AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

giovedì 23 febbraio 2012

INCHIESTA QUASI MONDIALE

(Italiano)
Sapete che ogni tanto faccio una disgressione al contenuto del mio blog e quindi vorrei intrattenervi sul CAPTCHA (Completely Automated Public Turing test to tell Computers and Humans Apart).

Ho notato che molti sono passati ad una versione ancora più difficile da interpretare e posso comprendere le ragioni che spingono a seguire questa via. Però credo che, in modo particolare la parola supermodificata, con ombre diverse dietro le lettere,  sia un po’ difficile da interpretare per chi non abbia una buona vista. Personalmente me la cavo ancora bene, ma fra qualche anno? 
Non credete che gli hacker o gli spammer abbiano ben altre mire che un semplice blog ? 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
(Français)
Vous savez que, de temps en temps, je m’éloigne un peu de l’objet de mon blog, aujourd’hui c’est au sujet du CAPTCHA que j’écris (Completely Automated Public Turing test to tell Computers and Humans Apart).

J’ai remarqué que beaucoup de bloggers sont passés à une version plus difficile à interpréter et je peux comprendre les raisons qui poussent certains vers cette voie. Je crois cependant que le mot ainsi super modifié avec des ombres derrière les lettres soit un peu trop difficile à cerner pour ceux qui possèdent une mauvaise vue. Pour ma part, je m’en accommode assez bien mais dans quelques années, qui sait? 
Ne croyez-vous pas que les hackers ou les spammers ont bien d’autres chats à fouetter qu’un simple blog ? 

Per farmi perdonare del disturbo, pubblico una foto che mi piace e che ho scattato a Barcellona, dinanzi la "Sagrada Famila". Naturalmente chi passa dona qualcosa, almeno per compensare la loro immobilità.


19 commenti:

  1. Non credo che serva a molto il CAPTCHA, e forse alcuni non sanno nemmeno di averlo attivato. Per esempio qualcuno di voi, mesi fa, mi ha detto che per postare nel mio blog bisognava digitarlo, io non lo avevo notato è l'ho tolto subito.
    P.S
    Mi piacerebbe visitare Barcellona per vedere tutte le opere che ha realizzato Gaudí.
    Buon fine settimana
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Enrico ed hai fatto bene, io l'ho tolto da tempo e non ho avuto alcun problema. Mi scoccia di più quando vado su un blog e mi appare prima una pubblicità non desiderata. Barcellona non è solo Gaudi ed inoltre c'è un sistema, copiato anche da altre città, per poterla visitare. Tu prendi un biglietto giornaliero e via bus, come se fosse una "circolare", puoi scendere alla fermata che preferisci, visitare e poi riprendere un altro bus per continuare gli spostamenti. Facci un pensierino e divertiti.

      Elimina
  2. beh, li abbiamo anche a Torino, ma qui si vestono di bianco e si mettono quelle maschere bianche che vendono a Venezia da dipingere.
    Non ho capito molto bene cos'è questo captcha, ma io non sono esperta in queste cose.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adriana, ti è mai successo di andare in un blog e per pubblicare un commento essere costretta a digitare delle parole? Questo è il captcha e serve ad impedire gli spam inviati da un computer il quale teoricamente non può ricopiare dette parole. E' un rallentamento inutile ed impedisce a qualcuno che non vede bene di visitare i propri follower. Un caro saluto.

      Elimina
    2. ah, ma allora lo sapevo, infatti io l'ho disattivato, non credo proprio che agli hacker interessino i blog....
      buon fine settimana

      Elimina
  3. Un rallentamento inutile. Un inciampo nel comunicare. Hai ragione. Hacker e compagni non si fermano davanti a questi facili ostacoli.
    Buona giornata.
    Massimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo con te Massimo e, del resto, vedi la mia risposta ad Adriana. Buonanotte.

      Elimina
  4. Io non riuscivo a capire come eliminarle perché nell'interfaccia nuova non c'è (almeno da me) la domanda che ti fa eliminare la domanda delle parole di verifica così sono passata a quella vecchia e lì c'era questa benedetta domanda e l'ho tolta.
    Le parole di verifica sono una rottura, a volte le devi riscrivere all'infinito, poi ti scocci, pensi che ritornerai e poi... ti dimentichi di passare.
    Per fortuna le ho tolte!
    Bellissima la foto!
    A presto...Sibilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sibilla, anch'io, come te, l'avevo tolto con la vecchia interfaccia e quando sono passato alla nuova ho automaticamente consevato l'opzione; Con la nuova credo (beneficio di inventario), ce si dabba fare: Design - Impostazione - Formattazione - Translitterazione e scegliere Disabilitato.
      A presto.

      Elimina
  5. Ho tolto anch'io da due giorni la verifica ma i commenti di spam hanno iniziato ad entrare alla grande. Per fortuna vanno nella casella apposita dello spam e spero continui così!Buon fine settimana a te e famiglia :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ornella, grazie per il parere e, per il resto ci siamo già intrattenuti via g-mail. Un amichevolissimo saluto.

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Élio, Amigo

    Eu não entendi muito bem o que é captcha , mas também não sou especialista nestas coisas da Net...

    Adorável, sim, esta tua tomada de Vista de Estátuas Humanas, muito frequentes nas Ramblas de Barcelona.
    Parabéns.

    Abraços

    SOL
    http://acordarsonhando.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sol per sapere cosa è il captcha, vedi la mia risposta ad Adriana. Puoi sempre tradurre il testo utilizzando il mio" translator" in alto a destra che tradurrà comunque tutti i testi italiani. Abraços.

      Elimina
  8. Oi Elio, adoro essas estátuas humanas !!!Aqui na minha terra não é muito comum encontrar, é ima pena !!!E quanto ao captcha, acho uma chatice !!! Nem sempre as letras são claras...
    Elio, fiz uma postagem com motivos de gatos e lembrei de ti ede uma amiga que adoram os bichanos, tomei a liberdade de colocar o nome do teu blog também !!!Dá uma olhada ... Abraços Jane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jane, nessun problema per quanto riguarda la collocazione del mio blog e vengo subito a vedere il post sui gatti. A presto.

      Elimina
  9. Io ho tolto la parola di verifica praticamente all'inizio della mia avventura sul blog,tanto se vogliono gli hacker ti riempiono di <spam e quant'altro con o senza il Captcha.....e non credo che siano interessati ai nostri blog,le mire son ben altre:-)

    Ciao caro,buon fine settimana!!
    Ah...ottima foto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franz, io ci ho messo quattro mesi e lo ho tolto quando Dona e Daniele mi hanno praticamente mandato a quel paese (lol) perché lo utilizzavo. Ma ero ancora vergine (solo per modo di dire) per quanto riguarda i blog. Pensa che quando ho letto CAPTCHA, al momento credevo che si trattasse del berretto russo (si scrive all'incirca uguale) e sono diventato matto a capire cosa fosse, finché i lumi di Dona non mi hanno permesso di toglierlo. Ciao e buona domenica.

      Elimina
  10. Io non l'avevo inserito all'inizio del mio blog. Poi, dopo un certo periodo, ho cominciato a ricevere una serie di commenti che non c'entravano proprio per niente con il post, tutti in inglese, che, oltretutto, non conosco. Ed allora ho inserito il controllo per non dover cancellare questi commenti.
    Lo so che certe grafie sono anche di difficile interpretazione, però spero che nel mio blog siano più chiare.

    RispondiElimina