A 500 metri da casa mia, lungo la linea ferroviaria che porta alla stazione di Montpellier c'è una stradina che dona l'impressione di essere in campagna. Vi si trovano diversi orti e giardini partecipativi a disposizione di quelli che ne hanno richiesto uno a suo tempo.
Inoltre, alcune persone di buon cuore hanno costruito un rifugio per gatti liberi e la cosa mi è piaciuta molto. La passeggiata prende in tutto 45 minuti e serve proprio solo per digerire. Vi pubblico alcune foto.
Sicuramente una buona iniziativa quella del rifugio.
RispondiEliminaSaluti a presto.
Grazie Vincenzo, non sono io che l'ho creato ma una giovane coppia amante degli animali. Appena mi sarò rimesso del tutto cercherò di aiutarli. Buona settimana.
EliminaCaro Elio, se ho ben capito, hai la fortuna di vivere in città e nello stesso tempo sei in campagna:-) ciao caro amico e buona serata con un abbraccio.
RispondiEliminaTomaso
Ciao Tomaso. Montpellier non è molto grande (poco più di 250.000 abitanti) anche se si sta costruendo un palazzo dopo l'altro. Io abito in una zona tranquilla da dove raggiungo l'autostrada in 5 minuti e posso andae in centro-città con il tram in 15 minuti. Inutile spostare la macchina con le difficoltà di parcheggio nel centro storico. Buona settimana a te e famiglia.
Eliminapour une fois que ce ne sont pas des vaches qui regardent passer le train :)))))
RispondiEliminasur-occupé ...encore 15 jours et je vais respirer bises à vous tous!
Non si sa mai che qualcuno ci pensi così almeno potremmo avere del latte fresco tutte le mattine (lol). Con i tempi che corrono penso che non si otterrebbe mai la licenza. Buona settimana e buon viaggio.
EliminaA côté de chez nous, il y a toujours de petits coins intéressants.
RispondiEliminaBisous.
E' vero Elisabete, alle volte si cercano dei posti lontani per trovare la felicità e poi ci si accorge che è sufficiente una passeggiata vicino casa per risollevare lo spirito. Bisous à toi aussi et à ta famille.
EliminaLieto che i gatti possano disporre di un loro spazio !
RispondiEliminaGrazie a delle associazioni di difesa animale, a Montpellier, ci sono molti posti per migliorare un po' la vita dei gatti liberi, ma nessuno è ben costruito come questo. Inoltre si trova all'interno di un circolo di arbusti ed alberi non alla vista di chi passa. Bisogna sapere che esiste. Buona settimana.
EliminaMeno male che ci sono persone che si preoccupano anche dei gatti randagi, io amo molto i gatti. Un saluto
RispondiEliminaPersonalmente faccio parte di un'associazione che li protegge anche se, a cusa dell'incidente, in questo periodo non sono di molta utilità. Dico sempre ai miei gatti che sono fortunati a vivere al caldo in una casa. Ricambio il saluto.
EliminaBello avere un po' di verde attorno alla propria casa... peccato che sono allergica al pelo degli animali e non posso tenerli. Buona giornata Elio.
RispondiEliminaCiao Ale, è un vero peccato essere allergici al pelo degli animali perché, in modo particolare i gatti, ci aiutano anche con le loro coccole a superare certi momenti. In questo momento la nostra Selma (la madre) si è appoggiata sul mio braccio sinistro e me lo blocca anche se posso scrivere ugualmente. orse vuole che smetta per dedicarmi a lei. Io sono allergico ai profumi e saponi profumati (quindi acquisto in farmacia di prodotti anallergici) ed al nichel (quindi non orologi da polso, non anelli e non collane). Ho un orologio da taschino come ai vecchi tempi. Grazie per la visita e buona serata.
EliminaHola Elio, ya voy mejor.
RispondiEliminaya como normal aunque todavía me tienen que dar la comida.
¿Y tu, sigues bien?
manolo
Ciao Manolo, grazie della visita. Spero, se ho capito bene che nel frattmpo hai gia mangiato. Io mi porto ben e la spalla sta migliorando sempre di più. Purtroppo in questi giorni continua a piovere e quindi niente bicicletta, solo un po' di piscina. Asta luego. (Se sbaglio corregiimi).
EliminaCiao Elio , belle foto dei tuoi dintorni , silenziosi e tranquilli . Puoi camminare in campagna e sei sempre vicino casa . L'auto meglio lasciarla dov'è , a parte il
RispondiEliminaproblema del parcheggio che c'è sempre in centro ,non dimentichiamo che inquina .
Noi ormai ci muoviamo in treno , l'auto solo x andare al paese di Roberto .
Buona giornata . Spero che non piova come qui , c'è lo stato di allerta .L.A.
Laura, scusa il ritardo, ma i neuroni cominciano a mancare (ha, ha ha). Effettivamente abito in "città", sulla parte ovest, sono a tre minuti dell'autostrada, nel caso io dabba utilizzarla, e a dieci minuti di tram dal centro. L'auto lo uso solo per fare le spese con Denise. E'dura portare in bicicletta una decina di chili che dovrei tenere dentro uno zaino visto che le mie bici hanno un attacco al pedale per bici da corsa e non hanno il portapacchi. E' vero, la utilizziamo anche per andare al centro, al cinema od al teatro, la sera perché uscendo tardi, come in tutte le città, si trova di tutto anche se, normalmente, siamo in più persone. Noi abbiamo avuto tre giorni di "allerte orange" ma, in realtà, su Montpellier non c'è stato niente di particolare ma, nel resto della regione "bonjour les dégâts". A te tradurre. Un abbraccio a tutti due.
EliminaVeramente una bella iniziativa quella per i mici. Ora vado davvero. Buona serata
RispondiElimina