Cari amici, sono di ritorno dopo aver osservato una settimana di riposo ben meritato. Naturalmente quello scontroso di Edgar ha assolutamente voluto essere anche lui della partita facendomi rinviare il post su Venezia alla prossima settimana. Vi prometto che nell'arco dell'attuale verrò a trovarvi uno per uno. Grazie a chi mi ha sostenuto nel post precedente e continuo a tenere questo bloog quasi decennale. Un abbraccio.
Amo il computer del mio ospite
Bene, finalmente posso riprendere i miei pensieri. Vi giuro che le interruzioni dovute ai post su Venezia (oltre all'assenza di Elio) mi hanno convinto che non andrò mai in questa città. Anche perché c'é troppa acqua.
- Ho inteso dire che noi felini abbiamo nove vite. Questa idea mi piace molto e, peraltro, ho incominciato a fare la lista delle mie voglie per tutte le prossime vite.
- Nella mia prossima vita, amerei :
a) essere il gatto di un dittatore per far castrare tutti i veterinari
b) essere il gatto di Dark Vador per distruggere i veterinari sopravissuti dopo aver messo in atto il punto a.
c) Infine essere il gatto di Dio per impedirgli di creare dei veterinari, ma non crediate che io abbia quacosa contro di loro.
- "Bisogna mangiare per vivere e non vivere per mangiare". Tratto da "L'avaro" di Molière
"Bisogna vivere per mangiare e non mangiare per vivere. Detto da Edgar, gatto scontroso ma edonista.
- Da quando sono arrivato in questa famiglia, l'etnologo che io sono è in grado di affermare che la teoria dell'evoluzione di Darwin è del tutto errata.
- Noi, i gatti urbani e civilizzati, siamo, come voi, spaventati dai sorci. Se pensate veramente che io vada cacciarli, è conoscermi male. Fate venire un derattizatore! A ciascuno il suo mestiere e lasciatemi dormire in pace.
Arrivederci.
Selma dentro una delle nicchie dell'albero per i gatti
Caro Elio, se vogliamo conoscere bene i gatti, sicuramente bisogna passare da te.
RispondiEliminaCiao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:)
Tomaso
Sai Tomaso, mia moglie è ancora più esperta di me perché riesce a farsi obbedire parlando loro. Ricambio il saluto ed un abbraccio a tutti due.
EliminaJe suis passée pour te souhaiter un bon dimanche.
RispondiEliminaNantes, c'est ma ville natale. Tu connais?
Bisous
Spiacente Elisabete, non conosco Nantes. Non ho viaggiato molto in Francia perché nei primi cinque anni avevo il problema dei restauri e poi sono arrivati i cinque gatti (ora sono rimasti in tre) per cui i miei viaggi (a parte Parigi e Dijon) sono sempre stati localizzati nel sud della Francia. Se ci riesco non mancherò di visitare Nantes. Bisous anche a te.
EliminaCiao sempre bello leggere di Edgar. Mi piacciono questi post.
RispondiEliminaGrazie Robby. Un caro saluto a tutti tre.
EliminaMa perchè ce l'hai tanto con i veterinari ? Sai che loro ti curano, se stai male ??? Anche la mia Minni fa un sacco di storie per andare dal veterinario e si rannicchia sulla mia spalla ma, in fondo in fondo, ha capito che , poi sta meglio. Saluti.
RispondiEliminaQuando dobbiamo portare i nostri tre, è cacia grossa per tutta la casa prima di arrivare a metterli nelle gabbie di trasporto. Quando torniamo a casa si vanno a nascondere subito per paura, forse, di dover ritornare subito dal veterinario. Ciao ed a presto.
EliminaSono fantastici i gatti.
RispondiEliminaIn bocca al lupo per la tua salute.
Grazie Vincenzo, sto già migliorando. Ho ripreso la piscina ma per la bici devo aspettare il controllo del 20 maggio. A presto.
EliminaSelma è bellissima . Edgar , in una delle sue vite deve essere stato il gatto
RispondiEliminadi Hitler , ha appreso un po' delle sue fanatiche idee.
A presto . buona serata . Laura
Edgar è solo scontroso e quindi conferma le sue idee anche all'estremo. Vedremo in futuro se voterà pro o contro l'estrema destra. Un abbraccio.
EliminaHe tenido gatos de niña y me alegro encontrarme con un gato. Este que tu tienes se ve precioso. Es una buena compañía para la casa.
RispondiEliminaEspero que estés completamente restablecido de tus problemas.
Besos
Grazie Antonita, Edgar è un gatto puramente inventato. Io ne ho tre sui cinque originali e ci fanno veramente compagnia, anche troppa qualche volta. Ma li amiamo e quindi accettiamo. Sto rimettendomi in marcia, ho ripreso la piscina e spero che alla visita di controllo del 20 maggio mi aautorizzeranno a riprendere la bicicletta. Un abbraccio.
Elimina