Come ho già detto preferisco pubblicare i post riguardanti la Festa delle luci uno di seguito all'altro per dare continuità alla visione. Il terzo monumento, utilizzato per una delle proiezioni, è la chiesa di Saint Roch, una delle tappe del cammino di Compostela, in Montpellier.
Il titolo del filmato era "Tous bâtisseurs" (Tutti costruttori). Cubi di legno, carte e fiammiferi servono a fare delle costruzioni ma ognuna crolla quando si passa alla successiva. Naturalmente la proiezione sfrutta anche i canoni architetturali della chiesa.
Buona visione.
Alla prossima
Lo he sentido el no poderlo ver.
RispondiEliminaSaludos, manolo
.
Mi dispiace Manolo, sei la terza persona, all'etero, che mi dice non poter aprire il filmato. Io non passo da You Tube ed inserisco direttamente il film nel formato richiesto dal blog. Forse dipende da questo, ma tutti gli altri lo vedono. Il formato è MKV. Un caro saluto.
EliminaCaro Elio, spero che gennaio sia iniziato bene, dopo le feste natalizie.
RispondiEliminaCiao e buon fine settimana caro amico.
Tomaso
Purtroppo no, Tomaso. Domenica scorsa ho avuto una perdita di memoria, ma ora è tutto passato. Il medico e la cardiologa dicono che può succedere per uno sbalzo di tensione e quindi mi curo in conseguenza. Malgrado ciò continuo fare dello sport. Buo WE a te e famiglia.
EliminaBuon fine settimana Elio! :)
RispondiEliminaGrazie Maurizio, altrettanto a te.
EliminaProprio una meraviglia! Mi sarebbe piaciuto esserci.
RispondiEliminaCiao Elio, buon fine settimana.
Ciao Ambra, quando vuoi. L'anno prossimo sotto Natale puoi venire a Montpellier. Purtroppo la mia casetta non mi permette di ospitare, ma a poca distanza c'è un ottimo hotel. Inviti a cena a tutto andare. Buon WE anche a te.
RispondiEliminaSpettacolare!
RispondiEliminaTi auguro una serena domenica.
Anche a te Vincenzo e grazie per la visita.
Eliminache bello!! ciao Elio felice domenica :)
RispondiEliminaE' stata una domenica alla meno peggio, ma mi sono divertito a fare la manutenzione delle mie due biciclette. Buona serata.
EliminaBello mi sono riguardata gli altri immaginava che ce ne sarebbe stato + di uno.
RispondiEliminaBuona domenica e grazie.
Ciao Edvige, ce ne saranno altri due e poi riprenderò il ritmo abituale. Sto preparando una sorpresa che non sarà per subito. Un abbraccio.
EliminaMolto bello !! Ho guardato anche gli altri filmati: tutti molto belli ! Fortunati voi che abitate lì, io sono un pò lontana.. Auguri di buon anno.
RispondiEliminaGrazie Mirtillo. Fortunati fino ad un certo punto perché la Francia è molto cara per viverci ma, pazienza, l'importante è non avere problemi e vivere bene. Tanti auguri anche a te.
EliminaPS - Non so dove sia la tua residenza.
Olá, Elio!
RispondiEliminaNão apareceu o vídeo nas suas postagens, mas, assisti a alguns diretamente no Youtube, só que de 2014! Gostei muito!
Forte abraço!
Mi dispiace Victor che tu non sia riuscito a vedere il film. Penso allora che dovrò tornare a You Tube perché tutti possano accedere. Ricambio l'abbraccio.
EliminaOlà,Elio ! Io voi a escuela de Espagnol ! Bah! Chissà se ho scritto giusto .
RispondiEliminaCorreggetemi ....Sempre belli questi post di luci ed ombre . Me encantano ....
Chissà che belli dal vivo , beato te . Ho letto sopra che non sei stato bene,
spero sia stata una cosa passeggera e tu sia nuovamente in forma .Auguri L.A.
Tutto va bene Laura ma non posso certo aiutarti nello spagnolo. Riesco appena a cavarmela per non morire di fame e capire le indicazioni quando chiedo una strada. Ciao e buonanotte.
Eliminaanche questo filmato molto bello. Ciao
RispondiEliminaGrazie Robby, spero ti piaceranno anche gli altri tre in programma e poi ritornerò al mio progamma abituale. Buonanotte.
EliminaCaro Elio avvisa i tuoi amici che ci sono diversi campeggi a Trieste, uno sopra la città "Camping Obeliso" da cui si gode un'ottima vista: possono fare tappa li e con il bus proprio fuori dal camping possono scendere in città e visitarla, che tanto Trieste non è enorme. Se hanno bisogno di qualche indicazione ben volentieri posso dare loro indicazioni.
RispondiEliminaBuon proseguimento!
Grazie Renata, lo tengo anche per me nel caso dovessi passare da Trieste. Per il momento non è però posibile. Riferirò la tua proposta a Chistian. Ciao.
RispondiEliminaCiao Elio il primo l'ho visto ,stasera non li vedo,vedo tutto bianco!Ho letto che anche altri non li vedono, ma io solo adesso, l'altra sera l'ho visto e commentato!
RispondiEliminaForse dipende dai nostri pc? Riprovero'!Ciao!
Ho paura che sia Youtube che mi mette i bastoni fra le ruote perché non passo attraverso il sito. Trasformo i miei filmati dirattamente nel formato richiesto dal blog. I prossimi cercherò di farli passando da Youtube e vedremo cosa succede. Un abbraccio.
EliminaIo sono stata a quella di Lione. Non sapevo che ci fosse questa festa anche qui. Un caro saluto ed Auguri per un Nuovo Anno ricco di ogni bene.
RispondiEliminaCiao Erika, qui da noi è solo due anni che la fanno e si è scelto di fare dei filmati. Quest'anno a Lione non l'hanno programmata per paura degli attentati ma credo che sia solo un gioco di luci sulle facciate dei monumenti e non dei filmati. Non ci sono mai stato ma, prima o dopo, riempirò la lacuna. Nel sud della Francia, per il momento, non ci sono problemi anche se abbiamo avuto l'arresto di una coppia che, forse, preparava un attentato. Sempre che non ce ne siano altri che vengano nascosti. Io sono un fatalista e quindi mi rifiuto di barricarmi in casa anche per non darla vinta a questi fanatici che alterano la loro stessa religione. Se sarà il mio momento a causa di un'esplosione spero solo che mia moglie non sia con me. Ricambio i tuoi auguri di tutto cuore.
RispondiEliminaCiao Elio,
RispondiEliminapasso per lasciarti un saluto ed un amichevole abbraccio.
A presto, amico ^__*
Anche a te e tutta la compagnia. Buonanotte.
EliminaQuerido amigo, he entrado en varias ocasiones, y las imágenes de tus últimas tres entradas de la "Festa" salen en blanco, por lo que no se pueden visionar. Volveré a intentarlo mañana
RispondiEliminaUn abrazo.
Manuel alla fine della settimana farò un altro post con un film inserito primma in YouTube. Ti avviserò e vedremo se in questo modo potrai visinarlo. Ricambio l'abbraccio.
EliminaHá algumas interferência no filme, mas acredito seja do meu computador. No entanto dá para avaliar da grandeza e beleza destes espectáculo.
RispondiEliminaTe saúdo e auguro um Ano pleno.
Abraço
SOL
Ciao Sol, come ho già detto in altre risposte, la prossima volta pubblico il filmato dopo essere passato per YouTube e ti avvertirò per vedere se potrai visionarlo. Alla prossima e tanti auguri anche a te e famiglia.
Elimina¡Hola Elio!!!
RispondiEliminaMe haría mucha ilusión verlo, mas aparece el cuadro en blanco: o sea que no se ve nada, pero no sé si es culpa de mi ordenador y si es Google que no lo deja ver. Estará linda la fiesta de luces. Lo siento.
Te dejo mi gratitud y mi estima.
Un abrazo y feliz año.
Ciao Marina, sembra che nopn sei la sola ad avere questo problema. Credo dipenda dal fatto che io non sono passato da YouTube ma ho inserito direttamente il film nel formato accettabile da blogspot. Fine settimana pubblicherò un'altro clip postandolo prima in YouTube e poi metterlo nel mio blog. Ti avvertirò e mi farai un piacere di tornare qui per dirmi se riesci a vederlo. In caso positivo penso che noi internauti seremo sempre più sottomessi alle majors. Ricambio l'abbraccio e gli auguri.
EliminaNOn c'è che dire, sprigionano sempre un certo fascino
RispondiEliminaMi sono vista anche gli altri video che non avevo avuto modo di visionare.
Un caro saluto
Ciao Carla ne pubblicherò ancora due, ma cambio sistema passando per YouTube. Come avrai notato alcuni follower, in particolare spagnoli e sudamericani, non riescono a vedere quelli che inserisco io stesso nel formato richiesto da blogger. Vedremo cosa succederà. Ci vogliono veramente formattare (hihihi). Ricambio il saluto.
EliminaQue lindo!
RispondiEliminaHélio desejo um lindo ano para você e sua família.
Beijos
Gracias Lua. Altrettanto a te ed alla tua famiglia.
Eliminagrazie di avercele fatte vedere
RispondiEliminaGrazie anche a te Carmine per le belle cose che ci fai vedere e che danno voglia di viaggiare. L'ultimo tuo post mi fa apprendere che a Pisa esiste un Palio. Conoscevo quello di Siena e di Asti, ma non questo. Devo dirti sinceramente che non amo tanto questo tipo di manifestazione perché, al contrario di un normale concorso ippico, i cavalieri possono frustare sia l'avversario che il muso del cavallo e la trovo una cosa indegna.
EliminaBuon fine settimana.
Precioso!!!
RispondiEliminaUm grande beijo.
Grazie Teca. Ricambio il "beijo" e vado a pubblicare un altro post sullo stesso argomento. Bom fim de semana.
EliminaCosì conosco un pochino anch'io Montpellier.
RispondiEliminaGrazie, e un grande augurio di Buon Anno.
Quando vuoi puoi passare che ci facciamo una buona cena. Ciao ed a presto.
EliminaVerdadeiramente um ESPECTÁCULO digno de se ver, Élio.
RispondiEliminaDesta feita é perfeita a visualização. É Imponente.
Abraço
SOL