Qualcuno di voi dirà "Mamma mia, ancora la Lozère, ma non la smetterà mai Elio di farcela vedere?". Ebbene, no perché è troppo bella ed è a poche ore da Montpellier. Questa volta ci troviamo a COMPEYRE, un piccolo villaggio a non troppa distanza da Millau che è la città del più grande viadotto europeo, dove passa l'autostrada. La foto l'ho tratta da Internet.
Io però preferisco i piccoli villaggi e quindi ecco le foto di Compeyre.
Les copains d'abord è il titolo di una canzone di Georges Brassens
Caro Elio come sempre ci stupisci con le tue belle foto, complimenti davvero.
RispondiEliminaCiao e buon pomeriggio caro amico.
Tomaso
Grazie della visita e dei complimenti, Tomaso.
EliminaMolto suggestivo questo borgo, pare quasi uno dei tanti che si trovano in Umbria o sull'Appennino marchigiano...deve regnarci molta calma, anch'io lo preferirei ad una grande citta', per quanto quest'ultima possa offrire molto di piu' a livello materiale...
RispondiEliminaUn megasaluto Elio!!!
Dony
Beh! Per essere calmo, era calmo. Incontro con una donna, due ragazzini (che ci hanno fatto anche da guida) un cane e due galline, a parte la proprietaria del bar. Ma, come a te, mia moglie ed io preferiamo visitare questo tipo di villaggi pur vivendo in una città di 300.000 abitanti. Ciao Dony.
EliminaAnch'io preferisco i piccoli villaggi! Meglio poi se sono belli e onusti di storia come in queste immagini.
RispondiEliminaAllora, di tanto in tanto, ne pubblicherò degli altri. Ciao Adriano.
EliminaChe bello questo paesino!Grazie grazie per farci conoscere tanti angli di Francia che ai più sono sconosciuti. Anch'io amo visitare piccoli borghi. Un abbraccio
RispondiEliminaHai ragione Viola, quando dico che vivo in Francia la prima reazione è "Ah! Parigi...". Mentre mi trovo nel sud dove ci sono moltissimi di questi paesi che sono conservati come nel Medioevo, malgrado le modifiche dovute alla vita attuale. Ricambio l'abbraccio.
EliminaVillaggio raccolto e intimo...cosa c'è di più bello per chi non ama la confusione?
RispondiEliminaCerto la vita bucolica è bella, ma ci sono vantaggi e svantaggi. Per esempio qui non c'è più un solo dottore che voglia aprire il suo studio nei paesetti di campagna. Tutti vogliono il sud, ma si sistemano a Montpellier, a Tolosa o a Carcassonne. Ciao Gianna e buonanotte.
Eliminajolie aussi la façade avec le lierre.. moi qui vient de l'arracher sur ma maison...
RispondiEliminaCiao Elfi, alle volte l'edera è invadente e, del rest, si dice che l'edera dove s'attacca muore. A presto.
Eliminalierre et vigne vierge..
RispondiEliminaD'accordo.
Eliminache pace!!
RispondiEliminaSperiamo non eterna (lol). Ciao Federica.
EliminaCiao Elio, condivido con te la passione per i piccoli villaggi, raccontano storie che nelle grandi città si disperdono!
RispondiEliminaAllegra giornata!
Ciao Sciarada, era così anche quando abitavo in Italia. Mia moglie ed io andavamo sempre in montagna nei paesetti e non nelle zone turistiche di lusso. A presto.
EliminaCaro Elio qui da te si viaggia che è un piacere !!! :)
RispondiEliminaBaciotti by Pixia!! :)
Spero che non ti stancherai di seguirmi perché ho intenzione di proporvi nuovi posti. Buona giornata.
Eliminaciao
RispondiEliminabello bello. I piccoli villaggi hanno un grande fascino.
Certo Roby. Una carezza ad Hay Lin e buona gironata a te.
Eliminaciao Elio
EliminaBuona giornata.
Bau Bau da Hay Lin.
Buongiorno, Elio! Le tue visite sono sempre graditissime, quindi per prima cosa ti dico grazie! Il tuo post è interessante e ricco di fascino... come sempre! :-)
RispondiEliminaGrazie Lucia, anche il tuo non è da meno. Buona serata.
Eliminale tue foto sono sempre così limpide e perfette!
RispondiEliminaBuona gionata
Ho una macchina fotografica, non eccezzionale, ma molto buona. Non ha obiettivo intercambiabile, ma è dotata di un 35-200. Quindi tutto il merito va a lei. Ciao Lu, buona serata.
EliminaQuerido amigo, você me apresenta lugares tão lindos, que se pudesse viajaria agora para poder desfrutar de tantas belezas.
RispondiEliminaTenha um lindo e abençoado dia amigo.
Beijinhos de avelã.
Lua.
Ciao Lua, spero che resteremo amici per lungo tempo e che viaggeremo insieme, sia sul tuo che sul mio blog. Buona serata.
EliminaBellissimo questo paesino...pensare che da Millau sono anche passata.
RispondiEliminaComplimenti per gli scatti così suggestivi che riesci ad immortalare .
Adriana, ma tu sei passata spesso dalla Francia del sud, a quanto sembra? Il viadotto era già costruito o no? Ho lavorato nell'ambiente dei lavori pubblici e ti posso garantire che quest'opera era molto difficile da realizzare per i pochi piloni di sostegno. E' per quello che si sono utilizzati dei cavi in acciaio, soprannominati "vele", per sostenerlo. Del resto sono chiaramente visibili nella foto. Buona serata.
EliminaChe angolini affascinanti! Un posto tutto da scoprire! :)
RispondiEliminaUn abbraccio!
E quando cercherai di scoprirli? Avvisami ed un abbraccio anche a te.
Eliminabellissime le tue foto mi fanno sognare, Gio
RispondiEliminaps. non sempre commento ,ma visito il tuo sito sempre bello
Grazie per il complimento Gio. Spero che i tuoi sogni un giorno diventino realtà. Buona serata.
EliminaGrazioso questo villaggio. :)
RispondiEliminaGrazie della visita Dona. Sai che qui nel sud ce ne sono molti di questo tipo e farò ancora qualche post in alternativa alla nostra amata Venezia. Un amichevole abbraccio a tutta la congrega.
Eliminaanche io sono per i piccoli villagi cosi hanno un atmosfera unica
RispondiEliminaCiao Carmine, io trovo che nei piccoli villaggi si trovi la calma che non si può avere nelle grandi città. Parigi è superba, ma ci vogliono almeno 15 giorni per visitarla e comprenderla. Personalmente trovo che ogni posto dove si va, oltre ad essere visitato deve essere "compreso". Buona serata.
EliminaTroppo belle le petit ville... un sorriso
RispondiEliminaCiao Gingi, ma devo darti la stessa risposta che ho dato a Carmine. Un amichevole abbraccio.
Eliminaanch'io preferisco il piccolo paese per le vacanze
RispondiEliminabelle fotografie !
una buona serata
anni
Buonasera Anni. Anche per te la stessa risposta che ho dato a Carmine ed a Gingi. Anche le tue foto non sono da meno. A presto.
RispondiEliminaCiao Elio, sinceramente se non ci fossero state le scritte in francese, i tuoi pregevoli scatti li avrei tranquillamente collocati in Valle di Susa o in valle Po...c'è una somiglianza pazzesca!
RispondiEliminaW i paesini in mezzo al verde.
A presto
Elio, non conosco i due posti da te citati perché ho sempre preferito le mie Dolomiti, non per partigianeria, ma per comodità nel raggiungerle. Comunque ti credo sulla parola. Buonanotte.
EliminaCe viaduc de Millau est vraiment fort réussi
RispondiEliminaLa Lozère est un endroit où j'allais souvent enfant mon père aimait beaucoup cette région
Encore un endroit où il n'y a pas trop de monde Dieu merci
Bonne journée
Grazie per la visita Françoise, come ho già detto più sopra, il viadotto lo trovo un'opera audace e ben riuscita, ma il pedaggio è un po' caro (lol). Personalmente amo molto la Lozère, anche perché è a portata di mano da qui dove mi trovo. Bises.
Elimina