AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

domenica 1 settembre 2013

PISTE CICLABILI INTORNO A MONTPELLIER

Sono le 7 di mattina e mi trovo sulla pista ciclabile che partendo da Lattes arriva a Carnon ovest, passando da Palavas. Il sole sta sorgendo e comincio a pedalare, ma questa volta ho deciso di portare la macchina fotografica che ho appesa al collo. Certo che uno in bici da corsa e con una macchina fotografica al collo sorprende un po' e me ne accorgo dagli sguardi di quelli che incrocio.
Naturalmente non pubblico tutte le foto in un solo post e mi riservo di distillarle poco a poco, ma tutte di seguito in alternativa a Venezia.
 
 La strada che si percorre in macchina per arrivare al parcheggio
 
 
L'inizio della pista ciclabile
 
 
Il sole spunta
 
 
Lungo la pista si incontra una pensione per cavalli che, quando passo, sperano sempre di poter avere qualche cosa da mangiare, anche se è proibito. Eccone due esemplari.
 
 

 

32 commenti:

  1. Caro Elio, ci fai vedere delle belle cose di dove vivi, vedo che le peste ciclabili sono molto ampie
    credo che assomigliano molto a quelle che abbiamo noi qui in Svizzera.
    Ciao e grazie delle belle foto.
    TomaSO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso, le piste ciclabili si assomigliano un po' dappertutto, ma su questa bisogna fare attenzione dopo una certa ora perché ci sono i "vacanzieri" che credono sia tutto permesso e quindi occupano tutta la larghezza senza tener conto della mezzaria. Ma ti assicuro che quando mi sentono gridare, si spostano. A presto.

      Elimina
  2. Uma bela reportagem pessoal.

    Boa semana.
    Beijos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Teca, buona settimana anche a te e ricambio i baci.

      Elimina
  3. ciao elio, fai sempre bellissime foto! ciao, felice serata e buon inizio settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nanussa per il complimento. Tanti cari saluti.

      Elimina
  4. Belle foto e bel percorso.
    Qualche bella pista ciclabile c'è anche qui,in particolare quella che giunge fino a Milano Navigli.
    Altre, invece, si interrompono bruscamente di fronte ad un palo della luce.
    Buona serata,Costantino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Costantino, anche qui ogni tanto le piste ciclabili si interrompono e bisogna ripartire sulla strada normale. Per fortuna che la maggioranza degli autisti, almeno da queste parti, è piuttosto rispettosa dei ciclisti. Una volta mi è successo che una pista si interrompesse di colpo, dopo una curva, con un enorme buco. Per fortuna che sono riuscito a frenare. Buona settimana.

      Elimina
  5. Un paseo fantástico que de la mano de tus fotografías compartimos el camino junto contigo!
    Gracias por tu encantadora vista, bello domingo.
    Abrazos muchos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristina, grazie della visita e dei complimenti. Se vieni da queste parti potremo fare insieme il cammino in bicicletta. Spero che anche tu abbia passato una bella domenica. Contraccambio gli abbracci.

      Elimina
  6. Ciao Elio sono ritornato un po stanco, ma vedendo questa bella pista mi vien voglia di prendere la bicicletta, ti auguro una buona settimana
    e una lunga pedalata.
    Tiziano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tiziano, adesso riposati e per la bici c'è sempre tempo. Se vengo da quelle parti andiamo a farci insieme qualche passo. Un amichevole abbraccio.

      Elimina
  7. In Francia siete fotunati ad avere delle belle piste,che attraversano quei paesaggi immersi nel verde.Buona serata Cettina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente, anche se non si è ai livelli del Belgio e dell'Olanda, si sta cercando di costruirne sempre più, ogni volta che si riasfalta una strada. Ciao Cettina.

      Elimina
  8. ciao Elio, che bella questa pista ciclabile, e' un piacere pedalare in mezzo al verde e agli animali, le nostre sono un po' diverse ahah, complimenti per le immagini, buona settimana rosa a presto.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosa, d'estate io parto sempre presto il mattino, sia per evitare la calura e sia per ritrovarmi solo in mezzo alla natura, come dici tu. Ma quelle di centro città sono uguali a quelle di tutte le altre nazioni. Un abbraccio.

      Elimina
  9. Ma splendida questa pista ciclabile! Ce ne vorrebbe qualcuna così comoda così larga anche intorno a Milano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, crea un comitato per la costruzione di piste ciclabili a Milano e dintorni. Appena pronte ci vengo anch'io (lol). Alla prossima.

      Elimina
  10. ciao Elio
    ho visitato Montpellier nel passato e adoro !
    un splendide settimana
    anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anni, se ci torni fammi un fischio. Buona settimana anche a te.

      Elimina
  11. ciao
    foto super. I cavalli sono adorabili.

    RispondiElimina
  12. Robby, credo che ormai tu mi conosca un po' per quanto riguarda gli animali. Ormai, quando li incrocio, la macchina fotografica scatta da sola. (lol). Una carezza ad Hay Lin.

    RispondiElimina
  13. Le tue parole insieme con le vostre immagini accuratamente scelti sono ispiratrice, e portano emozioni con tanta bellezza. Grazie, Elio. Io amo i cavalli e le luci lungo la strada de la romantica Montpellier! Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carolina, ne ho fotografato solo due, ma ce ne sono almeno una trentina. Se ami i Cavalli, passa da MOntpellier e, mia moglie ed io, ti portiamo ad accarezzarli. Ricambio i baci.

      Elimina
  14. A faire quand il n'y a pas trop de vent...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo Alain, ma fino a 30 km l'ora riesco ancor a farcela. Ben tornato. Spero che la vacanza si sia passata bene e, visto che a te piace la barca a vela, forse il vento lo ami ancora più forte.

      Elimina
  15. Ciao Elio! Hai trascorso una piacevole estate?
    Che bello passeggiare tra animali e natura!
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, l'ho trascorsa tra corse in bicicletta e nuotate alla piscina ed al mare. Mia moglie ed io prendiamo le vacanze al di fuori di luglio ed agosto. Essere in pensione servirà pure a qualche cosa. Allora ti spiego la mia settimana metereologia permettendo: Lunedì e venerdì piscina, martedi-giovedì e domenica bicicletta, mercoledì nuoto al mare ed il sabato lo dedico a mia moglie perché non divorzi (lol). Un amichevole abbraccio.
      PS - Nei pomeriggi faccio le spese o le riparazioni in casa. Sono io che faccio la cucina all'italiana.

      Elimina
  16. au printemps prochain, on vient avec les vélos! superbe!

    RispondiElimina