Continuano i pensieri di questo gatto che, ho dimenticato dirvi chiamarsi Edgar. Il cane che ogni tanto arriva nei suoi pensieri si chiama Patapouf.
- Come Superman, noi, i gatti, abbiamo dei poteri. Un udito dieci volte più forte che il vostro (ed anche cento volte se siete vecchi). I nostri baffi sono dei veri radar e, in modo particolare, riusciamo a vedere nella notte. Mi direte, sentire il mio umano ronflare e vedere Patapouf , nel suo cesto con la bava alla bocca, veramente dov'è l'interesse ?
- Cosa da ricordare : Non confondere più l'erba gatta e la pianta della felicità. Avrei dovuto comunque sospettarlo. L'odore non era lo stesso, la forma completamente diversa, allora perché aver mangiato le foglie della suddetta pianta? Sono forse in manca di erba gatta? La risposta è si.
- Un guinzaglio da gatti per farmi passeggiare nel parco ? Quale umiliazione ! Chiedo l'aiuto di Victor Schoelcher e di Aimé Césaire ! Portare un laccio attorno al collo, come un volgare cane, affrontare gli sguardi dei gatti liberi che mi prendono in giro e farsi trattare di barboncino per vecchia signora da un gatto di grondaia sghignazzante .... la vergogna.
- Una passeggiata al parco ! Bella cosa ! Noi gatti abbiamo bisogno di lasciare il nostro odore su ogni nuovo territorio conquistato? Immaginate il tempo necessario per mettere la mia impronta in un parco di cinque ettari ?
Alla prossima
Caro Elio, rieccomi dopo quel brutto virus che mi aveva impedito di mangiare solido e dovevo
RispondiEliminasolo alimentarmi con frullati, già sempre questo mio sangue che non va bene!!!
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Sono contento Tomaso, e spero che migliorerai ancora di più. Anche per me le cose vanno meglio. Ciao ed a presto.
Eliminaanch'io sono tornata...buona giornata
RispondiEliminaAdriana, quale piacere di ritrovarti dopo tutto quello che hai passato. Vengo a trovarti subito e buon proseguimento di settimana.
EliminaSimpatici questi post sui gatti. Felice settimana
RispondiEliminaenrico
Ne ho altri nel cantiere. Li traggo da un libro in francese e traduco apportando anche un poco del sale che ho in zucca. Ciao Enrico.
EliminaMa come si fa a dar torto a Edgar? Ha ragione!
RispondiEliminaCiao Elio un abbraccio e buona giornata!
Questi pensieri che traggo da un libro mi aiutano anche a capire i miei gatti ed a non fare errori nei loro confronti. Ricambio l'abbraccio ed a presto.
EliminaJ'espère que tu vas bien.
RispondiEliminaBonne journée Elio.
Tout va bien, Elisabete. Encore quelques petits problèmes, mais rien de grave. Je nage et je fais du vélo mais avec moins d'effort. Bises.
Eliminaciao ha ragione il micio in particolare per quanto riguarda il guinzaglio.
RispondiEliminaOtretutto per un gatto il colare è pericoloso perché può impigliarsi in qualche cosa oppure, quando il gatto si gratta, potrebbe succedere che una zampa resti incastrata nel collare. Lasciamo il guinzaglio ai nostri amici cani con tanto di medaglietta per il riconoscimento. Un caro saluto a te ed una carezza a Will.
EliminaGuinzaglio ad un gatto bleah!
RispondiEliminaCompletamente d'accordo.
EliminaCiao Elio , sono tornata a casa . Veramente divertente questo racconto .
RispondiEliminaL'ultima foto , è la cameretta dei gatti di casa tua ? Sono sistemati
proprio bene !!! Affettuoso abbraccio a tutta la famiglia . Laura
Bentornata Laura. Non è proprio la loro cameretta ma lo studio di Denise. Naturalmente tutta la casa è a loro disposizione e per fortuna che non ci chiedono ancora di pagare un affitto. Contribuiamo in crocchette e lettiere. Buon proseguimento di settimana ed un abbraccio.
EliminaMuito interessante , gostei muito!!!
RispondiEliminaLamento por meu Ozzy não ser tão dócil assim rsss.... meu amigos dizem que a culpa é minha por ter escolhido esse nome, Ozzy homenagem ao roqueiro Ozzy Osbourne, agora eu que aguente suas malandragens rssss.
beijos
Joelma
Joelma, non credo che dare il nome ad un gatto possa dare una linea di vita all'animale (io direi amico). Denise ed io abbiamo dato dei nomi di pittori e non credo che Mirò sia morto di tumore all'intestino solo per il nome che gli avevamo assegnato. Se fosse cos1, allolra, anche noi umani dovremmo vivere secondo il nome che abbiamo? Ousbourne faceva parte di un gruppo musicale un po' spinto, ma cosa centra? Beijos anche a te.
Elimina