Spero abbiate ascoltato il consiglio della volta scorsa e che abbiate preparato le scarpe adatte ad una passeggiata di questo tipo.
Oggi vi presento un sito dove si trova un castello (in rovina) che merita una visita e qualche fotografia. Anche se viene nominato castello si tratta di una fortezza feodale (medioevo) che dal 1986 è iscritta tra i "monumenti storici" e quindi sito protetto.
La cittadina di Aumelas, sovrastata dal castello si raggiunge attraverso una strada in salita, dura da affrontare in bicicletta. Rappresenta un po' l'orgoglio dei ciclisti ed io l'ho fatta con uno dei miei amici qualche anno fa. Non so però se, oggi, riuscirei a ripetere l'exploit.
Buona visione (dura solo 6 minuti), ma vi autorizzo ad interrompere quando sarete stanchi (hihihi).
Alla prossima
Quello che mi fai vedere molto bello ma rimane solo un immagine e video stupendi. Grazie comunque buona serata.
RispondiEliminaGrazie della visita Edvige. Se vuoi vieni a trovarci, mia moglie ed io, ed andiamo tutti assieme a rifare la camminata. Buona serata anche a te.
EliminaMa non ho capito. Il video risale alla visita in bicicletta? O si riferisce a una visita recente con scarpinata a piedi col tuo amico?
RispondiEliminaScusa Ambra se non ho spiegato bene la cosa. Il diaporama si riferisce ad una scarpinata fatta con i miei amici (siamo una combriccola di cinque, ma uno di noi per il momento è bloccato per un problema al ginocchio - vedi il post precedente sulle scarpinate) fatta recentemente. La salita in bicicletta rimonta a qualche anno fa ed era, naturalmente, sulla strada asfaltata che arriva al villaggio. Sotto sforzo non potevo usare telecamera o macchina fotografica (hihihi). Un amichevole abbraccio.
RispondiEliminaCi fai conoscere dei posti bellissimi e le antiche rovine del video sono la ciliegina sulla torta. Hai proprio un bel gruppo di amici e la scarpinata è tutta salute, un abbraccio grande Elio e buona serata !
RispondiEliminaGrazie Sciarada della visita e del tuo bel commento. Sai, alla mia età si cerca di restare il più possibile in forma anche se è sempre più dura. Buonanotte.
EliminaCiao Elio avevo le scarpe consigliate!:))Quindi non mi sono fermata!!
RispondiEliminaBel percorso con amici che farei in una bella giornata primaverile e le rovine del castello hanno un che di misterioso e magico! Ciao grazie!
Ciao Rita, grazie della visita. Quando vuoi vieni con i tuoi amici che la rifacciamo. Ti garantisco che mentre fotografavo le rovine sentivo un certo non so che. Buonanotte.
EliminaLa verdad es que todos estos sitios medievales merecen la pena visitarlos ya que son parte de la historia de cada pais.
RispondiEliminaBuena visita.
un abrazo
Sono convinto che se venissi dalle tue parti troverei sicuramente dei siti da fotografare. Grazie per la visita ed a presto.
EliminaCiao Elio,
RispondiEliminacertamente tem seus encantos e merece ser visitado.Gostei muito.Abraços.
Grazie della visita. Ricambio gli abbracci e buonanotte.
EliminaÈ bello che hai condiviso questi posti stupendi Elio. Poi ti volevo dire, te l'ho chiesto anche dal blog di Carla, che non trovo il tuo indirizzo gmail. Ho provato a cliccare su contatti ma non riesco. Grazie ancora per tutto e buona giornata. G.Piera
RispondiEliminaGianPiera, prima di tutto grazie della visita e del complimento. Per raggiungermi via gmail basta cliccare sulla mia caricatura in alto a destra tra i gadget. Ho provato prima di risponderti e funziona. Comunque vengo io a trovarti nei prossimi giorni. Buon fine settimana.
Eliminaೋღ♥ღೋ
RispondiElimina————-/\,,,/\
…………( =’.'=)♪♫ MIAO
——–(,,)— ♥ —(,,)—-
____|____|____l___l___l
|_____!____!___l___l__l
_|___|____|___l___l___l
|_____|____|___l___l__l
|___|____|____l___l___l/)/)
__|__|____|____l___l__l ‘,’ )
|____|___|___|___l___ll),”
_|_____|___|___l___l__l
ღ♥Cari amici brindo a voi e a questa vita:
Pace Amore e Gioia Infinita!
Buon fine settimana!ೋღ♥ღೋ
ღ♥Queridos amigos brindo por ustedes y por la vida:
¡Paz, amor y alegría infinita!
¡Feliz fin de semana! ೋღ♥ღೋ
ೋღ♥ღೋLuce nel cuore
Ciao Mirta, ben gradita la traduzione anche se la versione in lingua originale è perfettamente comprensibile. Ricambio di cuore il tuo brindisi e ti auguro un felice WE.
EliminaCiao Elio sono sempre più presa e faccio una gran fatica anche a far visita ai blog amici
RispondiEliminaCi mancava anche il cambio di sistema Operativo del Mac che mi ha messo di fronte ad una spesa e ad altro tempo perso per risistemare il tutto.
Eccomi passata ora a trovarti. Mi mancava il tuo blog
Bel post ed ottima passeggiata che vorrei proprio fare anche io ......
Riguardo al mio post fotografico non è chiuso - quando posso posterò ancora solo che ho avuto davvero troppo poco tempo per aggiornarlo ....... da settembre in qua - appena posso però aggiungerò alcune belle fotografie non intendo lasciarlo così
Un saluto buona giornata e migliore continuazione di settimana
A presto
Ciao Arwen, anche io non è che riesco a seguire sempre tutti i miei amici follower e quindi non fartene un cruccio. Alle volte ricontatto solo quelli che mi scrivono, ma la cosa non è nei miei geni. Vorrei contattare tutti anche se non commentano da me perché penso che ognuno di noi può avere un problema (vedi nel tuo caso il Mac). Se passi da queste parti ti prometto che rifaremo la camminata anche con tuoi eventuali accompagnatori. Prendo nota per il blog fotografico e quindi continuerò a visitarlo in attesa delle tue belle foto. Buon fine settimana.
EliminaBel posto. Un caro saluto.
RispondiEliminaPassa con la famiglia da queste parti che rifacciamo lo stesso tragitto tutti assieme. Buon fine settimana.
EliminaBellissime foto Elio ! Se le hai fatte tutte lo stesso giorno , devi aver scarpinato assai , mi sarebbe piaciuto vederti al ritorno a casa....
RispondiEliminaA presto . Buona domenica . Smack
Ogni scarpinata che pubblico è fatta nello stesso giorno e può durare da due a cinque ore secondo il percorso. Per il ritorno a casa "fresco come una rosa", o quasi. Ricambio lo smack.
Elimina