AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

domenica 12 maggio 2019

UN GATTO SCONTROSO

       Non sono stato io




Raccolgo la sfida di Elio, venite a trovarmi il più possibile. Non ne pôsso più di questi post su Venezia, una città che cancellerò dai miei prossimi viaggi, sempre che la mia famiglia sia del mio stesso parere.



- Non sono misantropo. A parte le genti e gli altri animali, amo tutto il mondo.

- Detesto svegliarmi di soprassalto e vedere i vostri visi senza essere psicologicamente preparato. E' per questo che, se non vedete degli inconvenienti, vi chiederei di portare, da oggi, un collare con un campanellino. Grazie.

- Miao, miao, miao, miao, miao ! Scherzo, so che voi non siete bilingue.

- Mettiamo le cose a punto. Noi, i gatti, non sorridiamo, è solo la forma delle nostre labbra che danno la falsa impressione di un sorriso. Sarebbe come i parigini nel metrò : si ha l'impressione che sono immusoniti mentre … no, dimenticate, è un cattivo esempio.

- E' ormai due ore che la famiglia mi cerca dappertutto nella casa. Non sono certo vicini a trovarmi. Sono nascosto in mezzo alla pila dei pullover.

- Quando gioco a nascondino, la cosa che detesto è perdere. Ma tra il vincere e lasciar passare l'ora della cena, preferisco perdere.

- Bilancio della mia giornata : Non ho fatto niente, ma proprio niente del tutto. E' una buona giornata ma devo fare attenzione, a forza di non fare niente, rischio di fare avere una lombaggine.

Alla prossima.


Un rifugio per gatti liberi (seminascosto da alberi ed arbusti) creato da una coppia di giovani . Non distante da casa mia.



12 commenti:

  1. Ciao Elio mi piace il tuo gatto parlante ...mi sembra molto astuto e furbo ...ma mi piace anche l'idea del rifugio per i gatti liberi ...qui da noi non li trovi..anche perche' girano certi cani che fanno paura anche a me ...per fotruna che sono sempre tenuti al guinzaglio ...
    Pero' nella strada principale della mia cittadina ,abita un gatto tutto rosso ..e vive li ..va nel ristorante a mangiare ,nel negozio delle scarpe a dormire denrto una scatola per lui apposta e vicino alla banca sdraiato a prendersi il sole ..e il giornale ogni tanto lo presenta a noi raccontandoci qualche sua notizia ...io lo trovo molto carino ...scusa mi sono allungata un po' troppo ...
    un caro saluto a te e ti auguro una bella estate ...ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bianca, Edgar ringrazia per i complimenti ed io per la tua visita. Quando vieni da me puoi commentare fino a che vuoi. Bella estate anche a te e verrò a trovarti al più presto.

      Elimina
  2. Ma Elio,lo ai che i gatti non amano l'acqua e quella possibile acqua alta veneziana lo mette di pessimo umore.però,che simpatico,sa raccontarsi ed è accattivante.Buoni giorni a tutti e die e per lui un particolarissimo....miaooooo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti garantisco che i gatti veneziani non hanno alcuna paure dell'acqua e passano correndo lungo le rive ma è perché hanno l'abitudine sin da piccoli. Buon proseguimento a te e vengo al più presto.

      Elimina
  3. D'accordo , Edgar è simpatico ma anche pieno di pretese . La prossima volta si lamenterà perche non facendo niente tutto il giorno , si è stancato troppo ,
    il poverino . Adeguarsi al tran-tran della famiglia no eh ! Troppa fatica .
    Buona giornata a tutti . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Edgar ha letto il tuo commento ed ha subito emesso un "miaoooooo" di malcontento. Accetta però le critiche pur restando immusonito. Un amichevole abbraccio.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Effetivamente la coppia di giovani se ne occupa veramente bene. I gatti sono al sicuro anche se ogni tanto passa qualche cane nella stradina sterrata che fiancheggia il boschetto. Un amichevole abbraccio.

      Elimina
  5. Yo tuve una gata, que era la más desagradable del mundo, siempre gruñendo y arañando, y mira que la cuidábamos e intentábamos jugar con ella; hasta que un día cogió puertas, y se marchó sin decir ni adiós; yo, no la busqué, y ella, no volvió más, así que imagino que habrá encontrado pareja o casa, y le deseo que sea muy feliz; aunque pienso, que esa gata es de las que tienen, como dice el refrán "genio y figura hasta la sepultura".
    Me ha gustado y divertido mucho tu experiencia gatuna, ¡Ah! y cuidado con el lumbago.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero veramente anch'io che la tua gatta abbia trovato un'altra casa e mi dispiace che non abbia preferito stare con te. Grazie della visita ed a presto.

      Elimina
  6. Se me olvidaba, que si vienes algún día por Sevilla, no dudes en llamarme.
    Otro abrazo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho rischiato di essere a Siviglia la settimana scorsa ma me l'ha impedito la lombalgia all'anca sinistra. Pazienza, sarà per un'altra volta. Ciao.

      Elimina