AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

domenica 15 settembre 2019

UN GATTO SCONTROSO

Mia cugina è venuta a trovarmi ancora una volta. Mi sento molto protetto.


Oggi sono in vena di ricordi

- Ripenso al dicembre scorso quando questi pazzi di umani, roba da non credere, hanno portato un albero nella casa. Perché lo hanno ornato come un travestito ? Cosa sono queste palle di diversi colori e queste ghirlande ? Lo chiamano albero di Natale, ma a cosa serve?

- Era strano, comunque, questo abete. Pensavo fosse un nuovo gioco per me. Simpatica la famiglia ! Era divertente giocare con le palle e le ghirlande.

- Venne il momento di cominciare l'ascensione del "monte" abete e hop, ma che strano, l'abete cadde e tutte le palle si sono rotte. Perché mi gridavano tutti addosso ?  Stavano abusando ! Mi avevano offerto un giocattolo e non potevo neanche divertirmi ?

- A forza di far cadere l'abete è così spelato come il cranio del mio umano.

- Chi è questo Babbo Natale di cui parlavano tutti ? Sembra sia un vecchio signore molto generoso. Spero che quest'anno non dimenticherà il più gentile, simpatico e generoso membro della famiglia : IO.

Fine dei ricordi, torno a dormire



- Strano, è terribile l'insonnia, mi sono svegliato in piena notte senza riuscire a riaddormentarmi. Forse non avrei dovuto dormire tutta la giornata.

- Oscar Wilde disse : "Il solo mezzo di liberarsi di una tentazione, è di cederle. Edgar dice : "Oscar Wilde ha veramente ragione".

- Messa a punto : a contare da oggi la golosità non è più un cattivo difetto ma una gentile qualità. Grazie per trasmettere l'informazione.

Alla prossima.


Selma si specchia nel vetro della porta-finestra
EDGAR     

15 commenti:

  1. Deliziosi i tuoi racconti, e mi sento ranto una Stregatta
    Un abbraccione
    Gingi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stregatta (mi piace), per il complimento e ricambio l'abbraccione. Buona domenica.

      Elimina
  2. Caro gatto un pò scontroso, mi sa che l'hai combinata proprio bella con l'albero di Natale ma so anche che i tuoi padroni ti vogliono bene e ti avranno subito perdonato. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, mia moglie ed io, sono 10 anni che non facciamo più né l'albero di Natale né il presepio. Avevamo ancora cinque gatti e, oltre alla distruzione dell'albero (sintetico per preservare la natura) la mattina dopo, abbiamo trovato il Bambino Gesù in bocca al compianto Mirò. Spero che sia stato perdonato non solo da noi. Buona domenica.

      Elimina
  3. Caro Elio, è sempre un piacere leggere i tuoi interessanti ricordi!!!
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, spero di poter venire a trovarti domani. Buona domenica.

      Elimina
  4. J'espère bien te recevoir dans mon pays un de ces jours.
    Bonne semaine, Elio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un jour ou l'autre, nous aimerons bien. Bonne semaine à toi aussi et merci pour tes visites.

      Elimina
  5. Adoro osservare la felicità/curiosità dei gatti davanti ad un abete addobbato :)
    Buon pomeriggio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory della visita. Spero di poter contraccambiarla domani ma annunciano un forte temporale e non è consigliabile accendere il PC. Vedremo. Buona domenica.

      Elimina
  6. Condivido il pensiero di Mirtillo caro gatto scontroso ma cmq ti si perdona dato che non l'avevi mai visto e sembrava essere un perfetto gioco per te :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, guarda la risposta che ho dato a Mirtillo. Forse mia moglie ed io siamo stati un po' (o molto ?) ingenui a suo tempo. Ciao e buona domenica.

      Elimina
  7. Caro Edgar , spero tu abbia capito che l'albero di Natale non è un giocattolo
    per te quindi , non distruggere anche quello del prossimo Natale .
    Ciao Elio , buona serata . A presto .
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per te, come per Daniele, guarda più sopra. Ti raggiungo appena posso su Gmail per aggiornamento di notizie tedesche (lol). Buona domenica a tutti voi.

      Elimina
  8. Gatto scontroso sei sempre fortissimo. Ciao

    RispondiElimina