E' un pezzo che non attraversiamo il Mediterraneo e quindi ho la nostalgia del Marocco ed in particolare di Meknes. Ecco l'interno e l'esterno della moschea.
AVVISO AI MIEI VISITATORI
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che bello, mi hai fatto tornare indietro nel tempo e riportato ricordi molto piacevoli.
RispondiEliminaBuona domenica
Per fortuna che le mie foto non servono solo a me. Sono contento di averti risvegliato ricordi piacevoli. Ciao ed a presto.
Eliminal'ho vistaaaaa. Ho ancora il mio reportage da terminare.Ho preferito dare spazio a Kos...ma lo riprenderò così lo condivido con te il tour delle città imperiali. ciaooo Elio e lieta domenica
RispondiEliminaDai Carla, che ho ansia di vedere le tue foto. Condivido volentieri. Buona settimana.
EliminaElio.... Interesante fotos has publicado... da de pensar, como hacìan los obreros a desenvolverse en èpocas pasadas, para levantar espectaculares obras, sin las maquinarias modernas que hay actualmente en el mundo.
RispondiEliminaRecibe mis saludos desde Argentina.
un beso
Ciao Doris, le marocchinerie moderne sono, purtroppo, fatte solo per imbrogliare i turisti. Ho avuto occasione di vederne di veramente originali e ti garantisco che sono tanto più belle e resistenti.
EliminaUn beso anche a te.
Mai stata in Marocco... ma bellissimi i tuoi ricordi di viaggio e le tue foto... ho fra i preferiti anche gli altri post...
RispondiEliminaUna felice domenica
Ciao Gingi e grazie per la preferenza. Anch'io vengo sempre volentieri da te. Buona settimana.
EliminaCiao Elio grazie per questi tuoi bellissimi reportage
RispondiEliminache mi fanno vedere luoghi meravigliosi mai visitati
buona domenica.
Pensaci Tiziano, l'anno prossimo, invece di andare ai fanghi ad Abano, vai in Marocco e ti fai un Hammam. Il vapore ti porta via tutti i dolori.
EliminaScusa la battutaccia e buonanotte.
Foto bellissime come sempre, ma con questo caldo Elio...ci proponi un po' di montagna che almeno respiriamo?
RispondiEliminaBuona domenica!!!
Dony, il 17 luglio, martedì, ho pubblicato delle foto di montagna in inverno. Spero che siano sufficienti, ma anche qui fa un caldo boia e per uscire in bici sono costretto ad alzarmi alle 5 del mattino. Buona settimana.
EliminaUna moschea di raffinata bellezza artistica!
RispondiEliminaCiao Adriani, effettivamente è una bella moschea, più piccola di quella di Casblanca, ma non meno attraente. Io ammiro in particolare il lavoro degli atigiani per creare tutte le composizioni. Come ben saprai, la religione mussulmana, al contrario della nostra, non permette la raffigurazione dell'aspetto umano o divino. A presto.
EliminaQuelle beauté et quel raffinement! J'espère visiter un jour ce pays intrigant.
RispondiEliminaBonne semaine Elio,
a presto
Anna Livia, inoltre tu ti troveresti bene perché lì parlano tutti il francese, anche se abbiamo trovato delle guide che parlavano bene l'italiano. E' un paese che si può girare senza viaggio organizzato, anche se nelle grandi città bisogna stare attenti al portafoglio. A Marrakech ho assistito dalla terrazza di un bar ad un furto in diretta, ma ero troppo distante per intervenire. Il derubato però aveva messo il portafoglio nella tasca posteriore dei pantaloni, il luogo meno adatto. Buona settimana anche a te.
EliminaFotos marcantes da Arquitectura Árabe. Para mim, simplesmente fascinantes.
RispondiEliminaBelas imagens para recordar.
Tens um jeito especial para esta Arte.
Abraços
SOL
Sol, anch'io amo molto l'architettura araba che si trova non solo nei paesi d'origine, come in questo caso, ma anche in Spagna e non so se ci sia anche in Portogallo, paese dove non ho mai messo piede, anche se conto di porre rimedio appena possibile. Abraços anche a te.
EliminaCaro amigo Elio, sono tornata qui per continuare a godere della bellezza del mondo che voi condividete con tutti noi. Amo l'architettura araba, e magnifica. Abbracio.
RispondiEliminaCiao Carolina, posso darti la stessa risposta che ho dato a Sol. Un abbraccio anche a te.
Eliminami fai tornare voglia di marocco ma non prima di settembre fa troppo caldo adesso
RispondiEliminaHai ragione Carmine, io ci sono andato in Aprile e non si stava male, ma penso che settembre sia il mese ideale. Buona serata.
Elimina