Questo filmato mi è stato inviato da mio figlio e mi ha fatto venire i brividi alla schiena, visto che tutta la mia famiglia vive nei pressi di Venezia.
Si stanno finalmente attivando anche in Francia. Da oggi, cinema, teatri, negozi chiusi, nessuna manifestazione pubblica. Restano disponibili, con certe limitazioni e protezioni varie, solo le farmacie ed i negozi di alimentari
Una Venezia così deserta non s'era mai vista !! Era ora che anche la Francia prendesse delle precauzioni !! Saluti.
RispondiEliminaHo dimenticato di dire che sono aperti anche i distributori di benzina. Ma se non potremo muoverci, a cosa servono? Almeno avrò più tempo per venirvi a trovare a mio turno. Buona settimana.
EliminaChe tristezza, mamma mia, ci fa star male tutto ciò. Da noi è lo stesso purtroppo. Ma dobbiamo farci forza, stare attenti e non uscire. Ti abbraccio fortissimo Elio. Buona Domenica!
RispondiEliminaLo so che il problema non è solo su Venezia ma in tutta Italia. Volevo solo far vedere una Venezia in quarantena ed oltre. Se trovo una tuta ed una maschera anti-virus vado a fare un flm io, senza avere davanti centinaia di orientali che si fanno dei selfy. (Un po' di humor non fa male). Buona settimana.
EliminaP.s ma Venezia è meravigliosa anche così, complimenti a tuo figlio per le immagini. Lo ringrazio tanto, come anche te. Ciao.
RispondiEliminaGirerò il complimento a mio figlio e ti ringrazio per la tua gentilezza. A presto, ma anche qui comincia ad andare male. Per fare la spesa oggi mia moglie ed io siamo passati attraverso 2 supermercati e 2 bio completamente svaligiati. Buon proseguimento di settimana.
EliminaCaro Elio, vedi che basta molto poco, è Venezia si trova sola, passerà anche questo, di sicuro.
RispondiEliminaCaro Voltaire, grazie della gradita visita...Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Ciao Tomaso, certo che passerà e per il momento basta stare attenti. Mia moglie ed io cerchiamo di evitare i mezzi pubblici ed i luoghi affollati. Abbiamo già pensato di andare a fare passeggiate in campagna lungo i vigneti e non in città. Spero che ne vedremo presto la fine. Un amichevole abbraccio.
EliminaE' triste Venezia...Piazza San Marco solo con i colombi . Quando mai si è
RispondiEliminavista così ? E le calli con le serrande chiuse .
Chissà cosa direbbero i tuoi Dogi se potessero vederla ...
Attendiamo tempi migliori ma , chissà quando .
Abbraccio . Laura
PS . Siete andati a teatro ?
Aznavour cantava : Com'è triste Venezia, soltanto un anno dopo ...
EliminaNon so cosa potrebbero dire i Dogi, sempre che riescano ancora a vedere da dove si trovano, ma sono sicuro che il Leone e San Todaro sulle due colonne stanno piangendo. Speriamo nei tempi migliori e niente teatro. Rappresentazione sospesa e rilascio di un buono per quando riprenderanno gli spettacoli. Chissà quando ? Ricambiamo l'abbraccio.
Una Venezia deserta era quasi impossibile da immaginare e il filmato resterà come documento per gli incredibili posteri.
RispondiEliminaAnche a Bologna tutto è vuoto ma quel che non mi so spiegare è il silenzio. A me fanno compagnia le radio rivate che trasmettono notizie, sì, ma anche tanta musica. Il servizio pubblico invece sparge tetraggine e aumenta paure.
Ciao Elio, spero che tutto questo diverrà presto motivo di racconti.
Se vai a vedere i filmati che ho fatto nel 2018 noterai certo l'afflusso di turisti, i negozi aperti, i ristoranti pieni. Che sesolazione vedere il filmetto inviato da mio figlio. Qui siamo confinati e si poteva uscire solo stamattina senza autocertificazione che dovrò comunque fare oggi pomeriggio per andare in farmacia. Impossibile entrare nei supermercati, code di 200 metri e la gente che non rispetta le distanze previste. Aspetto che si calmi un po' per uscire a fare spese. Per il momeno siamo a posto almeno per un po' di tempo. Non sono ottimista come te. Ogni anno errivano nuovi tipi di influenza sempre più virulenti. In ogni caso : la speranza è l'ultima a morire. Buon proseguimento di settimana.
Elimina