Su questa città del Piemonte ho già fatto più post ed oggi mi viene voglia di farne un'altro in ricordo di un mio amico che mi ha guidato, è il caso di dirlo, nella sua città. Guido era, poiché nel frattempo è passato al di là dello specchio, un innamorato della sua città e mi ha fatto vedere cose che un normale turista non avrebbe notato.
Ed allora, in sua memoria, pubblico qualche foto.
Era un giorno in cui c'era il Palio e quindi le finestre erano imbandierate. Dovete sapere che non sono d'accordo con le manifestazioni dove si sfruttano, a rischio della loro vita, gli animali
Caro Elio, io non ci sono mai stato ad Asti, da queste belle foto posso dire che ha dei bellissimi luoghi.
RispondiEliminaUn pensiero molto bello il tuo! Pe ricordare la memporia di un amico si fa di tutto!!!
Tomaso
Tomaso, io ritengo che l'amicizia sia un sentimento forte quanto l'amore e qundi ci tengo enormemente. Buona settimana, amico.
EliminaBelle immagini di una città industriosa, discreta, suggestiva.
RispondiEliminaViva il Piemonte!
Aggiungerei, al di fuori dei giri turistici, salvo quando c'è il palio, e che ha dei tesori nascosti. Viva il Piemonte, viva il Veneto e tutte le regioni d'Italia.
EliminaCiao Elio complimenti questo e veramente un bel pensiero nei confronti
RispondiEliminadi un caro amico che ci a lasciati.
Grazie Tiziano, penso che anche lui possa essere contento. Buona settimana.
Eliminaciao
RispondiEliminafotografie splendide. Hay Lin sta bene.
Grazie Robby, mi interessa molto la seconda parte del commento (lol). Grazie ed a presto, se posso.
Eliminaun bau ciao da Hay Lin.
EliminaSplendide foto di Asti.
RispondiEliminaGrazie Gianna, arrivo al più presto.
EliminaSono molto felice che si parli di questa città, dopo averla conosciuta non la si può non apprezzare.
RispondiEliminaE....."al di là dello specchio" credo che sia una splendida definizione...nonostante ricordi molto Alice nel paese delle meraviglie, è proprio chi vive sul luogo che ci aiuta a scoprire le meraviglia del posto. Il tuo amico deve averti trasmesso davvero chiare meraviglie se ne hai fatto un post così sentito.
A presto !
Ciao Carla, sono stato ad Asti più volte perché la moglie di Guido è un'anticorrida come me. Lo apprezzavo per la sua calma in tutte le occasioni e per il suo saper attirare la simpatia.
RispondiEliminaPer quanto riguarda lo "specchio" so che hai capito molto bene quello che intendo dire. Sono convinto che "al di là" non c'è Alice, né il Cappellaio matto, e quant'altri, penso solo che la nostra vita non può ridursi a qualche decennio su questa maltrattata terra e che ce ne possa essere un'altra ad un più alto livello, naturalmente. Che poi sia al di là, sopra, sotto o di fianco, questo non siamo in grado di saperlo. Buona serata.
Elio ho capito molto bene ciò che intendevi dire. Credo che vederla in questo modo, (tralasciando tutte le Alice del mondo) sia una cosa, come dicevo,........ splendida! Volevo solo dirti che mi è piaciuta questa definizione accostata al tuo caro amico. Spero davvero di non averti ferito se sono stata indelicata.
RispondiEliminaAssolutamente no, Carla. Per questo avevo precisato che avevi capito molto bene cosa intendevo dire. Un amichevole abbraccio.
EliminaUna bella idea per ricordare un caro amico,le immagini sono molto interessanti. Un caro saluto
RispondiEliminaGrazie Cettina, ed a presto.
EliminaElio, que lindo es Asti, me gusta lo que ha posteado. El perrito de Olga ha tenido mucho éxito, ya de mi blog se lo han llevado!!!! Gracias Elio! Un abrazo!
RispondiEliminaCiao Teresita. beato il "perrito" che farà il giro del mondo e figurerà in moltissimi blog in poco tempo. Ricambio l'abbraccio.
Eliminavabbè le città del nord sono tutte splendide...
RispondiEliminaElisa, tutte le città sono belle, al nord, al centro ed al sud dell'Italia. Se tutto va bene in ottobre sarò a Roma con mia moglie e degli amici ai quali farò ammirare la tua città. Un caro saluto.
EliminaCiao Elio, ti avviso che ti ho fatto un regalo, vieni da me se ti va di ritirarlo. Baci.
RispondiEliminaD'accordo, arrivo dopo aver postato su Venezia. Ciao e grazie in anticipo.
EliminaDoppiamente bella, come città e per il dolce ricordo che porta con se.
RispondiEliminaBuona Domenica
Scusa il ritardo e grazie per la visita ed il piacevole commento/
EliminaSplendidi scatti per un pensiero bellissimo, pieno d'amore, per ricordare...
RispondiEliminaBuona domenica e un grazie sincero per la visita al mio blog con gradito commento!
Beatris
Tornerò ancora Beatris perché il tuo blog mi piace. Ciao.
Eliminabravo elio è un po di tempo che non vado ad asti, merita sempre una visita
RispondiEliminaQuando andavo a Venezia in macchina (anni fa), tornando indietro mi fermavo sempre dai miei amici ad Asti. Ma da quando ho rischiato di prendere il sonno in autostrada, preferisco andarci con l'aereo. Quindi potrei solo usare un paracadute per incontrarli. Ma un giorno o l'altro ci vado direttamente da qui. Ciao.
Elimina