In questo piccolo filmato vedrete una cosa interessante. Questo sito si chiama "Gouffre de l'Oeil Doux" e deve il nome al fatto che pur essendo collegato al mare tramite un sifone, l'acqua salata non si mescola a quella dolce (donde il nome: "Gorgo dell'Occhio Dolce". E' strettamente proibito fare il bagno perché ci sono dei forti risucchi che trascinano verso il fondo. Nei pochi casi che si sono verificati non si è più riusciti a trovare i corpi. Dove saranno mai finiti?
Buona visione.
Un posto curioso. Noto che l'abitudine di lordare i cartelli è in voga anche in Francia...
RispondiEliminaC'è di peggio, Dona. C'è di peggio. Prima o dopo farò un post sui vari graffiti in giro per la città. Per fortuna che ci sono anche dei "trompe l'oeil" su qualcuno dei quali avevo fatto un post tempo fa. Un caro saluto.
EliminaUn luogo molto misterioso ma affascinante
RispondiEliminaBuona domenica Elio
Ciao Simo, grazie della visita. E' vero, ma il suo mistero è piuttosto lugubre. Ino ogni caso per andarlo a vedere si cammina un po' e fa bene alla salute. Buon proseguimento di giornata.
EliminaCaro Elio qui da te visito la Francia stando tranquilla monte in poltrona!
RispondiEliminaGrazie caro amico dei tuoi post documento che ci fai vedere.
Buona domenica se anche piove.
Tomaso
Tomaso, sono contento che ti piacciano i miei filmetti che sono ricavati da un lungo film fatto in vacanza a 100 km da qui. Stamattina è piovuto, ma adesso è rispuntato il sole. Domani molto nuvoloso, andrò in piscina e martedì, bel tempo, uscirò in bicicletta. Stammi bene e buona continuazione di giornata.
Eliminanon sapevo, curioso
RispondiEliminaCiao, è quello che cerco di proporre qualcosa di curioso, anche quando faccio dei post su Venezia. Se non sbaglio tu sei di Modena e puoi dirmi come sta andando dopo il terremoto? A presto.
EliminaNão conhecia o lugar que mostras, embora já tivesse escutado essa curiosa informação.
RispondiEliminaBelo.
Abraços
SOL
Grazie Sol per la visita e per l'apprezzamento. A presto.
EliminaMolto bello il video caro Elio. Ti saluto e ti auguro una buona domenica sera.
RispondiEliminaAle
Anche a te Ale. Alla prossima.
EliminaCiao Elio,
RispondiEliminabellissimo posto peccato ci sia questo lugubre mistero,
buona serata
In compenso il posto è proprio bello e non è che sia una lunga camminata. Quindi abbordabile da tutti. Buona serata anche a te.
EliminaQuando la bella natura inganna, lo fa, purtroppo, alla grande!
RispondiEliminaCero, ma il brutto è che in certi casi inganna per colpa dell'uomo. Qui invece è tutto maturale perché non si è mai intervenuti in questo sito per modificare qualche cosa. Ciao Adriano.
EliminaElio, non riesco a vedere il video. Non parte, e ad un certo punto ha dato errore.
RispondiEliminaBuona serata.
Gianna, mi dispiace, ma sembra che gli altri siano riusciti avederlo. Inoltre non sono neanche passato per il server perché ho trasformato il file in un formato accettato da Google e lo ho pubblicato direttamente sul blog. Riprovaci e sappimi dire. Buona serata anche a te.
EliminaQuanto amo la Francia!!! Peccato che non creda nella reincarnazione...altrimenti nella mia prossima vita vorrei nascere francese!! ahahahah :)
RispondiEliminaCiao carissimo!
Ciao Ire, fai però attenzione perchè l'erba del vicino non sempre è più verde, anche se lo sembra. Buona serata.
Elimina