Siccome le ultime due riprese sono un po' corte faccio un unico post così saremo liberi di passare ad altro. Spero comunque che questi brevi filmati vi siano piaciuti e dalla prossima volta ritorneremo agli argomenti già trattati nel passato.
Questo palazzo è la Camera di Commercio e dell'Industria (CCI) ed il filmato si intitolava "Coeur de lumière" (Cuore di luce). Effettivamente la facciata cambiava continuamente di colore. Sette sculture luminose si avvicendano una dopo l'altra. Cominciavo ad essere un po' stanco e quindi ho accorciato la ripresa. Cosa volete, l'età avanza e non riesco più a filmare per ore ed ore. Il vero nome dell'immobile è "Hôtel Saint Côme", ma come ho detto più volte il nome Hôtel" in questi casi non definisce un albergo, ma un palazzo posseduto nei secoli scorsi da una famiglia patrizia.
Nella sequenza successiva vedrete il filmato proiettato sull' Arche Jacques Coeur. Titolo del film "Le passage des Illuminés" (Il passaggio degli "Illuminati"). La particolarità di questo clip era che veniva proiettato su entrambe le facce dell'arco. Si passa poi alla Place de la Comedie dove, anche quest'anno era stato installato il mappamondo luminoso. Ho zumato sull'Italia, come noterete, ma mi è sembrata più una calza per l'Epifania. Va bene, non si può pretendere la perfezione delle nostre coste su un'opera di questo tipo.
Siate felici, la festa è finita e le luci si sono spente un'altra volta in attesa del prossimo Natale.
Però vi avverto, ho in preparazione dei diaporama sulle varie camminate fatte con gli amici. Ho provato a fare un calcolo e mi sono accorto che per pubblicare tutte le foto mi ci vorrebbe almeno due anni e nel frattempo ne farei delle altre. Quindi ho deciso di fare dei piccoli diaporama per ciascuna sgambata. E' vero, non potrò commentare ogni foto, ma penso che sia anche piacevole vedere tutto il percorso in una sola volta. Ditemi apertamente quello che pensate.
Non dimenticherò comunque i miei dogi.
Bellissimi questi filmati,complimenti,non vedo l'ora di vedere i prossimi diaporama.Un abbraccio e a presto...
RispondiEliminaGrazie Olga. Penso che hai compreso la mia decisione. Se dovessi pubblicare cinque o sei foto per post passerebbero degli anni. Se qualcuno vorrà avere un'informazione in una delle foto, potrà sempre richieidermela. Un amichevole abbraccio e buon fine settimana.
EliminaCiao Elio,questa volta sono la I' a commentare ! Bello anche questo video .
RispondiEliminaA me il periodo natalizio piace molto , quell'aria di aspettativa del 25 Dic.
mi carica dentro . L'anno nuovo un po meno , devo contare un anno in + ma anche
se le ossa dovessero scricchiolare ," VECCHIETTA MAI "
Certo che l'Italia l'hanno disegnata proprio male....Al prossimo Post
Un abbraccio a tutta la Famiglia . Laura A.
Ciao Laura, anche i continenti non erano molto ben definiti ma bisogna considerare il rapporto tra la riproduzione e la terra reale. Personalmente trovo che non fosse poi troppo male. Mancava sempre la Nuova Zelanda, ma questo continente, purtroppo è un po' troppo verso il polo sud. Un abbraccio a tutti voi.
EliminaCiao Elio! Spettacolo davvero stupendo! Il globo luminoso è molto appariscente e appunto, sicuramente hanno sintetizzato nella rappresentazione dei vari continenti ! Infatti il nostro stivale è diventato una calza :)) ma consideriamo l'aspetto simbolico del globo e nell'insieme è molto bello!!
RispondiEliminaCiao un abbraccio a presto!
Rita, vedo che il tuo commento è in linea con la mia idea. Penso che gli autori abbiano fatto del loro meglio e, visto la scala tra realtà e fac-simile, credo abbiano fatto un buon lavoro. Buon fine settimana.
EliminaPreciosa la fiesta de la luz y precioso ese globo de luz y color que representando el mundo se muestra en la plaza. Se agradece que lo hayas compartido.
RispondiEliminaun abrazo
Grazie e spero ti piaceranno anche altri futuri post che condividerò con tutti voi. Ricambio l'abbraccio.
EliminaBellissima festa. Un caro saluto.
RispondiEliminaGrazie Erika. Buona serata domenicale ed a presto.
EliminaSono stati davvero uno sfolgorio di luci i tuoi post in sequenza!
RispondiEliminaSono d'accordo, è per questo che ho preferito metterli uno dopo l'altro in modo da dare l'impressione generale della festa. Pubblicandoli una volta al mese non avrebbero reso la realtà. Adesso ricomincio a fare dei post diversi l'uno dall'altro. Un amichevole abbraccio.
EliminaQuerido amigo, estos se ven perfectamente. Me han encantado los dos reportajes , así como el ambiente que crean con tanta luminosidad.
RispondiEliminaUn abrazo.
Manuel, trovo il tuo commento solo oggi quando ho deciso di fare una revisione delle risposte. Grazie per il tuo complimento e buon fine settimana.
Elimina