RENATO ZERO
Renato Zero all'inizio non mi piaceva molto, ma in seguito ho cominciato ad apprezzarlo ed ho comperato diversi suoi dischi. Tra tutte le sue canzoni ho scelto questa perché è quella che gli permetteva di esprimere sulla scena tutta la sua esuberanza.
MI VENDO
A me è capitato proprio come a te...
RispondiEliminaOra apprezzo molto Renato Zero
Ciao Elio,anche a me piace come cantante, l'ho riscoperto piu' tardi come voi, all'inizio della carriera non mi piaceva, ha fatto delle bellissime canzoni ormai e' un'icona della musica italiana, ciao grazie buon week end rosa a presto.)
RispondiElimina...io non lo sopportavo...ora vado a vedere anche i suoi imitatori ;-)
RispondiEliminaELIO, i tuoi gusti sono sempre ottimi! La musica italiana piace molto anche a me
RispondiEliminaTutta la musica italiana è bella. Renato Zero è un mito. Lo preferisco ora vestito normalmente, che anni fa quando era tutto piume e trucco.
RispondiEliminaCiao Elio, buona serata.
Io sono sempre stata una sorcina. Che dire è un artista e ama la musica profondamente, voglio dire non solo la sua. Mi riferisco al grande progetto Fonopoli per promuovere l'arte e la cultura, per dare spazio ai giovani musicisti.
RispondiEliminaMi vendo è una sfida, al perbenismo che non accetta chi cade nelle trappole quando invece sono tante ed allettanti, quelle della felicità a buon prezzo, chissà in quante anche piccole noi siamo caduti ignari o consapevoli di esserci venduti rischiando la nostra identità, i nostri piccoli fallimenti, le cadute, il peccato... e poi non dimentichiamo che ci sono sempre il gatto e la volpe disposti ad offrirti la chiave dei problemi, che sono disposti a tirarti fuori dai guai...
e tu, Elio, accetti la sfida?
Mi piacciono tutte le sue canzoni ma ne prediligo due in particolare: il carrozzone e i migliori anni della nostra vita, Renato altro che Zero sei un dieci con lode!!!!!
RispondiEliminaGrazie a tutte, solo donne per Renato fino a questo momento. Per rispondere a Rita: nella mia vita ho accettato molte sfide e per fortuna sono sempre riuscito a vincerle. C'è stato un periodo, quello del mio divorzio, che mi sentivo uno zero ed è per questo che, oltre alle due citate da Elettra, un'altra delle mie canzoni preferite di Renato è "Tutti gli zeri del mondo". Poi ho incontrato quella che è diventata la mia seconda moglie e sono andato a mille, se non di più. Buona giornata.
RispondiEliminaRenato Zero è un grande della musica italiana.
RispondiEliminaAmo di pià le sue canzoni che il personaggio (a volte lo sento troppo costruito ed alcune frasi sanno di "demagogia spiccia".
Resta comunque che molte sue canzoni sono davvero valide.
CIAOO ELIO e buonissima domenica
Carla, è vero quello che dici, ma nel mondo della canzone bisogna pure crearsi un modo di essere per sfondare. Nel mio PC, tra le centinaia di canzoni, ne ho 32 di Renato. Non dico che tutte siano buone, ma ce ne sono diverse di valide. Resta il fatto che Renato ha sfruttato, in parte, la sua omosessualità o bisessualità per crearsi un posto in un mondo difficile. Personalmente divido gli esseri umani in due sole parti: gli intelligenti e gli stupidi (solo per non sboccarmi). Non mi interessano colore della pelle, religione o gusti sessuali ma l'importante è essere onesti con se stessi e con gli altri.
RispondiEliminaDev'essere una buona persona.
RispondiEliminaP.S.; Fra un'ora giusta cominciano i "foghi" del Redentor: li guarderò anche per te. :)