AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

lunedì 31 agosto 2020

IL MIO BLOG

Come saprete e come da me annunciato, oggi è la giornata mondiale dei blog. Quindi vorrei riassumere l'attività del mio.

Lo ho creato nell'aprile 2011 pensando all'inizio di dedicarlo esclusivamente a Venezia ma, accorgendomi, una volta terminato il materiale già a disposizione, che non potevo certo andare nella mia città natale ogni mese per rinnovare lo stock, ho cominciato ad allargare gli argomenti : luoghi attorno ed in Montpellier, gite a piedi nelle montagne e nelle campagne vicine, percorsi effettuati in bicicletta ecc. ecc. tornando appena possibile a Venezia che comunque ho seguitato a "servire" con la "Vita dei dogi".

Questo è il 942° post in quasi 10 anni ed anche se non costituisce un record, ne sono abbastanza contento.
Ho più di 200 follower (anche se moltissimi non si fanno più vedere) e in quest'ultima settimana 879 visite e 27 commenti. Certo la percentuale dei commenti è limitata, ma fa sempre piacere che molte persone passino anche senza commentare.

Sinceramente non so sino a quando potrò continuare ma cercherò di farlo il più possibile, almeno raggiungere i 1.000 post o aprile 2021 anniversario personale del blog.

Inoltre la nuova configurazione di blogger non mi piace molto. Non sono mai riuscito a capire perché facciano degli aggiornamenti per rendere le cose più complicate.
La settimana scorsa avevo preparato il post della seconda parte del doge Grimani per inserirlo dopo l'annuncio della giornata suindicata. Ebbene, quando sono andato ad inserirlo si è posizionato secondo la data di compilazione e non di pubblicazione, passando quindi quasi inosservato.

Qualcuno ha un'idea di quello che può essere successo ?

TANTI AUGURI A TUTTI I BLOG DEL MONDO

😊

15 commenti:

  1. Auguri anche al tuo blog caro Elio!
    Dopo tanti anni so che il tuo è una certezza e passo sempre molto volentieri a trovarti. Gli argomenti sono sempre intetessanti, vari e spensierati. Grazie di esserci. Ti abbraccio e buon inizio settimana. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'incoraggiamento e, naturalmente auguri anche al tuo blog. Buona settimana.

      Elimina
  2. Caro Elio, intanto complimenti per il traguardo raggiunto e auguri per il tuo bel blog. Continua così ancora per tanti anni.
    Anch'io ho fatto un pò fatica a capire la nuova configurazione del blog ma ora ci sono. Per quanto riguarda il tuo post, devi scegliere quando lo vuoi pubblicare , se lo vuoi pubblicare subito, oppure puoi scegliere la data e l'ora, come prima . Si trova nella colonna di destra. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei forte, grazie del consiglio e dell'incoreggiamento. Vedremo. Un abbraccio.

      Elimina
  3. Auguri per il tuo blog,bravo Elio.Anch'io leggo volentieri i tuoi post,buon lunedì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Olga, auguri anche al tuo, molto più impegnato del mio. Un amichevole abbraccio.

      Elimina
  4. Auguri per il futuro del tuo blog.
    Sereno giorno.

    RispondiElimina
  5. auguri Elio ,sei corraggioso ,è sempre un piacere leggerti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del complimento e a buon rendere.

      Elimina
    2. Ma il tuo blog è fermo dal 2019. Ne hai un'altro ? A presto.

      Elimina
  6. Yo no soy un experto en informática, pero te puedo decir que me insisten una y otra vez en que pase al nuevo formato y siempre lo rechazo. porque si las cosas van bien, no veo motivo para cambiar.
    Un abrazo, amigo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manuel, è quello che ho fatto anch'io. Poco a poco conosco sempre di più come tilizzare il nuovo blogger, ma perché rendere difficili le cose semplici? Inoltre, prima o dopo, ci obbligherebbero a cambiare ed, allora, penso che sia meglio prendere il toro per le corna. Scusa una frase detta così da un anti-corrida è proprio il colmo. Un amichevole abbraccio.

      Elimina
  7. Félicitations pour ton blog! C'est vrai qu'ils ont changé le format du blogue, c'est pas évident au début.
    Bonne continuation pour ton blogue.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poco a poco sto prendendolo in mano ma, perché non installare un tutor per accompagnarci. Unica soluzione : tornare al precedente blogger, salvo dirci che al 30 settembre tutti dovranno accettare il nuovo. Quindi tanto fa cominciare subito. Un abbraccio ed a presto.

      Elimina