Da diversi anni mi sono staccato dal mondo del calcio per seguire altri sport, diciamo così, più poveri. E' anche vero che non amo stare seduto in poltrona a guardare la TV e prediligo fare lo sport attivo.
Non mi è stato difficile quindi boicottare, come da impegno preso, gli ultimi Europei.
Molti di voi diranno che è stata un'azione inutile ed altri che ho fatto come quello che si è tagliato gli attributi per far dispetto alla moglie, ma è servito in modo particolare alla mia coscienza di difensore degli animali.
Forse l'unica partita che avrei voluto seguire sarebbe stata quella con la Germania, visto le lodi fatte all'Italia dai giornalisti francesi che normalmente non sono teneri con noi, loro "cugini d'Oltralpe", come si dice.
L'unico problema è stato che uno dei miei gatti, vista la mia attitudine, è entrato in sciopero non accocolandosi sulle mie ginocchia durante tutto il periodo degli Europei.
Ve lo mostro nella foto mentre seguiva i mondiali di qualche anno fa ed era ancora piccolo. Oggi pesa 6 chili.
Ho smesso anch'io di seguire il calcio. Ne ho la nausea, come di tante altre cose, purtroppo. D'accordo con te, Elio.
RispondiEliminaBuona giornata
Massimo, io ho smesso dopo che le squadre sono entrate in borsa. Era chiaramente un modo di aprire lo sport a dei trucchi per evitare il crollo delle azioni e la storia mi ha dato ragione. Considero inoltre che gli stipendi dei gocatori siano un insulto alla miseria. Hanno buono a dirmi che in definitiva la loro carriera dura una decina di anni, ma in questo periodo prendono più soldi che noi in una vita di lavoro. Un esempio, Olivier Giroud (grazie ai suoi gol Montpellier ha vinto il campionato di Francia) è stato venduto all'Arsenal per 15 milioni di euro ed avrà uno stipendio fisso di 190.000 euro al mese, quasi 8 anni della mia sudata pensione dopo 40 anni di lavoro. Lasciamo perdere e non facciamoci il sangue cattivo. Cordialissimi saluti.
EliminaElio, je ne savais pas que tu avais un ou des chats, il faudra que tu nous les montres un jour ! En tous les cas celui-ci à l'air tout mignon !
RispondiEliminaJe ne regarde plus le foot depuis longtemps !
Bonne journée
Danielle
Ciao Danielle, ho più gatti che mia moglie ed io abbiamo raccolto nella strada, quindi dei veri "chats de gouttière". Un giorno o l'altro dedicherò loro un post. Per il calcio, stessa risposta che ho dato a Massimo. Bonne soirée.
EliminaElio il calcio purtroppo non è più uno sport, vedi questi giocatori in calcio con più timbri di sponsor che minuti nelle gameb e diventa nauseabondo seguirli. per me hai fatto benissimo a non guardare le partite. Un abbraccio
RispondiEliminaGrazie Stefania, ora sto seguendo, ma solo il riassunto serale, il Tour de France. Ma anche nel ciclismo mi aspetto che un giorno o l'altro scoppi la bomba del doping. Contraccambio l'abbraccio.
EliminaBella la foto del micio tifoso!!! io guardo solo la Nazionale... Ciao Elio, la prossima settimana sono tra le tue montagne. Buona serata e a presto.
RispondiEliminaAle
Ale, anch'io guardo normalmente solo la Nazionale, ma questa volta ho rinunciato per il motivo spiegato nel testo iniziale. Un saluto alle Dolomiti, se ho capito bene. Buona vacanza.
Eliminaje regarderai le chat.. le foot n'a pas ma préférence.. mais en ce moment, pas de temps..nous avons des travaux dans la maison...
RispondiEliminaCiao Elfi, grazie della visita, malgrado gli mpegni. Anch'io ho dei lavori in casa, ma siccome sono un buon bricoleur, sono io che lavoro. Ciao ed a presto;
EliminaOddio, mi sa che sono l'unica tua follower che invece ha seguito gli Europei...disfatta finale compresa...
RispondiEliminaTroppo bello il gatto che guarda la tv!!!!
Un abbraccio Elio.
Dony
Dony, stai tranquilla, non sarai certo la sola ad aver guardato gli Europei. Nel testo iniziale non l'ho detto, ma il mio gatto cercava di prendere il pallone. Se l'avessi saputo prima l'avrei chiamato Buffon.
EliminaBuona fine di settimana.
Qualcosa di calcio guardo ancora per istinto, pur sapendo che quel mondo é largamente inquinato.
RispondiEliminaHai ragone Adriano, ma non solo il mondo del calcio è inquinato in questo periodo. Cordialissimi saluti.
EliminaIl est adorable!!! Un vrai chat Italien : )
RispondiEliminaMerci pour cette amusante photo,
Bises
Ciao Anna-Livia, in realtà, vedi la risposta a Danielle, sono dei veri gatti francesi, anche se ho cercato di far loro donare la doppia nazionalità (lol). La nostra amata gatta veneziana (adottata in un gattile della mia città) ci è morta qualche anno fa, come pure la cagnetta che le faceva compagnia. Bises anche a te.
EliminaOi amigo, que gato lindoooooooooooooooo.
RispondiEliminaE pelo jeito ele ama futebol, rsrsrs
Beijinhos de luz em todos.
Lua.
Ciao Lua, ognuno dei miei gatti ha una diversa caratteristica e questo ama la TV ed in modo particolare quando c'è del movimento. Grazie per la visita e buona serata.
EliminaElio, sono a Marsiglia; hahahaha ho perso la mail...se vuoi puoi darmi qualche dritta dove andare alla mail della mia pagina... sono una pasticciona; il cell ha perso la connessione e questa tastiera mi fa fare piu errori di prima... un sorriso.
RispondiEliminaCiao Gingi, di Marsiglia conosco solo il Consolato Italiano e quindi sono la persona meno indicata per darti consigli. Posso solo dirti di assaggiare la "bouillabaisse", specialità del luogo.
EliminaPer arrivare qui da me ci sono ancora 170 km. Buona vacanza.
ma no quanto è carino il gatto davanti alla tv? troppo bello^^
RispondiEliminaGrazie Anna, anche gli altri non sono da meno ed ognuno di loro ha una propria prerogativa. Alla prossima.
Eliminaio tifo Gatto!
RispondiEliminalu
Ciao Lu, io tifo per tutti gli animali del mondo. Sai che squadra con un elefante ed un rinoceronte in attacco ed un orangutan in porta?(lol).
EliminaGrazie per la visita ed a presto.
Passo ad augurarti un sereno week end.
RispondiEliminaGrazie Cavaliere, anche a te.
EliminaHai fatto bene riguardo le partite...consapevole di tutto ciò che gira attorno...
RispondiEliminaIl gatto è carino, ti auguro buon weekend.
Ciao Arianna, tante grazie da parte mia e dal gatto. Buona domenica.
Elimina