Bevagna è una bellissima città dell'Umbria dove si possono vedere dei mosaici di epoca romana ed un piccolo teatro (vedrete l'interno nel film) restaurato dalla SACAIM di Venezia. Le persone che si intravedono sono i miei amici del coro in cui cantavo.
AVVISO AI MIEI VISITATORI
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ci sono stata a Bevagna, diversi anni fa... è un gioiello.
RispondiEliminaA presto,
Giada
Certo ed inoltre è a misura d'uomo nel senso che si può visitare in una giornata. Ciao Giada.
EliminaOi Elio, tu escreveu que cantava num coral, não canta mais ??? Eu também cantava e dava aulas de violão e acordeon, é muito bom !!! Eu li o teu comentário no meu blog e deixei uma resposta....estou rindo até agora kkkkkkkk..... abraços Jane
RispondiEliminaNo Jane, non canto più nelle corali a causa di un gonfiore alle corde vocali, ma ora tutto è passato e mi diverto a cantare nelle feste tra amici. Se ho capito bene sei più brava di me perché suoni anche due strumenti. A presto da te. Abraços.
EliminaIo sono stata in Umbria, ma questa localita' non la ricordo proprio...dov'è, vicino ad Assisi?
RispondiEliminaCiao Doni, Bevagna è in provincia di Peurgia, nei pressi di Foligno. Ha avuto il premio per il miglior borgo d'Italia. Un caro saluto.
EliminaInfaticabile Elio!
RispondiEliminaSapessi come ero stanco questa mattina dopo avermi fatto 40 km in bici con due salite e per fortuna altrettante discese. A presto.
EliminaLe bellezze dell'Umbria sono intramontabili, superbe: Questo tuo video ne rende ulteriore testimonianza.
RispondiEliminaBuona serata!
Sirio, vedessi che bello il teatro. Potresti chiedere di far suonare la tua banda. E' vero che l'Umbria è bella ed inoltre, anche i non osservanti sentono che nell'aria c'è qualcosa di diverso rispetto alle altre regioni. Assieme alla Toscana è una delle regioni che preferisco per le visite culturali. Per le vacanze estive preferivo scendere ancora di più. Ciao.
EliminaSono stata in Umbria qualche anno fa, ma a Bevagna no...Dovrò rimediare!
RispondiEliminaUn caro saluto
Rimedia Ire, rimedia. E vedrai che non ti pentirai. Contraccambio il caro saluto.
Eliminamolto bella davvero, abbiamo davvero un patrimonio d'arte che non è per niente salvaguardato, peccato.
RispondiEliminaun caro saluto
Bevagna è un paese che è salvaguardato (vedi la risposta a Doni). Il problema è che in Italia, convinti che i turisti arrivino ugualmente, non si fa nulla per pubblicizzare il patrimonio. E poi, i turisti, bisogna spennarli (come a Venezia, per esempio), non comprendendo che così lo si uccide, il turismo. Un caro saluto anche a te.
Eliminaciao Elio vai sempre a scovare delle chicche interessantissime, bella Bevagna, bellissimo il teatro ristrutturato, grazie a presto rosa buon week end.))
RispondiEliminaGrazie per il complimento, Rosa. Spero di continuare a far piacere ai miei amici blogger. Un amichevole abbraccio.
EliminaCaro Elei eccomi che incomincio nuovamente a girare dagli amici blogger.
RispondiEliminaUn saluto in fretta, con un buon fine settimana caro amico.
Tomaso
Grazie Tomaso, buon fine settimana anche a te.
EliminaUn'idea per un fine settimana visto che non sono mai stata a Bevagna. Grazie
RispondiEliminaCiao Sabrina, se non erro, da dove abiti a Bevagna ci sono circa 140 km e quindi, come dici tu, può starci benissimo un fine settimana. Un caro saluto.
EliminaCarissimo Elio , finalmente stasera sto riuscendo ad avere il collegamento internet che già da diversi giorni fa le bizze, volevo ringraziarti per il graditissimo premio che mi hai donato e spero di poterlo riproporre presto sul mio blog ,grazie infinite.
RispondiEliminaStrepitoso il tuo video su Bevagna, ho prestato particolare attenzione all'attività antica del mugnaio!!!
Ciao Elettra, sono contento che il collegamento sia reinstallato e che tu sia venuta a trovarmi. Per il mugnaio credevo al momento che fosse solo a scopo turistico, ed invece no! Continua a fornire il pane cotto come ai vecchi tempi ai vari compaesani. A presto.
Eliminabellissimo il video^^
RispondiEliminaGrazie Anna, ma non certo come le tue creazioni. Un domenicale abbraccio.
RispondiElimina