AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

venerdì 21 dicembre 2012

SETTANTA

Non prendete paura, non si tratta di un captcha né dei chilometri percorsi ieri in bicicletta e neanche delle ore che mancano alla fine del mondo (lol).
E' solo il numero degli anni che vado a fare lunedì, 24 dicembre 2012.

E per fare gli auguri a tutti voi per le prossime feste, mantengo la promessa che avevo fatto. Vi faccio ascoltare la mia voce.

Quindi ecco a voi " 'O sole  mio "
(chiedo umilmente scusa agli amici napoletani per il mio accento)





Alcuni di voi mi hanno chiesto una canzone veneziana ed in modo particolare "Il gondoliere". Questa canzone ha però bisogno di un coro, che non ho a disposizione e quindi mi cimento ne

"La Gondoliera"




e già che ci sono ecco i miei auguri



Lo so, non è che ho cantato molto bene, ma considerate che è senza accompagnamento, con un microfono da PC e non da spettacolo e con il naso leggermente chiuso da un raffreddore. Vi garantisco che 20 anni fa cantavo molto meglio. (lol). Confido che apprezziate almeno il mio impegno.

Buone feste a tutti voi
Joyeuses fêtes à vous tous
Boas festas a todos voces
Felices fiestas a todas ustedes
Happy holidays to all of you
Vesele praznike vsem vam

Arrivederci al 2013

149 commenti:

  1. Augurissimi Elio, sei nato il giorno della vigilia di Natale come mio marito, (gli anni sono sei in meno), un regalo solo allora anche per te!!!
    Buon Compleanno, Buon Natale, Buon capodanno!!!!!

    RispondiElimina
  2. Mary, avevo dato appuntamento per domani, ma noto che alcuni dei miei follower sono ben all'erta. Grazie per gli auguri, naturalmente contraccambiati.
    Tanti auguri anche a tuo marito di buon compleanno. Digli che io ho deciso di fermarmi e che quindi nel 2018 mi raggiungerà (lol), fine del mondo premettendo (ancora lol). Un mondo di bene.

    RispondiElimina
  3. sei fortissimo Elio e non posso che apprezzare il tuo impegno e la tua passione.
    E poi da profana,a me è piaciuto,entrambe le canzoni.
    Ti auguro un buonissimo e specialissimo compleanno e tantissimi auguri per Natale a te e famiglia.
    Un bacio grande!!!
    Lu

    RispondiElimina
  4. Ma che bella voce complimenti!!! ....augurissimi per tutto !!! ....e che il nuovo anno ti porti serenità!!! ^__^

    Baciotti by Pixia!!

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia!!!
    Il tuo compleanno proprio la vigilia di Natale, questo post così
    divertente e l'ideona delle tre canzoni!!
    BRAVISSIMO...una infinità di auguri belli per tutto!!
    Un bacio dalle 4 apine

    RispondiElimina
  6. Elio, il festeggiato dovresti essere tu e invece il regalo l'hai fatto tu a noi, che bello sentirti cantare ogni tanto!
    Mille auguri, di buon compleanno, buon Natale, buon anno, buon tutto!!!
    Un abbraccio.
    Dony

    RispondiElimina
  7. Coraggioso ma anche intonato e spiritoso!
    Originalissimo.
    Mille auguri di Buone Feste!

    RispondiElimina
  8. Noto che, per il momento, i commenti sono solo femminili e, quindi, care amiche, vi ringrazio per tutto quello che mi avete detto. Tanti cari auguri a tutte voi, anche se, biricchine, avete anticipato l'appuntamento che avevo dato per domani. Ma vi garantisco anche che prima del problema alle corde vocali, cantavo molto meglio. BUONE FESTE A TUTTE.

    RispondiElimina
  9. auguri di buon compleanno Elio! e buon Natale.
    Françoise.

    RispondiElimina
  10. Molto carina la tua sorpresa... Sei proprio un bravo. Tantissimi AUGURI per il tuo compleanno (capricorno come me). Un Sereno Natale... A presto.
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, Ale, Capricorno come te, ma quando? Dai, fammelo sapere via g.mail.
      Un amichevole abbraccio natalizio a tutta la famiglia.

      Elimina
  11. Auguri caro Elio!!! Caspita fai gli anni alla vigilia di Natale! cissà cosa ti porterà il Banbin Gesù:)
    A parte gli scherzi caro amico, cento di questi giorni.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Tomaso. Se vai al post del dicemnbre dell'anno scorso troverai la storia della mia nascita. Per il regalo, sarà quello di Mamma Natale, perché non so ancora cosa mi regali mia moglie. E' sempre così, un mistero sino alla fine, ma sono completamente d'accordo. Grazie per i tuoi auguri e te li contraccambio interamente. Ti garantisco che fra cento giorni, Maya o non Maya, saremo ancora qui. Un abbraccio.

      Elimina
  12. Caro Elio,
    innanzitutto auguri per il tuo settantesimo compleanno; voglio aggiungere che sono sinceramente ammirato sia per l'intonazione che per la pronuncia de "'O sole mio", che non è brano facile e che tu hai interpretato abbastanza bene e soprattutto con passione.
    Peccato che al tuo file manchi l'accompagnamento musicale, che comunque puoi trovare qua, assieme al testo:
    http://www.youtube.com/watch?v=ByVBWlDBGEk
    Ad majora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nigel, vedo che molti miei amici hanno anticipato l'appuntamento e ne sono felice. Grazie per i tuoi complimenti molto oculati, ed andrò sicuramente sul link che mi hai segnalato. E' tre anni che cerco di trovare un sito che dia delle basi musicali dove si possa incidere poi la propria voce. Ne ho trovato, ma poi, incidendo, la voce annulla la registrazione della banda. Un giorno o l'altro ci riuscirò ed allora potrò esprimermi molto meglio. Un amichevole abbraccio.

      Elimina
  13. Caro Elio, si sente che non sei un neofita del canto!
    Tanti auguri per i tuoi 70 (la voce, però, è molto più giovanile)!!!
    Ma poi cosa vuoi che siano 70 anni!!! Infatti a Venezia si dice :"Con ilcuore econ le mani si hanno sempre ... venti ani!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sergio, detto da te è un super complimento e ti ringrazio. Per quanto riguarda i venti anni, li avevo quando lavoravo in Calle Priuli alla Linetti Profumi e ti giuro che avevo molta più potenza di voce. Il problema è che qualche anno fa le mie corde vocali si sono gonfiate senza poter conoscerne la causa e non sono più riuscito, dopo la guarigione, a tenere gli acuti come prima. Del resto te ne sarai accorto tu stesso.
      Tanti cari auguri di buone feste.

      Elimina
  14. Dai mica male Elio...complimenti e tantissimi auguri giovane settantenne:-)

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franz, contraccambio l'abbraccio e tanti cari auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo, alla faccia delle predizioni Maya.

      Elimina
    2. Buon compleanno Elio! e naturalmente buon Natale..come dici tu alla faccia dei Maya...e io aggiungo di tutti gli iettatori!

      Un abbraccio!

      Elimina
  15. Caro Elio, voglio essere la prima francese a farti gli auguri !!!
    Ti avevamo già sentito in un tuo post precedente, non mi ricordo più quando esattamente...
    Ma qui è un festival, ci hai viziati davvero, é stata una bella sorpresa!!!
    Non sono niente 70 anni alla nostra epoca e siccome oggi 21 dicembre 2012 (molto vicino al 24) si dice che stia nascendo una nuova era, sei piuttosto fortunato...
    Mi sono piaciute tutte le 3 interpretazioni anche senza accompagnamento, anzi direi che in questo modo è ancora più commovente...
    Tanti auguri, caro Elio, e ci rivediamo nel 2013.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia di tutte le belle cose che mi dici. D'accordo ci rivedremo nel 2013. Un amichevole abbraccio a voi due.

      Elimina
  16. Che bella maniera di festeggiare insieme a noi Elio, l'ho apprezzata moltissimo. Bella la tua voce che avevo già ascoltato e le canzoni che ci hai dedicato, bravo! Tantissimi auguri di buon compleanno, sei un settantenne davvero simpatico e in gamba. E non è poi così male compiere gli anni la Vigilia di Natale, vero? Almeno per me, visto che il mio viene proprio lo stesso giorno... Mille auguri anche a te per questo periodo festivo e un buon inizio anno, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ninfa, non dirmelo, anche tu compi gli anni il 24? Naturalmente ad una signora non si chiede mai quanti. Allora tanti cari auguroni anche a te e, naturalmente, buone feste a tutta la famiglia.

      Elimina
    2. Sì, anch'io...l'età? Beh, dopo aver postato le mie foto, potrei anche rivelare i miei anni...se già non si deducono. Grazie mille, ciao!

      Elimina
    3. Sta a te decidere se farlo o non farlo autonomamente.

      Elimina
  17. Augurissimi Elio, te la sei cavata bene col canto.

    Sufficienza ben meritata per il dialetto napoletano.

    Buon Natale a te e famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la sufficienza Gianna, e, naturalmente, anche per gli auguri a nome della famiglia che si compone di moglie e quattro gatti. Mio figlio e sua moglie vivono vicino a Venezia. Ciao.

      Elimina
  18. Elio....auguri doppi..tanti tanti tanti....e bravo per tutto. Sei un 70enne doc...complimenti davvero di cuore.
    Un abbraccione e che tutto e sempre ti sorrida.
    ciaooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  19. Un post a parte per la tua voce..così limpida...ed oserei dire molto portata alla melodia.
    Non è da tutti avere questa grinta da esternare e da condividere. Bravissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla, sai che sino a qualche anno fa cantavo, senza falsa modestia, ancora meglio ed il mio cavallo di battaglia era "Nessun dorma" della Turandot. Poi un problema alle corde vocali ha limitato la mia potenza canora. Pazienza, e, del resto, l'età avanza e forse a 100 anni non potrò cantare neanche le canzoni veneziane (lol).

      Elimina
  20. In un primo tempo avevo deciso di rispondere globalmente ai commenti, ma poi mi ha ripreso la voglia di indirizzare ad ognuno il mio pensiero. Chiedo scusa ai primi intervenuti per non averlo fatto subito e spero di poter contare sulla loro benevolenza. Un enorme abbraccio a tutti voi ed a quelli che verranno qui nei prossimi giorni.

    RispondiElimina
  21. che bello compiere gli anni alla vigilia di Natale! COsi' è una festa anche piu' sentita e attesa! Un vagone di auguri per questi 70 anni. Canti molto bene, mi è piaciuta molto la Gondoliera, che non conoscevo! Un affettuoso augurio di Buone feste a te e a tutta la tua famiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, grazie per gli auguri, ma c'è sempre stato un problema .... un solo regalo al posto di due, non me ne sono mai lamentato. Grazie anche per aver apprezzato una canzone veneziana, anche se il testo è in italiano. Buone feste anche a te e famiglia.

      Elimina
  22. Ma che bella sorpresa! Le canzoni mi sono piaciute molte e anche la tua voce, complimenti!!
    Un grande augurio per il tuo compleanno, anche in casa da me c'è un certo affollamento in questi giorni : mia madre li avrebbe compiuti il 23(ma è mancata nel 2010 il 31 dicembre), il mio ex-marito li compie il 24 e mia figlia il 29.
    Comunque tanti tanti auguri e visto che la fine del mondo l'abbiamo scampata te ne auguro almeno...un centinaio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di tutto mi dispiace molto per tua madre. La mia è ancora viva ed ha 96 anni, ma sta declinando molto. Noto che molte persone festeggiano il compleanno in dicembre, che sia dovuto al risveglio della primavera? In confidenza, e senza che la mia attuale moglie lo sappia, la mia ex-moglie festeggiava il compleanno il 23. Tantissimi auguri a tua figlia e buone feste a tutta la famiglia.

      Elimina
  23. Bravissimo caro amigo.Tens uma bela e afinada voz,principalmente cantando 'capela' que não é para qualquer cantor.As musicas são lindas e foi muitíssimo agradável ouvir as três canções na tua excelente interpretação.Nosso grande abraço pelo aniversário e nossas felicitações pelo Natal e Ano-Novo.Bob e SU.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Suzane, detto da te è un vero complimento. Tanti cari auguri di buone feste a te e tuo marito. Come ti ho promesso il 24 sera sarà musica di Suzane e Bob.

      Elimina
  24. Auguri Elio!!!!...che la vita ti sorrida sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo. Penso che le tue parole possano fare in modo che io possa continuare a vivere serenamente e sempre con un sorriso sulle labbra. Buone feste.

      Elimina
  25. fantastico Elio: ho apprezzato particolarmente la tua interpretazione partenopea!!!
    Buon Natale di cuore e buon compleanno anticipato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto da un napoletano, è un super-complimento. Grazie Luigi e tanti auguri anche a te.

      Elimina
  26. Ah che bello, il compleanno il giorno della Vigilia di Natale!
    Allora doppi auguri! Buone Feste e grazie per la simpaticissima cartolina! ;)
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della visita e degli auguri, Emanuela. Sono contento che la cartolina animata ti sia piaciuta. Buone feste.

      Elimina
  27. Auguri doppi e speciali anche da me, caro Elio!
    Buon Compleanno, Buon Natale e ...per gli auguri dell'anno nuovo...ci vuole però un'altra visita, eh? A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, per la fine dell'anno prevedo di riservare l'ultimo post alla mia città Natale e quindi, se vuoi, appuntamento al 1° gennaio.
      Tanti cari auguri.

      Elimina
  28. Caro Elio tanti e tanti auguri!! Grazie per le bellissime canzoni è stato un piacere ascoltarle dalla tua melodica voce, sei proprio bravo!!
    Un abbraccio amichevole e buone Feste a tutta la famiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ornella, per i complimenti ed altrettanti auguri a tutta la famiglia. Speriamo che il 2013 ci porti delle buone novità ed in particolare modo alla nazione dove vivi. Ciao.

      Elimina
  29. Doppi Auguri Elio, di vero cuore!!
    Non sei affato male come cantante:))
    Buone Feste a te e la tua famiglia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Keiko, come ho già detto, qualche anno fa ho avuto un problema alle corde vocali e quindi non ho più la potenza di una volta. Sai, quando andavo a sciare in Austria e la sera, cantavo per i miei amici, ero soprannominato "Klein Pavarotti", dove "klein" sta per piccolo [spero lo dicessero solo per la differenza di peso (lol)].
      Un amichevole abbraccio e buone feste.

      Elimina
  30. Ora ti faccio tanti affettuosi auguri di buon Natale. Per gli auguri di compleanno spero di riuscire a farteli il 24.
    Buon Natale a te e a tutti i tuoi cari
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri, Enrico. Sarai sempre il benvenuto e tantissimi auguri anche a te e famiglia.

      Elimina
  31. Bravissimo Elio.
    Vesele praznike vsem (pronuncia usem)vam.
    Buone feste a voi tutti.
    Olga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Olga, se torni, noterai che ho ben corretto gli auguri in sloveno. Buone feste a te e famiglia.

      Elimina
  32. Quelle belle voix ! Merci pour tout et bon anniversaire Elio. C'est toujours un plaisir de lire vos commentaires sur mon blog. Bonne année 2013.
    Françoise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Françoise, la prossima volta dammi pure del "tu" perché sono uno che non si formalizza (lol). Grazie per il complimento ed anche a te ed alla tua famiglia un buon anno 2013. Penso che ne avremmo tutti un grande bisogno.

      Elimina
  33. Un très bon anniversaire, Elio....il faudra que tu me prêtes bientôt ton image "70"....parce que moi aussi .....dans un mois...je ferai la fête mais moi je chante faux!!!! Passez de belles journées de fête....bien amicalement!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Danielle, per il "70" nessun problema, puoi prenderlo quando vuoi, anche se con Wordart, puoi ricrearlo quando vuoi. Se ti va bene mi dici quale canzone italiana ti piace (in francese sono nullo), cerco di interpretarla e poi ti mando l'embed code per metterla nel tuo blog. Tanti cari auguri anche a te ed alla famiglia.

      Elimina

  34. La vita è corta,
    rompi le regole,
    perdona rapidamente,
    bacia lentamente,
    ama veramente,
    ridi senza controllo,
    e non smettere mai di sorridere,
    anche per un motivo strano…………….
    E ricordati che non c’è piacere senza rischio.
    La vita può non essere la festa che speravamo,
    MA
    una volta che siamo qui,
    dobbiamo festeggiare !!!!
    Auguri Elio da un'innamorata di Venezia.
    ciao Luci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luci, vedo che ha ben interpretato la mia idea del vivere. Grazie per gli auguri, ma collegandomi con te non vedo il tuo blog. Sono forse io che faccio un non buona manipolazione, o no? Oppure sono proprio "rinco...". Un amichevole abbraccio e buone feste.

      Elimina
    2. Purtroppo è vero non ho un blog. Leggo sempre le sue pagine di Venezia ma non avevo mai notato il suo avviso iniziale “contatterò solo chi ha un profilo blog”..... Posso ugualmente commentare i suoi post?
      Luci

      Elimina
    3. Certo Luci, nessun problema, puoi venire quando vuoi. Con la mia frase intendevo dire che non vomevo utilizzare soluzioni come, per esempio, Twetter ed altri.

      Elimina
  35. Tanti auguri carissimo amico Elio, sia per il compleanno sia per le prossime festività natalizie.
    Costantino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Costantino, vedo che i vecchi amici (per modo di dire) vengono sempre a trovarmi. Tanti cari auguri di buone feste.

      Elimina
  36. Buon compleanno Elio, Grazie per un bel regalo che ci ha fatto tutti i tuoi seguaci. Io sono un insegnante di musica e ti dirà che hai correttamente bello e molto degno, infatti, un canto a cappella, quindi dico una: Bravissimo.
    Da questa distanza non riesco a inviare un regalo, ma se ho una piccola cosa a voi, perché io metterò un link sul mio blog e spero di visitare un sacco. Perché te lo meriti come persona, per la tua forza di volontà, e buon lavoro a cantare queste belle melodie, e per i tuoi 70 anni, quindi vi auguro la pace e la felicità.
    Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manuel, un giorno o l'altro ci pettiamo d'accordo, tu suoni ed io canto (lol). Scopro con piacere che sei un insegnante di musica e ti ringrazio vivamente per il link che farai. Pace e felicità anche a te.

      Elimina
  37. Auguri di buon compleanno (siamo sicuri che siano davvero 70... da come scrivi sembri un 30, max 40-enne... complimenti). Ti auguro un buon Natale e invito te e i tuoi lettori a partecipare alla scelta dei migliori film del 2012 sul mio blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto Amos. Ti garantisco che sono nato il 24 dicembre 1942, in piena seconda guerra mondiale. Cerco però di tenermi in forma sia fisicamente che mentalmente. Buone feste anche a te e verrò a trovarti.

      Elimina
  38. ciao auguri!!! bella tappa complimenti per tutto buone feste anche a te a presto rosa.))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa, sinceramente spero di passarne molte altre di tappe (lol). Vedremo cosa mi riserverà la vita. Ancora tanti auguri.

      Elimina
  39. Auguroni doppi allora, anche per il bel traguardo!!!
    Un abbraccio
    Ire
    ★˛˚˛*˛°.˛*.˛°˛.*★˚˛*˛°.˛*.˛°˛.*★Buon*★* 。*˛.
    ˛°_██_*.。*./ ♥ \ .˛* .˛。.˛.*.★* Natale*★ 。*
    ˛. (´• ̮•)*.。*/♫.♫\*˛.* ˛_Π_____.♥ a te ♥ ˛* ˛*
    .°( . • . ) ˛°./• ‘♫ ‘ •\.˛*./______/~\*. ˛*.。˛* ˛.*。
    *(…’•’.. ) *˛╬╬╬╬╬˛°.|田田 |門|╬╬╬╬╬*˚ .˛ …

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Irene, visto che in bici non passo più dei traguardi, confido di farlo nella vita normale e quindi pr gli 80 farò una grande festa. Contraccambio l'abbraccio.

      Elimina
  40. Bellissimo poterti fare così tanti auguri - di cuore! - in una sola volta: compleanno, Natale, Feste...
    Mi raccomando. Quelli per questi giorni valgono anche per la tua famiglia! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Adriano, anche a nome della famiglia. Tanti cari auguri anche a te ed ai tuoi cari.

      Elimina
  41. Ora che la mezzanotte è passata, posso farti anche gli AUGURISSIMISSIMI per un felice compleanno. Fra compleanno e feste sai quanto dovrai pedalare per smaltire tutto? :-)
    Rinnovo anche gli auguri per un sereno Natale
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enrico, ieri sono uscito in bici ed ho fatto 50 km, per smaltire prima l'accumulo delle prossime feste. Oggi purtroppo piove e quindi un po' di ciclette in casa, per tenere in allenamento il mio povero ginocchio rotto.
      Un amichevole abbraccio ed ancora una volta, BUONE FESTE.

      Elimina
  42. Ciao Elio, ascoltare la tua voce è sempre un grande piacere, tu fai il compleanno ma il regalo l'abbiamo ricevuto noi! ^_^
    Tantissimi auguri per un felice compleanno e tantissimi auguri a te e ai tuoi cari per un Natale strepitoso e per un anno nuovo che regali ogni giorno un sorriso!
    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per tutto quello che dici Sciarada, tanti cari auguri a te ed alla tua famiglia, sperando veramente che il 2013 si a l'anno in cui gli esseri umani cambieranno veramente il loro modo di fare. Del resto la predizione Maya, significava proprio questo, l'inizio di un nuovo ciclo (di circa 5.000 anni) e non la fine del mondo come preconizzato da qualche esaltato.
      Ricambio l'abbraccio.

      Elimina
  43. Carissimo Elio siamo alla vigilia del Santo Natale cosa è di più bello di un semplice presepe, apri qui
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, bello il presepe un po' polare. Il mio, molto piccolo, è piuttosto classico ed è accompagnato da un minialbero di Natale. Inoltre ho incollato il tutto su un tavolino e le figurine sono incollate a loro volta. Questo per evitare che uno dei miei gatti mi prenda in bocca qualche pastore. Ancora tanti auguri a te e famiglia.

      Elimina
  44. Buon compleanno!!!!!! E per domani Buon Natale!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri, Elisa. Buone feste anche a te e famiglia.

      Elimina
  45. Carissimo amico,per te un radioso compleanno con tanta serenità e gioia e visto che ci siamo quasi un felice Natale assieme alla tua famiglia, con sincero affetto tua Elettra!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altrettanto a te, Elettra. Buon Natale e che il 2013 ti sia propizio.

      Elimina
  46. Tanti AUGURI DI BUON COMPLEANNO.... (io farò 53 anni il 29)
    Ancora BUONE FESTE e un saluto a presto. Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti doppi auguri anche a te, giovane donna. Ti rendi conto 17 anni di differenza sono tanti, ma posso aspettare che mi raggiungi (lol). Un immenso augurio di Buon Natale e di un felice Anno Nuovo a tutta la famiglia.

      Elimina
    2. Grazie Elisa, altrettanto a te.

      Elimina
  47. Carissimo Elio, se i Maya ti avessero sentito cantare avrebbero senz'altro anticipato la profezia pur di non sentirti... :) :)
    Un abbraccio, e tanti carissimi auguri di Buon Natale a te e Famiglia,
    Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cecco, tanti auguri anche a te ed un saluto da parte dei Maya che sono venuti a trovarmi per cantare insieme (lol).

      Elimina
  48. Auguri caro Elio!!! Per i tuoi 70 anni e per questo Natale! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca e buone feste anche da parte mia.

      Elimina
  49. E anche di buon compleanno... Mi ero dimenticato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi è questa la vera fine del mondo, quando si comincia a dimenticare. Sapessi quante volte mia moglie mi deve ricordare i vari appuntamenti. Ciao.

      Elimina
  50. Elio caro, carissimo, ti ringrazio dei graditi auguri che ricambio sterminati per il santo Natale, per l'inizio del 2013, e sopratutto per i tuoi meravigliosi 70.
    Un abbraccione
    La streghetta stregolata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata Gingi, un sentito ringraziamento per gli auguri che contraccambio. Speriamo che il 2013 porti un po' di pace e di serenità.

      Elimina
  51. Anche se un po' in ritardo, ti faccio tanti auguri di buon compleanno e di Buone Feste!!! Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giada, gli auguri sono sempre ben accetti, anche se in ritardo. Grazie della visita e Buon Anno Nuovo.

      Elimina
  52. Ciao Caro amico sono sempre in rittardo mi ti facio ugualmente i miei auguri di buone feste perche ancora non sono finite,
    e cento di questi giorni per il tuo compleanno
    ci sentiamo il prossimo anno
    un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tiziano, lo sai che dalle nostre parti si dice:"I vovi xe boni anca dopo Pasqua", anche se in questo caso si tratta di Natale. Grazie e tanti uguri di un felice 2013.

      Elimina
  53. Auguri... un numero tondo tondo!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Federica e aspetto di arrivare ad un altro numero tondo, gli 80 per i qualifarò un altro post. Tanti cari auguri a tutta la famiglia per un lieto e sereno 2013.

      Elimina
  54. Tanti Auguri Elio!
    Complimenti per gli anni ben portati e per lo spirito giovane.
    Un Anno Nuovo pieno di solo cose buone e tanto, tanto sole...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabriele, tanti auguri di ub sereno 2013 anche a te.

      Elimina
  55. Ainda que seja no final do Ano, benvindo ao Clube dos Setenta. Isso (final do Ano) dá-te uma vantagem, mas não faz mal nenhum.
    Quanto a Voz, dou-te os meus Parabéns. Não desafinaste, mesmo não havendo o acompanhamento musivcal de suporte.
    Daqui por setenta anos, já tudo será mais evoluído pelo já não sentimos essas preocupações na afinação da Voz.
    Fiquei encantado.
    Desejo-te um Ano Novo bem cantado e Feliz.

    Abraços


    SOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sol, se mi dai il benvenuto vuol dire che hai anche tu 70 anni. Sinceramente ti facevo più giovane, ma l'importante è che li portiamo bene.
      Grazie per i tuoi complimenti sulle mie interpretazioni a capella ed a mia volta invio un augurio di un sereno anno nuovo a te e famiglia.

      Elimina
  56. ciao
    anche se in ritardo auguri di buon compleanno. Buone feste a te e famiglia. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roby e, per l'ultimo dell'anno, dai un pezzo di dolce ad Hay Lin a nome mio.

      Elimina
  57. Auguri tardivi caro Elio per i tuoi anni portati con una disinvoltura da gigolò...
    E complimenti vivissimi per le tue doti canore...
    Sei un uomo dalle mille scoperte..
    Che grande amico!
    Chapeau!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nella, ma non dirlo a mia moglie che sono un gigolò. E' gelosa. Ciao ed ancora tanti auguri per il nuovo anno.

      Elimina
  58. Srečno novo leto 2013!
    Buon anno nuovo!
    Olga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Olga, e così mi insegni ancora nuove parole di sloveno. Ronnovo gli auguri.

      Elimina
  59. Que bom! Felicidades!
    Saúde e alegrias ao longo de 2013!

    RispondiElimina
  60. Ma mi stavo perdendo questo stupendo tuo traguardo!! Auguri vivissimi carissimo Elio, buon compleanno!
    E ne approfitto anche per fare a te e a tua moglie i miei più sentiti auguri di buone feste e buon 2013, augurandoci che sia meglio degli altri anni.
    Augurissimi :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per gli auguri, Anna, e speramo che veramente il 2013 sia finalmente l'anno in cui gli uomini capiranno che la finanza non è tutto e che si cominci a rispettare la natura. Ronnovo i miei auguri a tutta la famiglia.

      Elimina
  61. Scusa per il ritardo, ma ti lascio i miei auguroni per il tuo compleanno.
    Inoltre voglio augurarti un sereno 2013 a te e alla tua famiglia.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun problema Cavaliere, sono sempre ben accetti e rinnovo i miei per un sereno 2013.

      Elimina
  62. buon pomeriggio Elio!Trascorse buone feste con famiglia e pelosi?
    ^_^
    lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lu, le feste sono trascorse bene, anche se ho festeggiato un po' troppo il mio compleanno e Natale, ma, per il 26, sono andato a farmi un po' di chilometri in bicicletta per smaltire.
      Per i pelosi abbiamo preparato un bel dolce a base di crocchette light perché stanno ingrossando un po' troppo. Quindi abbiamo deciso che anche loro si mettano in cura come me. In realtà non è che sono a dieta, mi faccio seguire da una nutrizionista ed ho perso quasi 15 chili. Ancora tanti auguri a te, alla famiglia ed a tutti i vostri amici a quattro zampe.

      Elimina
  63. Ohhh scopro con piacere che è stato il tuo comppleanno e ti faccio quindi gli auguri...scopro anche che canti molto bene...complimenti per la voce!
    e grazie per aver lasciato la tua letterina per Gesù Bambino da me.
    Spero tu abbia trascorso un sereno Natale e ti auguro un buon fine 2012...per gli auguri per il 2013...c'è tempo!
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pino, è stato un piacere partecipare alla tua iniziativa. Grazie per il complimento perché fa piacere che tu abbia apprezzato la mia voce. Come ho detto più volte cantavo molto meglio fino a che, qualche anno fa, ho avuto un problema alle corde vocali (ho tirato troppo per sostenere nel coro il gruppo dei tenori).
      Le feste natalizie si sono passate bene ed ora aspettiamo il 31. Con mia moglie abbiamo deciso di cenare a casa, per non rimpinzarci, ed alle 10 e mezza andiamo in un locale qui vicino a casa per ballare attendendo la mezzanotte e, forse, il mattino. Il ballo è un'altro dei nostri hobby e dico nostro perché ho sempre dimenticato di dire che mia moglie canta in soprano. Ci riscriviamo nel 2013, ma prima farò domenica l'ultimo dei miei post per il 2012.

      Elimina
  64. Riesco solo ora a farti finalmente gli auguri di buone festività e buon compleanno. Festeggiamo il compleanno con un giorno di differenza.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o dopo? Scusa la curiosità ed ancora tanti auguri.

      Elimina
    2. Anche tu fai parte di quelli che ricevono un solo regalo, quindi. Io sono nato il 24 per non farmi chiamare Natalino. Ciao.

      Elimina
  65. Tanti tantissimi auguri Elio!! Complimenti innanzitutto per il bel traguardo dei 70 anni, una cifra degna di rispetto. Comlimenti per la tua voce, data l'età e nonostante la mancanza di mezzi tecnici adeguati, sei sbalorditivo e poi tanto tanto simpatico. Bravo davvero e intonatissimo, non è facile cantare a cappella e così espressivamente. mi dispiace essere arrivata in ritardo per il tuo compleanno ed anche per Natale, spero tu abbia trascorso queste giornate di festa nella gioia e con le persona a te care. Ti auguro un 2012 davvero speciale e gioioso, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto bene, Rita. Grazie per i complimenti ed anche a te e famiglia un augurio di sereno 2013.

      Elimina
  66. Ma canti benissimo elio, COMPLIMENTI... e cantare senza l'accompagnamento musicale è difficilissimo, tu non te la sei cavata bene ma benissimissimo...:-)
    Augurissimi per i 70, un bellissimo traguardo.
    Un bacione anche alla tua mamma.
    Il Natale è passato, ma auguri lo stesso, Natale, per come lo intendiamo noi dovrebbe essere ogni giorno...
    Ti auguro un felicissimo 2013 ... e ancora auguri...
    " Son settanta nella conta
    ma men di trenta veramente
    nel cuore, nella mente e nella VOCE
    un ragazzo è per sempre "

    BACIONI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per tutto Myriam. Il bacione a mia madre glielo darò telefonicamente perché siamo a 950 km l'uno dall'altra. Grazie anche per il verso che mi hai dedicato, anche se, purtroppo, nella voce si sente che gli anni passano, ma è vero che cerco di restare giovane nel corpo e nello spirito.
      Tanti cari auguri a te e famiglia.

      Elimina
  67. Anche se in ritardo ti faccio i miei auguri per il tuo 70 compleanno,per il Santo Natale ormai trascorso,e per l'anno nuovo. Complimenti per la voce,io non ho sentito tutti i difetti che hai elencato.Ancora auguri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Licia, troppo buona. I difetti ci sono al riguardo di come cantavo qualche anno fa, ma è normale che se non si resta in allenamento, è come per lo sport, si perde la forma. Anche per te, ancora tanti auguri di buon 2013.

      Elimina
  68. Ola caro Elio,nosso grande abraço e muitíssimas felicitações pela tua chegada á "melhor idade",ainda mais realizando teu sonho de cantar estas belas canções com esta voz primorosa .Desejamos para ti e toda família muita SAÙDE,PAZ,e 'SOlDI,'neste ano que vem chegando.Nosso maior abraço.SU e BOB.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata Suzane. Grazie per i complimenti e per l'augurio. A meno che non vinca alla lotteria, credo che i "SOIDI" resteranno quelli di quest'anno, perché siamo due pensionati, ma spero che la salute e la pace aumentino nel 2013, per noi, per voi due e per il mondo intero. Un abbraccio a te e Bob.

      Elimina
  69. Amigo Elio, paso a saludarte y a desearte un BUON NATALE y un prospero año
    Nuevo para ti y los tuyos. Que vuestros sueños se cumplan y tengáis salud, fortuna, amor y felicidad en vuestra vida.
    Un fuerte abrazo desde España.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti cari auguri anche a te e famiglia, Josep. Che il 2013 ti porti pace e serenità, oltre a qualche soldino che non fa male. Feliz Ano Nuevo.

      Elimina
  70. Auguri por tu 70 cumpleaños que cumplas muchos más y que nosotros lo veamos.
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  71. Bravo...Bravo Elio!!!!!!! hay que cantar a capella!!!!!!!!!buenísimo!!!!, perdón por no pasar antes, estaba un poco triste y desganada. Pero siempre es importante ya que tenemos un año entero para felicitarlooooooooo...FELIZ CUMPLE 70 maravillosos años con esa juventud acompañado de esa joven y maravillosa mujer! Deseo tengan un maravilloso año lleno de prosperidad, salud y mucha paz...anque AMORE!!!!! Gracias por hacernos sentir a cada uno de nosotros parte de su vida, su familia, sus viajes, y por la nota divertida que nos saca una sonrisa aunque estemos tristes. Cariños desde Argentina!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Teresita, grazie per i complimenti e spero che le canzoni ti abbiano un po' rimontato il morale. Grazie anche per gli auguri ed a mia volta ti auguro un 2013 dove tu possa essere un po' meno "desganada". Dunque: "Feliz Ano Nuevo".

      Elimina
  72. Allora buon compleanno in ritardo, e buon anno nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "I vovi xe boni anca dopo Pasqua", come dice mia madre. Ciao Dona ed a presto.

      Elimina
  73. avec mes occupations et expos de noël.. j'ai manqué de te souhaiter un bon anniversaire.. et en même temps une belle et heureuse année 13! amitiès elf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elfi, gli auguri sono sempre graditi. Che il 2013 ti sia un anno sereno e con molti viaggi a Venezia. A presto.

      Elimina