AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

domenica 15 marzo 2020

VID 20200314 WA0000 CORONA A VENISE


Questo filmato mi è stato inviato da mio figlio e mi ha fatto venire i brividi alla schiena, visto che tutta la mia famiglia vive nei pressi di Venezia. 
Si stanno finalmente attivando anche in Francia. Da oggi, cinema, teatri, negozi chiusi, nessuna manifestazione pubblica. Restano disponibili, con certe limitazioni e protezioni varie, solo le farmacie ed i negozi di alimentari




12 commenti:

  1. Una Venezia così deserta non s'era mai vista !! Era ora che anche la Francia prendesse delle precauzioni !! Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dimenticato di dire che sono aperti anche i distributori di benzina. Ma se non potremo muoverci, a cosa servono? Almeno avrò più tempo per venirvi a trovare a mio turno. Buona settimana.

      Elimina
  2. Che tristezza, mamma mia, ci fa star male tutto ciò. Da noi è lo stesso purtroppo. Ma dobbiamo farci forza, stare attenti e non uscire. Ti abbraccio fortissimo Elio. Buona Domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che il problema non è solo su Venezia ma in tutta Italia. Volevo solo far vedere una Venezia in quarantena ed oltre. Se trovo una tuta ed una maschera anti-virus vado a fare un flm io, senza avere davanti centinaia di orientali che si fanno dei selfy. (Un po' di humor non fa male). Buona settimana.

      Elimina
  3. P.s ma Venezia è meravigliosa anche così, complimenti a tuo figlio per le immagini. Lo ringrazio tanto, come anche te. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Girerò il complimento a mio figlio e ti ringrazio per la tua gentilezza. A presto, ma anche qui comincia ad andare male. Per fare la spesa oggi mia moglie ed io siamo passati attraverso 2 supermercati e 2 bio completamente svaligiati. Buon proseguimento di settimana.

      Elimina
  4. Caro Elio, vedi che basta molto poco, è Venezia si trova sola, passerà anche questo, di sicuro.
    Caro Voltaire, grazie della gradita visita...Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, certo che passerà e per il momento basta stare attenti. Mia moglie ed io cerchiamo di evitare i mezzi pubblici ed i luoghi affollati. Abbiamo già pensato di andare a fare passeggiate in campagna lungo i vigneti e non in città. Spero che ne vedremo presto la fine. Un amichevole abbraccio.

      Elimina
  5. E' triste Venezia...Piazza San Marco solo con i colombi . Quando mai si è
    vista così ? E le calli con le serrande chiuse .
    Chissà cosa direbbero i tuoi Dogi se potessero vederla ...
    Attendiamo tempi migliori ma , chissà quando .
    Abbraccio . Laura
    PS . Siete andati a teatro ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aznavour cantava : Com'è triste Venezia, soltanto un anno dopo ...
      Non so cosa potrebbero dire i Dogi, sempre che riescano ancora a vedere da dove si trovano, ma sono sicuro che il Leone e San Todaro sulle due colonne stanno piangendo. Speriamo nei tempi migliori e niente teatro. Rappresentazione sospesa e rilascio di un buono per quando riprenderanno gli spettacoli. Chissà quando ? Ricambiamo l'abbraccio.

      Elimina
  6. Una Venezia deserta era quasi impossibile da immaginare e il filmato resterà come documento per gli incredibili posteri.
    Anche a Bologna tutto è vuoto ma quel che non mi so spiegare è il silenzio. A me fanno compagnia le radio rivate che trasmettono notizie, sì, ma anche tanta musica. Il servizio pubblico invece sparge tetraggine e aumenta paure.
    Ciao Elio, spero che tutto questo diverrà presto motivo di racconti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vai a vedere i filmati che ho fatto nel 2018 noterai certo l'afflusso di turisti, i negozi aperti, i ristoranti pieni. Che sesolazione vedere il filmetto inviato da mio figlio. Qui siamo confinati e si poteva uscire solo stamattina senza autocertificazione che dovrò comunque fare oggi pomeriggio per andare in farmacia. Impossibile entrare nei supermercati, code di 200 metri e la gente che non rispetta le distanze previste. Aspetto che si calmi un po' per uscire a fare spese. Per il momeno siamo a posto almeno per un po' di tempo. Non sono ottimista come te. Ogni anno errivano nuovi tipi di influenza sempre più virulenti. In ogni caso : la speranza è l'ultima a morire. Buon proseguimento di settimana.

      Elimina