AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

domenica 17 marzo 2019

UN GATTO SCONTROSO



Eccomi ancora una volta con voi. Spero che le mie elucubrazioni continuino a piacervi. Attenzione, zero visite e chiedo a Elio di non pubblicarle più. Aiuto !!!

- " Minou, vieni qui. Fammi una carezza, Minou, Minou, è l'ora di mangiare." Non sopporto essere chiamato  "Minou" ! E' un soprannome assolutamente ridicolo che conviene più a un ballerino di bar gay, nella periferia di Limoges piuttosto che a un gatto come me ! Come fare a far loro comprendere che non bisogna più chiamarmi così! Immaginate la vergogna quando uno dei miei congeneri passa nel mio giardino ? Ne arrossisco ancora sotto il mio pelo.

- Ieri sera, ho guardato alla televisione un documentario passionante sull'antico Egitto. Lo sapevate voi che durante questa civilizzazione molto evoluta, i gatti erano venerati ? Eravamo considerati come l'incarnazione di due deesse sorelle. Da oggi chiederò alla famiglia di venerarmi dal mattino alla sera.

- Ebbene si, sono nella mia lettiera ! Inutile di turarvi il naso e di fare i degustati. E' stata cambiata all'istante e la sabbia è molto più pulita di quella di "Paris Plage" e ve lo posso assicurare. Ora devo fare una piccola siesta e di immaginarmi sulla spiaggia di Copacabana.

- Per addormentarsi un montone può solo contare su lui stesso. Io conto il numero di scatole di cibo che resta nell'armadio e questo mi rassicura.

- Oggi cerco di levare un velo su una questione esistenziale : perché, noi, i gatti, ci lecchiamo le parti intime ?  Perché noi lo possiamo.

-Ultimo avvertimento. Fermatevi di svegliarmi e, come sono un vendicativo, è una settimana che sveglio i miei "parenti" ogni notte. Quando si adormentano, salto sul letto, mordo le loro orecchie, e questo ogni ora circa. Il risultato non si è fatto attendere. Sono talmente stanchi che mi lasciano dormire in pace.

Alla prossima se rispettate l'avviso d'entrata nel post.

 Frida cerca di prendere il posto a Matisse

16 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Elisabete, ça va mieux. Bonne semaine à toi aussi.

      Elimina
  2. Frida,hai ragione,noi umani creiamo tanti problemi,ma ti vogliamo bene..Miao miao,ed un saluto anche per te,Elio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frida ringrazia ed io anche per la visita. Buon proseguimento di settimana.

      Elimina
  3. Il mondo visto dalla parte di un gatto intelligente ed arguto, che in casa viene trattato come un re.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che i miei gatti siano d'accordo con te, ma mi hanno miagolato che non amano troppo Edgar e che per fotuna non abita da noi (lol). Grazie Costantino e buon proseguimento di settimana.

      Elimina
  4. Mai far vedere la tv ai gatti possono venire a conoscenza di informazioni "pericolose" :-))) (vedi documentario sugli egizi)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, hai ragione, ma anche i miei gatti sono attirati dalla luce e dai colori della TV. In modo particolare durante una partita di calcio con tutti quegli uomini o donne che corrono dietro ad un pallone. Ciao Daniele.

      Elimina
  5. Ma Edgar , ci ricatti pure ? Se te ne faccio 10 io , ti vanno bene ???
    Ma non hai vergogna leccarti le parti intime ? E fatti il bidet no ?
    E smettila di lamentarti , non sarai venerato come in Egitto ma , lattiera
    pulita , pappa pronta , dormi gran parte del giorno , e che cavolo ,
    noi umani non siamo così fortunati....
    Come va' Macron ,la Francia e i Francesi ? A quanto si sa' , non tanto bene
    ma qui ancora peggio . (Politicamente parlando)
    Abbraccio a tutta la grande famiglia . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, anche qui le lettiere sono pulite e le ciotole sempre piene. Eppure Matisse gira tutto il giorno per la casa brontolando. Si calma solo quando dorme e se ne frega altamente di Macron. In ogni caso la Francia sta andando verso il caos. Il movimento iniziale di pura contestazione sta andando verso una guerriglia da parte dei "casseurs". L'unica cosa che ha fatto il governo è di interdire le manifestazioni in certi luoghi come se fosse facile proteggerli. Non si possono certo mettere 100 poliziotti ad ogni confluenza di altre vie e quindi largo a chi vuole rompere vetrine, distributori bancari, chioschi e mille altre cose, senza contare il pericolo che corrono le forze dell'ordine. Politicamente la Francia sta perdendo la fiducia delle altre nazioni europee e sicuramente vedrà aumentare il tasso d'interessse sui prestiti europei. Resta solo di incrociare le dita e sperare. Ricambiamo l'abbraccio a quattro mani e 12 zampe.

      Elimina
  6. I gatti sono molto intelligenti e misteriosi.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Completamente d'accordo con te. Contraccambio i saluti.

      Elimina
  7. Risposte
    1. Grazie Robby, la stessa cosa è sul tuo blog. Abbracci a tutti, compreso la quattro zampe.

      Elimina
  8. La mia Minni è venerata copme una "deessa", lei lo sa e se ne approfitta. Un saluto caro Elio a te e carezze ai gatti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrei presentare la tua Minni a Matisse, tanto lui è operato e quindi non si corrono rischi (lol). Mi metto all'opera per carezzarli tutti tre. Buon proseguimento di settimana.

      Elimina