Nell'ultimo post, riservato a questo quartiere di Montpellier, vi avevo presentato l'esterno della Chiesa dell'Immacolata Concezione ed ora varchiamo la porta e visitiamo l'interno.
AVVISO AI MIEI VISITATORI
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
ciao Elio, grazie per quest'interno della chiesa, stupende le vetrate ed il soffitto, molto originale anche la scaletta che sale ondulata, complimenti, ciao buona settimana rosa, il proverbio? ahah
RispondiEliminaCiao Rosa, ancora una volta sei la prima ad intervenire. Sinceramente, io non sono troppo "clericale", ma quando entro in una chiesa, un' abbazia, una cattedrale od un convento, la macchina fotografica scatta da sola. Buona settimana.
EliminaCaro Elio, le tue foto sono sempre chiarissime! l'interno di questa chiesa è molto bella le vetrate risaltano bene con i suoi colori, poi il soffitto è d'incanto.
RispondiEliminaBuona settimana caro amico.
Tomaso
Tomaso, è vero, il soffitto è molto bello, ma come avrai notato è pieno di macchie ed avrebbe bisogno di un piccolo restauro. Il Comune, però, spende, per il momento, solo per le linee del tram. Ne abbiamo 4 e sono già in previsione la quinta e la sesta. Quando saranno completate vendo la macchina e mi sposto solo con i mezzi pubblici. Per i viaggi si può sempre noleggiare qualche cosa e sono certo che spenderò sempre meno dell'assicurazione annuale. Buona settimana.
EliminaBonjour. Belle église malgré ses besoins de réparations.
RispondiEliminaBonsoir
D'accordo con te Elisabete, e grazie per la visita A presto.
EliminaPiccola e raccolta questa chiesetta con splendide vetrate!!!
RispondiEliminaBuona settimana!
E' una chiesetta di quartiere e quindi non molto grande, ma carina. Ciao Renata.
EliminaBellissimo il "trittico" delle vetrate, il resto è un po' tanto bisognoso di restauro, ma sono del parere che dovrebbe essere fatto da parte della Chiesa, non da parte del Comune, ma è solo una mia oppinione!
RispondiEliminaBuona settimana
Ciao Adriana, la tua opinione è anche la mia, ma questo discorso merita di essere approfondito verbalmente e non in questo luogo. Se passo da Torino con mia moglie, ti telefono e continuiamo la discussione. Buona settimana anche a te.
Eliminache vetrate!!!
RispondiEliminaAnche se non sono state fatte a Murano (lol), devo convenire che sono veramente belle. Ciao Federica e buona settimana.
EliminaBellísimas fotografías, los vitrales son maravillosos!
RispondiEliminaBella jornada, besos!
Grazie Cris ed a presto.
EliminaLe plafond aurait besoin d'un coup de peinture, mais il va falloir une sacrée échelle
RispondiEliminaMoi, je dirai que il faut un sacré coup d'euros. A la prochaine.
EliminaLe vetrate sono veramente belle. Ciao Elio buona giornata
RispondiEliminaenrico
Ciao Enrico, noto che le vetrate sono state quelle che hanno attirato la maggior parte dei visitatori. Buona giornata anche a te.
EliminaChe strana quella scala a chiocciola. Non ne avevo mai viste così all'interno di una chiesa. Scale a chiocciola che portano al pulpito sì, ma così no.
RispondiEliminaCiao Ambra, quella scala porta all'organo. Buona serata.
EliminaMi piacciono molto le chiese, soprattutto uelle antiche, danno una certa tranquillità e "pac interiore"
RispondiEliminaQuesta è molto bella.
Ciao elio
Pino, io, quando sono in una nuova città, amo molto fotografare l'interno delle chiese ed in modo particolare quelle più piccole, dove si possono trovare delle cose differenti, vedi la scala, per esempio. A presto.
Eliminadevo dire chè è molto bello conoscere montpellier cosi con te che ci fai da guida, di questa chiesa mi hanno colpito molto come tutti le vetrate ma anche le sedie molto diverse dalle panche dove invece noi siamo abituati, il prossimo mio post è su Venezia spero di piaccia
RispondiEliminaHai ragione Carmine e, pensa, che in certe chiese lo schienale è invertibile. Così quando c'è un concerto, dopo averlo fatto girare la gente si siede verso l'organo. Verrò senz'altro a vedere il tuo annunciato post. Buona serata.
Elimina