Mi accorgo solo oggi di aver simenticato la pubblicazione delle ultime foto riguardanti " La Comedie" e quindi corro ai ripari.
Qui sotto siamo dietro ai sipari e quindi in piena scena. Era talmente monotona ed uniforme, al contrario di quando è utilizzata, che la foto sembra essere in bianco-nero. Sul suolo ci sono anche delle botole, poco visibili, per effettuare delle apparizioni spettacolari durante le opere.
La foto della sala presa dall'alto del palcoscenico. Immaginatevi là sopra nell'attesa di esibirvi con tutte le persone che vi guardano! Impressionante.
Le due foto seguenti si riferiscono al meccanismo che, via computer, regola tutto il movimento dei sipari e della scena. La macchina (non ho potuto fotografarla) che serve a preparare i vari decori permette di portarli dalla strada e sistemarli sulla scena sempre via computer con meccanismi elettrici.
Passando dietro il palco ed attraverso un corridoio di servizio si può raggiungere la Salle Molière, un teatro di minori dimensioni dedicato ai concerti e che può essere anche affittato da varie associazioni musicali.
Sulla rastrelliera qui sopra, il personale del teatro appende tutti gli oggetti non di valore dimenticati dagli artisti come, ad esempio, questa scarpetta di ballerina.
Qui sotto invece la Salle Molière.
O mundo mágico do teatro é encantador em qualquer lugar do mundo, lindo post.
RispondiEliminadesejo-lhe uma linda semana.
beijos
Joelma
Hai ragione, Joelma, è proprio per questo che amo il teatro ed in modo particolare i concerti e le opere liriche. Buona settimana anche a te.
Eliminaun tributo molto bello grazie per la condivisione
RispondiEliminaCiao Simo, che piacere riaverti qui. Fra poco arrivo anch'io da te. Sono stato un po' assente a causa di qualche problema fisico ma, poco a poco, tutto sta passando. Un amichevole abbraccio.
Eliminajeune étudiante je pouvais écouter en coulisses les spectacles de l'opera de graz...merci pour ton billet si intéressant ... bises au 2
RispondiEliminaContre-bises à vous et caresses aux deux petits. Bonne semaine.
EliminaDavvero una bella struttura.
RispondiEliminaPer fortuna che è stato restaurato negli ultimi dieci anni perché stava proprio mal messo. Sono andato alla visita guidata proprio per vedere i miglioramenti estetici e meccanici attuati. Buona settimana Daniele.
EliminaTrès beau! J'aime le théâtre.
RispondiEliminaBonne semaine.
Merci pour le commentaire, Elisabete. Mois aussi j'aime beaucoup le théâtre mais aussi toutes les bonnes expressions artistiques. Tu les verras dans les prochaines billets. Bonne semaine.
Elimina