AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

martedì 25 agosto 2020

GIORNATA MONDIALE DEL BLOG

Lo sapete probabilmente già, ma il 31 agosto sarà la giornata mondiale del blog. Tutti al vostro per festeggiare, se potete... nessun obbligo.
Scopro che "blog" deriva dalla contrazione di "web" (en ligne) e "log" (giornale) ma mi manca la "w". (lol)

Visto che il post è un po' corto, vi lascio con due  foto di Venezia, anche se qualcuno dirà : ma Elio continua sempre a parlare solo di Venezia. Ebbene sì, cosa volete farci, ci sono certe cose che restano nell'anima dopo 57 anni di vita in una città.



La seconda foto campeggia su tela nella sala da pranzo. Ciao a tutti e non dimenticate di guardare la seconda parte del 76° doge qui sotto.

22 commenti:

  1. Se tu smettessi di scrivere di Venezia mi rattristerei molto e non lo dico tanto per dire. Ti ho lasciato un messaggio di saluto in precedenza che rinnovo qui Elio. E grazie del tuo scrivere.
    Il blog dovrebbe avere più festeggiamenti per me, non basta un solo giorno. Abbraccioni, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Pia per le gentili parole. Ricambio gli abbraccuioni.

      Elimina
  2. Non sapevo che ci fosse anche una giornata dedicata ai blog !! Evviva i nostri blog, allora !!! Venezia è sempre bella !!! Saluti cari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo sapevo neanche io. E' una notizia che ho trovato su un giornale locale. Cari saluti anche a te.

      Elimina
  3. Grazie Elio per la tua visita. Non lo sapevo che c'è una festa dedicata ai blog....
    Allora auguri a NOI. Buon proseguimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo tanti auguri a tutti noi che continuiamo a pubblicare per dare, se possibile, del piacere. Un amichevole abbraccio.

      Elimina
  4. Deux belles photos de ta ville bien aimée.
    Bisous

    RispondiElimina
  5. Anch'io non sapevo che esisteva la giornata mondiale dei blog.Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa risposta data a Mirtillo. Grazie della visita ed a presto.

      Elimina
  6. Bella cosa non lo sapevo, credo sia anche giusto. Grazie per la notizia!!

    RispondiElimina
  7. Io ho due stampe incorniciate di Venezia .
    Canaletto : Piazza San Marco e Palazzo Ducale vista dal Canal Grande .
    L'altro : Lunga prospettiva del Canal Grande .
    Venezia è indubbiamente la più bella città d'Europa . E ne ho viste tante.....
    Buona giornata . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che non siano gli originali, vendendoli diventeresti molto ricca anche se personalmente penso che, in ogni caso, certi dipinti bisogna tenerli per sè stessi. Un amichevole abbraccio.

      Elimina
  8. Ciao Elio, avevo sentito parlare di una Giornata Mondiale dei Bloggers che si festeggia il 2 maggio, quella dei blog come gli altri la ignoravo. Di Venezia non ci si stanca mai!
    Buona domenica e un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sapevo del 2 maggio e quindi ne prendo nota. Ho visto l'annuncio su un giornale locale. Per Venezia è vero quello che dici. Pensa che se durante il confinamento avessi potuto farlo, ci sarei andato per fare il Canal Grande a nuoto. Pensa la gioia, un'enorme piscina senza barche a motore, gondole e altri tipi di mezzi. Ricambio l'abbraccio e buona settimana.

      Elimina
  9. Ciao Elio Venezia e una città bellissima e magica,dove ho studiato con frequenti pause al Bacaro di turno e dove torno sempre volentieri vista la vicinanza con la mia Trieste.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al contrario, io, quando abitavo ancora a Venezia (30 anni e 27 di terraferma) venivo spesso a Trieste, città che amo molto. Mi parcheggiavo di solito a Villa Opcina e discendevo in centro con il trenino a cremagliera.

      Elimina
  10. Caro amico, come stai, ti senti meglio? lo spero. Giornata del blog? non ne avevo idea, cosi felice giornata anche a te!
    E come non amare la tua citta, Venezia: la capitale del romanticismo che incanta tutti, la citta galleggiante, citta che hanno costruito in cima a una laguna e in riva al mare ... sono riusciti a costruire case, palazzi, ecc. Sono citta come Venezia che non definiscono un mondo civile, per me significa il trionfo della fede, della perseveranza e della tenacia ... mi emoziona, caro amico. Venezia, la serena regina dell'Adriatico! Abbracci da Buenos Aires, Argentina 🤗🙋🏼

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carolina, grazie della visita e dell'amore che porti alla mia città natale. Ricambio gli abbracci (senza virus) e buona settimana.

      Elimina
  11. Nossa que vista linda você tem da sua janela;
    Quería saber como é viver cercado de água por muitos
    lados, lol;
    Por gostar de plantas esse ano fiz uma graduação
    em Gestão Ambiental aqui no Brasil; mas venho me dedicando
    a muito tempo em manejo de solo pobre.
    Obrigada pela sua visita;

    Wow che bella vista hai dalla tua finestra;
    Volevo sapere com'è vivere circondati dall'acqua da molti
    lati, lol;
    Perché mi piacciono le piante quest'anno mi sono laureato
    in Gestione ambientale qui in Brasile; ma mi sto dedicando
    da molto tempo in una cattiva gestione del suolo.
    Grazie per la vostra visita;

    RispondiElimina
  12. C'è un equivoco, io non abito più a Venezia, ma a Montpellier in Francia sin dal 2000.
    Le foto che pubblico le ho scattate nel 2018, dall'alto del campanile dell'isola di San Giorgio Maggiore quando ho accompagnato degli amici a visitare la città. Di tanto in tanto mi trasformo in guida gratuita. Grazie anche a te per la visita e buona settimana.

    RispondiElimina