AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

domenica 22 marzo 2020

IMG 1162 - IN BICICLETTA CONTRO COVID19

99r />


Malgrado le disposizioni legali ho deciso che avrei potuto fare della bicicletta e quindi ho compilato l'autodichiarazione per realizzare il mio desiderio.




Pensateci prima della prossima ondata di corona virus.
Forza e coraggio a tutti voi


19 commenti:

  1. Ahahahahah...Non ti allontanare troppo ok!
    Bel video, simpatico e giusto. Ti abbraccio Elio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu dici che tra poco ci faranno fare l'autocertificazione per fare attività in casa? 😁😂😅😩😁

      Elimina
    2. Grazie Pia sono contento di essere riuscito a farti ridere. Per il secondo commento, non si sa mai cosa possa girare nelle teste dei politici. Buona serata domenicale.

      Elimina
  2. Pedala, pedala !!! Io , ogni tanto , esco in giardino e faccio un bel giro...intorno alla casa, di più non posso !! Buona domenica e buona pedalata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente preferisco uscire con la bici lungo le piste ciclabili della campagna attorno a Montpellier ma necessità fa virtù. Le mie due bici sono attaccate al soffitto del garage. Buona serata e buona camminata.

      Elimina
  3. Caro Elio, ogni cosa si cerca di fare per combattere un invisibile nemico!!!
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Tomaso, bisogna restare attivi, nei limiti del possibile, per non finire in paranoia. Buona settimana, amico mio.

      Elimina
  4. Bravo! Cosi si fa ...😊
    Grazie per il tu messaggio ...🤗
    Io ...invece sono in casa ...e niente bicicletta, nemmeno in salotto
    😊
    Buona serata 🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho un'amica che, ogni giorno, scende nel suo garage e fa della marcia per almeno mezzora. La ammiro perché non so quanti giri possa fare in un garage, anche con la porta aperta. Già io per fare la bici d'appartamento devo forzarmi. cerco di mettere la tablette con dei panorami tranquillizzanti ed apro i vetri della veranda, ma mi manca molto l'aria aperta. Resistiamo. Buona settimana.

      Elimina
  5. jaja, andra tutto bene! me gusta, una bella pasegiata =) ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao "fata". Certo che, prima o dopo, andrà tutto bene, ma quando. Se trovo chi ha sparso nel mondo questa orribile cosa, gli sparo tra gli occhi. Non sono un violento, anzi, ma non potrei sopportare che questa crisi sia dovuta a persone che cercano di approfittarne. Per la passeggiata è stata molto breve, ero sempre lì sul posto. Ciao ed un abbraccio amichevole.

      Elimina
  6. Non ti affaticare troppo e stai attento che il gatto non ti attraversi la strada scendendo magari dal letto per andare in cucina😊
    Buona settimana.
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Selma voleva montare sulle mie ginocchia per partire con me, quindi nessun pericolo di schiacciarla (lol). In veranda si siedono solo sulle poltroncine e guardano gli uccelli mangiare sul posto a loro dedicato. Buona settimana anche a te.

      Elimina
  7. Bravo Elio, che bel video... conoscerti e sentire la tua voce. Anch'io ho provato a fare un po' di cyclette a casa, ma le mie articolazioni sono rigide..,piano piano.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti. Sai, io ho il ginocchio sinistro senza legamenti (incidente di 35 anni fa) ma non mi arrendo. Quando vado in bici, tiro di più con la gamba destra ma è meglio che niente. Come dici tu, piano piano si possono migliorare le articolazioni, senza forzare ma con progressione. Certo, è facile dirlo, ma bisogna insistere. Ricambio l'abbraccio.

      Elimina
  8. Hai fatto bene Elio, come lo hai fatto tu, in questo momento è l'unico modo possibile ! Bisogna comunque, anzi, soprattutto ora mantenersi in forma.
    Un saluto ed un abbraccio - spero passerai una serena settimana, per quanto possibile in questi giorni di luce fievole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arwen, bisogna effettivamente non cadere nella atonia. Per questo ho fatto questo post anomalo rispetto ai miei soliti. Spero serva a dare lo sprint a qualche mio follower. Ricambio il saluto, l'abbraccio e la serena settimana. PS - Oggi, mia moglie ed io, siamo riusciti a fare una piccola riserva di alimentari per resistere un po', ma non è facile trovarne.

      Elimina
  9. Peccato Elio , non riesco a vedere il tuo video , mi dice che c'è un'errore e
    guardare più tardi ma , è sempre la stessa cosa . Tu intanto pedala .
    Io ho un appartamento grande e già tenerlo pulito è una continua camminata .
    Mi pesa non camminare all'aperto ma , obbedisco agli ordini .
    Non sò se è una fake news ma qualcuno ha detto che in alcuni laboratori in
    Cina , lavoravano sui virus degli animali . Che ne sia scappato qualcuno ?
    Buona giornata e .....pedala , pedala...
    Laura

    RispondiElimina
  10. Peccato, vedo se riesco a mandartelo via gmail. Per quanto riguarda il virus bisogna piuttosto analizzare tutte le informazioni che ci arrivano. Qualche anno fa, con l'aiuto della Francia, in Cina a Wuhan, da dove è partita la peste del nostro secolo, si è creato con l'aiuto della Francia, della Fondazione Belinda Gates e del OMS, un centro di ricerca per i vari virus (Ebola, Corona ecc.). Niente a che vedere con gli animali. Qualche mese fa sempre nella stessa zona ci sono stati i mondiali delle forze armate e, i cinesi affermano che alcuni americani fossero già portatori del virus. Certo che se hanno infettato gli altri atleti, questo potrebbe giustificare il diffondersi in tutti i continenti e nazioni. Come si può saperlo ? In ogni caso io non credo né al mercato del pesce né ai pipistrelli. Spero solo che se un giorno si dovesse scoprire una manovra anomala, i colpevoli possano essere puniti di conseguenza. Spero anche che, dopo questa risposta, il mio blog non venga chiuso per diffamazione, visto che su Internet circolano molte informazioni più dure ancora. Ho pedalato questa mattina ancora ed oggi pomeriggio devo uscire in farmacia con tanto di dichiarazione in tasca.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina