Questo post non ha nulla a che vedere con il famoso film interpretato da Anthony Hopkins
Voglio solo farvi vedere come sono costretto ad uscire in questi giorni, dove si va da 0 a 3 gradi Celsius, per uscire in bicicletta da corsa.
Spero di non spaventarvi, ma sappiate che, quando si ha freddo, non si riesce a pedalare come si deve. Inoltre io, qualche anno fa sono arrivato a quasi congelarmi le orecchie e le dita delle mani e quindi, come si dice, chi si scotta con l'acqua calda, ha paura anche della fredda. Nel mio caso bisognerebbe piuttosto parlare di aria calda o fredda.
Ecco come ero questa mattina alle 9.
Ecco come ero questa mattina alle 9.
Capista Elio era proprio freddo, sembri pronto per una missione su marte ahahah... Comunqie sei coraggioso ad uscire con quelle temperature.
RispondiEliminaA presto e buona serata.
ciao
Paolo
Ciao Paolo, ho solo due soluzioni, o continuo a fare sport o mi siedo in poltrona ed ingrasso. Ho un organismo che ha bisogno di consumare e non amo rinchiudermi in una palestra. Amo l'aria libera, anche se fredda.
EliminaCiao ed alla prossima.
Caspiterina!!!! ....sembri davvero un extraterrestre!!! :D
RispondiEliminaBaciotti by Pixia!! ^__^
Adesso capisco perché quando incrocio qualcuno, fischietta e fa finta di niente (lol). Mia moglie dice che parlo sempre troppo e che ho studiato questa soluzione per non congelarmi la lingua. (lol). Ciao Pixia e grazie per la visita.
EliminaGrazie Elio per l'offerta dvd ma pare sia difficile trovarne uno non ancora visto
RispondiEliminaD'accordo Soffio, nessun problema. Sai che da studente disegnavo i personaggi di WD a mano libera e poi ho messo a servizio questa mia capacità per guadagnarmi qualche soldino creando cartelloni pubblicitari, ma questo a metà del secolo scorso. Un caro saluto.
EliminaCaro Elio, abbiamo bisogno di queste battute per sorridere un po, però attenzione! ridere senza aprire la bocca con questo gelo potrebbe rimanere aperta ghiacciato:) oggi anche qui - 3°
RispondiEliminaTomaso
Ciao Tomaso, ma non è una battuta, esco veramente così per non congelarmi il viso e ti assicuro che non sono il solo. Noto che abbiamo comunque qualche grado di differenza, ma, è logico, perché Montpellier si trova, rispetto alla Svizzera, un po' più verso l'equatore. Per capirci è come se fossimo un po' più sotto di Firenze. Buona serata, amico.
Eliminaaiutoooo, come fai ad essere chiuso dentro lì?
RispondiElimina...
P.s. ha ricevuto la litografia Giulia? ciaoooo
Carla, ma se fa più caldo, posso sempre liberarmi. Questa tenuta è solo per i casi estremi, anche perché, io, non sono capace di uscire il pomeriggio quando fa più caldo (per modo di dire). E' più forte di me, od esco la mattina o resto a casa e faccio un po' di ciclette nella camera.
EliminaPer Giulia, non so cosa dirti, la contatto e le dirò di farsi viva direttamente. Buona serata.
accidenti! Pero' sei proprio bravo ad essere cosi' determinato nel pedalare anche con temperature polari!Fai benissimo:meglio che stare a poltrire!
RispondiEliminaCiao, non posso fare altro che darti ragione. E' un po' anche per questo che non riesco a passare assiduamente dai miei follower. Me ne dispiace, ma la salute prima di tutto. Buona serata.
Eliminapotresti rapinare qualche negozio di strada !!!!!!
RispondiEliminaPotrei, ma non è nei miei geni. Mi ritengo fondamentalmente ligio alle leggi, anche se, alle volte, mi verrebbe voglia di linciare qualche politico che non le rispetta. Buona serata.
EliminaCaspita...non hai niente da invidiare ad Hannibal Lecter
RispondiEliminaComplimenti sei un ciclista ...tecnologico!!
Ciao Adriana, ti gararantisco che non sono un cannibale. Non è una questione di tecnologia, è che fa veramente freddo e non ho alcuna intenzione di ritrovarmi congelato, né di fare della ciclette. Un amichevole abbraccio.
EliminaImpressionnant!!!!Buona giornata, a presto !
RispondiEliminaCiao Maité, come va con il freddo dalle tue parti? Ti garantisco che senza protezioni sono un po' più carino, ma non troppo (lol). E' vero che, dopo avermi visto in foto ho deciso di mettere degli occhiali un po' più piccoli, ma il riparo per la bocca non si può proprio farne a meno fino a che non aumenterà qualche grado. Per domani sono previsti da 2 a 4 gradi, il mattino). Un amichevole abbraccio.
EliminaCerto che con il freddo non si scherza.
RispondiEliminaSalutoni a presto.
Ciao Cavaliere, avrai notato dalla foto che anch'io non ho voglia di scherzare. Il problema è quando incrocio gli altri, scappano terrorizzati (lol). Un caro saluto.
Eliminaposso ridere? anche quia pavia siamo sotto zero in effetti... solo che sia io sia mio marito andiamo la mattina alle 6 dalle capre...in pigiama!poi attività in cortile coi cani grandi... vuoi mettere? altro che sauna!
RispondiEliminaPaola, puoi ridere fin che vuoi perché se rido io in bicicletta, senza protezione, mi si ghiacciano i denti. Senti, ma se le capre vi vedono in giacca a vento, prendono paura? (lol). Questo dimostra il vostro amore per gli animali. Penso che i cani grandi amerebbero anche rotolarsi nella neve, se cade. Un cordialissimo saluto a tutta la famiglia, quattro zampe comprese.
Elimina¡Hola Elio!
RispondiElimina¡Que si hombre, que uno debe protegerse del crudo invierno! Que también nos quema la cara como el sol.
Veo que eres un deportista de bicicleta, a mí también me gusta andar en bici, pero más en primavera.
Te dejo un besito y mi estima siempre. Se muy feliz.
Ciao Marina, io cerco di fare bicicletta e nuoto in tutte le stagioni perché altrimenti prendo peso. E' logico che l'ideale non è con queste temperature, ma bisogna adattarsi. Contraccambio il besito e l'estima.
EliminaMolto inquietante, Elio- Hannibal! Sei davvero ben attrezzato contro il freddo, da bravo sportivo quale sei. Io non credo che resisterei però con occhiali scuri e maschera in faccia, mi sentirei soffocare. Anch'io esco tutte le mattine in bicicletta, non tanto perchè voglio fare dello sport, ma perchè devo spostarmi a velocità supersonica da una scuola all'altra e in macchina non sarebbe possibile. Finora pensa che non ho messo neanche la berretta perchè mi schiaccia irrimediabilmente i capelli (eh, frivolezze da donna), ma domattina...la metterò, la metterò...Buone pedalate!
RispondiEliminaNinfa, come ho detto ad Adriana, garantisco di non essere un cannibale ed anzi tendo al vegetariano. Gli occhiali scuri sono quelli di quando c'è un forte sole (come in questi giorni), altrimenti ne ho un paio più consoni, ma il riparo per la bocca ed il naso sono veramente necessari, specialmente nelle discese, quando fa il freddo di questi giorni. Per i capelli, non sono ancora ridotto alla cerica, ma, anche se il casco mi strapazza il cuoio capelluto, ormai imbiancato, non mi preoccupo più di tanto. Buona serata.
RispondiEliminaSai sono stato a sciare sul ghiacciaio del stubai in Astria e avevano presapoco un'abbigliamento cosi al primo momento mi ero spaventatao.
RispondiEliminaciao buona pedalata.
Tiziano, se ti piace ancora sciare, vai in Austria a Saalbach-Hinterglemm (200 km di piste tutte collegate l'una all'altra). Parti dall'albergo o da casa con gli sci ai piedi e ci ritorni. Ho passato i miei più favolosi capodanno sciistici ed eravamo una decina di bravi (senza falsa modestia) sciatori. La sera poi era la festa e le "ombre" e la "sgnapa" andavano a tutto spiano. Buona serata.
Eliminaciao
RispondiEliminabuona giornata.
Brr che freddo, fai benissimo a coprirti. Complimenti per lo sport che fai.
Cia Robby, non preoccuparti, ci tengo alla salute. Copri bene anche Hay Lin, ti prego. Un abbraccio a tutti voi.
Eliminaciao Elio
Eliminasai Hay Lin con il capottino non esce. Solo quando piove forte le metto l'impermeabile. Però vedo che lo porta malvolentieri. Però quando fa tanto freddo cerco di stare attenta, sai una volta si è presa la febbre e la tosse.
Non ho dubbi che tu la curi bene. La nostra volpina (di pura razza bastarda), morta qualche anno fa, quando vedeva il cappotto faceva salti di gioia. Sappiamo benissimo però che i nostri amici a 4 zampe non hanno mai le stesse reazioni. A presto ed una carezza ad Hay Lin.
Elimina