Ho già presentato questo paese nel sud della Francia, ma quello che non vi ho detto è che nei pressi, oltre ad una centrale nucleare, c'è una fattoria di coccodrilli. Le acque dove questi rettili vivono sono quelle calde recuperate dalla suddetta centrale.
Quindi, largo agli animali, anche se non sono veramente domestici.
Ci sono anche delle grandi tartarughe e dei bellissimi fiori tropicali.
I fiori mi piacciono, le tartarughe sono "simpatiche" ma quei coccodrilli non mi lasciano tranquillo. Forse mi sbaglio ma c'è un occhio che mi fissa. :-)
RispondiEliminaCiao buona giornata
enrico
Non preoccuparti Enrico, bisognerebbe cadere dentro le fosse di separazione per avere dei problemi ed inoltre sono ben nutriti. In ogni caso, però, non amerei fare l'esperienza. Buona giornata anche a te.
EliminaQuei coccodrilli sono un po' inquietanti!
RispondiEliminaNon posso darti torto, ma guarda cosa ho risposto ad Enrico. Un amichevole abbraccio.
Eliminama dai che storia! le tartarughe son stupende
RispondiEliminaAnche i coccodrilli, finché restano nelle fosse. Le tartarughe sono in libertà, ma sono enormi. Sono quelle delle Galapagos. Ciao.
EliminaCara Elio ci fai vedere sempre delle cose belle,oggi però vedendo quei coccodrilli mi pare che non sono troppo rassicuranti! le tartarughe sono belle e innocue. Vere che con l'acqua calda regnano pure dei bellissimi fiori tropicale, deve essere veramente bello.
RispondiEliminaBuona giornata caro amico.
Tomaso
Nessuna preoccupazione Tomaso. A parte che noi eravamo ben protetti, erano talmente sazi che quasi, quasi, credevo fossero finti. Mi sono accorto dopo un po' che gli occhi si muovevano. Buona giornata e vieni a trovarmi sabato 22.
EliminaAh ! les crocrocro, les crocrocro, les crocodiles...
RispondiEliminaAlain, je pense que toi aussi tu connais "La ferme aux crocodilles", ou pas? Bonnes fêtes.
EliminaCiao Elio,
RispondiEliminaancora una volta i tuoi reportage sorprendono e, nel caso in questione, spaventano anche un po'. Comunque, complimenti sinceri.
Inutile aggiungere che sto aspettando il post audio, con la tua interpretazione de: "'O sole mio".
Un cordialissimo saluto.
Ciao Nigel, grazie per il complimento e, per il resto, a sabato 22. Contraccambio il cordialissimo saluto.
EliminaAiuto..quei coccodrilli non fanno per me Elio...ciaooo buon pomeriggio
RispondiEliminaTi garantisco che non c'è alcun pericolo. Il solo problema è che alcuni visitatori pensano subito alle borsette od alle scarpe, mentre io preferisco lasciar vivere tutti gli animali, zanzare comprese. Buona serata e torna da me il 22, se puoi.
EliminaNon subiranno qualche mutazione genetica visto da dove proviene l'acqua? dai dicci la verità....le Tartarughe in realtà sono fiori,i Fiori sono Coccodrilli e i coccodrilli cosa sono?:-)
RispondiEliminaNaturalmente scherzo,foto ottime e bel reportage,dev'essere un bel posto da visitare.
Ciao,buona serata!
Ciao Franz, l'acque non è quella rigettata dai reattori e quindi è solo calda, altrimenti i coccodrilli moribbero sicuramente. Il gioco di parole mi piace, ma non ho risposta al riguardo (lol). Grazie per la visita e, se puoi, torna il 22. Buona serata.
EliminaBuonasera, Elio. Bel servizio. I coccodrilli mi ricordano un libro "Les yeux jaunes des crocodiles" di K. Pancol. L'ultima foto (fiore tropicale) è splendida per i colori soprattutto.
RispondiEliminaCiao Giulia, ti fai viva finalmente. Grazie per i complimenti e nei prossimi giorni passerò da te, sempre che tu abbia pubblicato qualche nuovo post interessante come tutti quelli che elabori. Buone feste.
Eliminaciao elio, passo per augurarti un buon natale e un felice anno nuovo!! ciao :)
RispondiEliminaGrazie Nanussa. Altrettanto a te, ma passa il 22 e forse dovrai farmi ancora gli auguri. Un amichevole abbraccio.
EliminaP.S. - A proposito, il personaggio è Cip o Ciop? (lol)
Lindos crocodilos, mais as tartarugas são as minhas preferidas.
RispondiEliminaAmigo querido desejo um natal de paz e tranquilidade, e que seu lar seja repleto de alegrias.
Beijinhos de castanha.
Lua
Ciao Lua, anch'io preferisco le tartarughe, dal vivo, ma in quella fattoria, anche i coccodrilli erano simpatici. Per i "beijinos" torna domani e ne avrai moltissimi.
Eliminaa vederli mettono paura i coccodrilli un poì inquietante dell'acqua delle centrali nucleari
RispondiEliminaCarmine, come ho già detto non è l'acqua di raffreddamento che entra in circolo, quindi nessun problema di irradiazione. Sappi però che io sono contro il nucleare.
EliminaHola Helio, paso hoy por tu blog, además de para ver tus nuevos posts, para desearte felices fiestas y año nuevo en unión de tus seres queridos.
RispondiEliminaUn cordial saludo.
Manuel, grazie della visita, ma torna domani, se puoi, per un post speciale.
EliminaPerdona, una curiosidad ¿ tu nombre se escribe, Helio ó Elio?.
RispondiEliminaUn saludo.
Il mio nome è Elio. Buenas noches.
EliminaLo que te he querido preguntar es si tu nombre se escribe con H ó sin H.
EliminaBuenas noches.
Anche a Montecarlo ci sono - er lo meno vi erano anni fa' - dei coccodrilli. Nel Principato si sentono francesi. Che sia una passione transalpina? :))
RispondiEliminaTante care cose a te e ai tuoi cari!
Non credo, Adriano, che sia una passione, o forse sì, ma la passione di persone per salvare delle speci animali. Torna domani, se puoi e grazie per gli auguri.
EliminaI coccodrilli proprio non mi piacciono.... Ci facciamo gli auguri oppure aspettiamo il 22? Buone Feste caro Elio a te e famiglia.
RispondiEliminaAle
Aspetta domani Ale e grazie anche a nome della famiglia: due umani e 4 x 4 (vuol dire quattro con quattro zampe). A domani.
Eliminama il coccodrillo come fa? ahahahXD auguri di buone feste^_^
RispondiEliminaCiao Anna, sinceramente non so come faccia il coccodrillo perché, quando sono passato io, avevano appena mangiato e quindi erano piuttosto in pausa.
EliminaTorna domani, se puoi.
Buone feste Elio.
RispondiEliminap.s.
Guarda che io non mi chiamo come mi hai chiamato QUI. Ahahahah.
Scusa Alberto, l'età avanza e fa fare delle "coglionerie". Scusa il termine, ma è quello che può definire l'errore che ho fatto. Torna domani, se puoi. Buone feste anche a te.
EliminaCari amici, visto che una buona parte di voi è curiosa di sapere cosa succederebbe il 22 dicembre (niente a che vedere con la fine del mondo (lol), vado a pubblicare subito il post che avrei voluto mettere in sito questa sera. Un grande abbraccio a tutti i miei amici follower. Elio.
RispondiElimina