AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

domenica 12 giugno 2016

EUROPEO DEL CALCIO 1916

Non sono un fanatico del calcio, ma se la squadra italiana é venuta a Montpellier per allenarsi mi sento obbligato di fare un post. Le foto sono di un mio amico che era invitato al primo allenamento della squadra azzurra. Domani sarà il primo incontro e spero che il mio post porti fortuna.
Spero anche che non si ripetano le orribili scene che si sono viste a Marsiglia per Inghilterra - Russia perché penso che lo sport deve restare sport in ogni caso e non sfogo di inimicizie tra nazioni. E' vero che dalle indagini sembra che degli hooligans, di una parte e dell'altra, si siano infiltrati malgrado fossero interdetti di incontri internazionali e privati di documenti d'identità. Ma allora ? Dove è la sicurezza ? Personalmente, in questi casi, renderei responsabili le squadre non assegnando alcun punto. Forsi i così detti "tifosi" si sentirebbero obbligati a limitare i loro debordamenti. (Utopia ???)
Non voglio affliggervi oltre con le mie discussioni e passo quindi alle foto scattate nel "Domaine de Grammont", dove si allena l'Italia.







Ah, preciso che la prima foto è scannerizzata da quella ufficiale della squadra azzurra.

22 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Olga, anche se un tipo di spot non è seguito non si può certo accettare tutto quello che succede attorno. Penso che, purtroppo, ci sono ormai delle persone che vogliono rompere tutto e ammazzare dei poliziotti in tutte le manifestazioni sportive o no. Ai mie i tempi quando facevamo sciopero non c'era nessuno che andava a rompere vetrine ed altro. Certo che se continua così ..... Ciao e buona settimana.

      Elimina
  2. Grazie per questo post, Elio.

    In bocca al lupo all' Italia !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gianna, crepi il lupo. Un amichevole abbraccio.

      Elimina
  3. Ormai mi sembra che le partite di calcio siano troppo spesso solo un pretesto per permettere a dei violenti di sfogare le loro frustrazioni. Considero assurdo che la collettività debba pagare i danni che questi esagitati provocano. Devono essere le società a farsi carico delle spese per pagare i danni e le forze dell’ordine impiegate e se la cosa diventasse antieconomica per i club, sciolgano la squadra, tanto si tratta solo di 11 milionari, più alcune riserve, che prendono a calci un pallone.
    Ciao buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Completamente d'accordo con te. Quando ero giovane il calcio era qualcosa di bello e si poteva andare allo stadio con la famiglia. Oggi chi si fida più a portare un figlio a questo che si osa ancora chiamare spettacolo ? Le società potrebbero essere chiamate in causa per partite casalinghe, ma in un torneo europeo, secondo me, dovrebbero essere le rispettive nazioni che pagano i danni, oltre a non dare alcun punto alle due squadre. Buon proseguimento di settimana;

      Elimina
  4. Stasera l'Italia gioca la sua prima partita , contro il Belgio, perciò : FORZA ITALIA !!! Belle foto! Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtillo, dirò al mio amico che hai apprezzato le sue foto. Un amichevole abbraccio.

      Elimina
  5. spero che la nazionale vinca col Belgio, ma o ritengo abbastanza difficile, è una delle squadre più forti d'Europa. Noi siamo i vice campioni d'Europa, ma questo succedeva 4 anni fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enio sperare e scongiurare non costa niente. Ti posso solo dire che qui in Francia l'Italia è una delle favorite (secondo le scommesse), ma è certo che il belgio è un antagonista difficile. Penso anche che l'Italia sia in uno dei gironi più difficili perché non bisogna dimenticare che le altre due nazioni sono l'Irlanda e la Svezia (con Ibrahimovic). Ciao ed incrociamo le dita.

      Elimina
  6. Ciao Elio , ho fatto vedere il tuo post anche a Roberto che ha molto
    apprezzato . Io , come moglie di un ex giocatore non ne capisco molto ,
    ma tifo Italia . Certo , vorrei vincessero tutte le squadre così sarebbero
    tutti felici e contenti , ma questa diciamo è " un'impossibile utopia ".
    Belle foto , complimenti . Roberto mi ha elencato il nome di tutti i giocatori..
    Dopo cena vado a leggermi il Doge . Ora il pomeriggio lo trascorro al mare e...
    il tempo vola . Abbraccio Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che Roberto ha giocato ed ha anche collaborato al libro che mi avete molto gentilmente inviato. Da parte mia ho fatto solo delle partite come portiere della mia scuola superiore. L'ultima a 45 anni (impiegati tecnici contro impiegati amministrativi - hi hi hi) mi ha convinto di regalare i miei guanti a mio nipote che, tutto sommato, ha saputo utilizzirli molto bene. Abbiamo vinto 3 a 2 e sul lavoro mi hanno soprannominato "Gilmar" (troppo buoni). Tra poco comincerò anch'io a farmi i miei chilometri nuotando al mare con muta e pinne perché l'acqua è ancora freddina. Un conto è fare un bagnetto e via ed un'altro stare un'ora dentro l'acqua.
      Per il momento il 2 - 0 mi va bene perché il Belgio, secondo me, era l'avversario più pericoloso (anche se la Svezia ....) Ricambio l'abbraccio a tutta la famiglia.

      Elimina
  7. Lo sport a poco a che fare con la violenza ma come sempre gli imbecilli devono dimostrare il contrario per dar sfogo alle loro frustrazioni, comunque la nostra Italia ha una squadra con un grande cuore e un gran bel gioco, la prima partita è andata e il resto si vedrà.
    Ciao Elio un abbraccio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inutile dirti che sono d'accordo con la tua disamina. La violenza non fa parte del mio modo di vivere. Ho letto oggi il commento dell'allenatore belga che naturalmente denigra il gioco italiano. Personalmente non ho visto del "catenaccio" ma un gioco in contropiede. Del resto ogni squadra applica il suo gioco secondo l'avversario che ha in faccia. Ricambio l'abbraccio.

      Elimina
  8. Ciao Elio, hai visto che il tuo post ha portato davvero fortuna all'Italia! Anch'io seguo poco il calcio ma quando gioca la Nazionale mi piace fare il tifo.
    Speriamo che episodi di violenza non arrivino più a rovinare ed inquinare lo sport.
    Grazie! Un caro saluto G.Piera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao GianPiera penso che il mio post non sia veramente servito alla vittoria dell'Italia, altrimenti ne farei uno ad ogni partita. Ho fatto questo perché un amico mi ha passato le foto scattate durante l'unico allenamento aperto al pubblico (solo su invito). Nulla toglie che spero in un proseguimento delle vittorie. Per la violenza penso che ne vedremo ancora, purtroppo. Buon proseguimento di settimana.

      Elimina
  9. Elio il tuo post ha portato fortuna.... E' stato bello anche perchè io e mio figlio siamo i tifosi di casa. Forza Italia. Un affettuoso saluto a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo tutti tifosi anche se, personalmente, mi sono un po' allontanato dal calcio a causa di tutti gli scandali che vi girano attorno. Ma, quando si tratta della Nazionale ....
      Un amichevole abbraccio alla famiglia.

      Elimina
  10. OI ELIO!
    TENS TODA A RAZÃO, TORCER PELO SEU PAÍS, É ATÉ, DEMONSTRAÇÃO DE PATRIOTISMO, MAS, IR AOS ESTÁDIOS, BRIGAR, DESTRUIR E FERIR PESSOAS E INEXPLICÁVEL.
    AQUI NO BRASIL, A TRISTEZA É GRANDE, NÃO SOMOS MAIS OS MELHORES DO MUNDO COM MAIS COPAS VENCIDAS E COM JOGADORES DIFERENCIADOS, ESTAMOS TENDO QUE ACEITAR ESTA NOVA REALIDADE. HOJE MESMO, APÓS SERMOS ELIMINADOS DA " COPA AMÉRICA" NOSSO TREINADOR, O DUNGA QUE ALIÁS É GAÚCHO, FOI DEMITIDO, ASSIM, VAI COMEÇAR UM CICLO NOVO, ESPERAMOS QUE DÊ CERTO.
    ABRÇS
    http://zilanicelia.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora Célia. Appuntamento ai prossimi mondiali. Ricambio gli abbracci.

      Elimina
  11. Forza Azzurri :)
    Anche se quello che sta accadendo attorno alle partite di questo Europeo mi turba non poco....

    Un saluto a te, caro Elio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me queste persone non sono dei veri tifosi, ma solo qualcuno che vuole spaccare tutto, persone e cose. E' una indecenza e quando un poliziotto ne ferisce uno è lui che ci va di mezzo. Leggevo un articolo l'altro giorno dove si dice che tutte le fprze di polizia sono con i nervi a fior di pelle. Interventi contro gli hooligans, contro i "casseurs" che si mescolano alle varie sfilate dei sindacati ecc.ecc. Va a finire che ci scappa il morto. In ogni caso : Foza azzurri, come dici tu e se vincono venerdì hanno già un piede negli ottavi. Ma attenzione a Hibrahimovich.

      Elimina