Vi avevo promesso un clip su Burano ed oggi vi dò due isole al prezzo di una, avendo inserito anche Torcello. Sono due delle isole da me preferite, la terza è le Vignole, ma quest'ultima soprattutto perché si mangia bene.
Una mia amica francese, dopo aver visto Burano (ed un buranello) voleva trasferirsi in quest'isola, ma poi il destino le ha messo i bastoni tra le ruote.
Grazie Elio, è solo merito tuo se ho potuto visitare questi luoghi incantevoli...ho preso al volo l'offerta promozionale!!!! ciao
RispondiEliminaBurano è bellissima, così piena di colore e non solo! Torcello non ho ancora avuto grazia di vederlo, sarà per la prossima volta assieme alla stupenda Scala del Bovolo! Grazie Elio!
RispondiEliminaCiao Elio, bellissime isole della "nostra Venezia".
RispondiEliminaOltre al video ti sei ricordato di portarti a casa i bussoeai buranei?
Grazie amiche. Mary ne dubiti? Ma ormai sono solo un ricordo, come pure il Vin Santo che li accompagnava.
RispondiEliminaSolo un ciao limito causa il caldo.
RispondiEliminaTomaso
ciao Elio grazie per il tour, bellissimi scorci, molto suggestive le case colorate, meriterebbero una visita, ciao a presto rosa buona serata.)
RispondiElimina@Tomaso, riguardati e del resto è quello che faccio anch'io. Noi poveri vecchietti (si fa per dire) dobbiamo fare attenzione.
RispondiElimina@Rosa, se vai a Venezia dimmelo. Ti darò qualche dritta.
Buona serata.
Isole pittoresche.
RispondiEliminaL'Italia merita di essere visitata tutta ... è meravigliosa.
E' passato qualche anno... ma a Venezia ci sono stata parecchie volte, con tappa sulle isole.
RispondiEliminaCiao Elio e grazie per i tuoi commenti.
Buona serata.
Ale
Conosco la zon , veramente superissima.
RispondiEliminaciaooo
Mi inserisco fra i tuoi fellowers. ciaoooo
impossibile..oggi blogger non da la possibilità di inserirsi.ciaoo e buona serata
RispondiEliminaCarla, aspetta domani. Sarà un'altro giorno. Vedo se riesco a mettermi tra i tuoi. Buonanotte.
RispondiEliminaCiao Elio, grazie per il simpaticissimo commento!
RispondiEliminaIo sono di Lecco, 50 km a nord di Milano, non mi crederai, ma conosco meglio Venezia che è molto piu' grande!
Forse un giorno parlero' del legame stretto che ho con la tua splendida citta'...
Naturalmente, non ho mai tralasciato un occhio di riguardo anche per le isole, dalle vetrerie di Murano, alle coloratissime casette e ai merletti di Burano, alla piu' solitaria e suggestiva Torcello...
Sono anni che non ci rimetto piede, ma direi che con questo post mi hai dato un grandissimo stimolo!
Buona serata!
Dony
Grazie Dony, non sono mai stato a Lecco, anche se ho visitato il lago di Como, ma ho lasciato da parte "quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno" di manzoniana memoria. Buonanotte.
RispondiEliminaBuongiorno carissimo Elio, oggi ho fatto un ottimo affare grazie a te: ho appagato gli occhi e lo spirito, aspetto di appagare il gusto con le Vignole!
RispondiEliminaCiao Sciarada, purtroppo il gusto non posso pubblicarlo. La prossima volta che vai a Venezia puoi andarci. C'è un servizio pubblico e non servono gondola o motoscafo, ma attenta a non farti spennare. Buona giornata.
RispondiEliminaElio i tuoi post sono bellissimi, la leggerezza non fine a se stessa è preferibile alla pesantezza perchè innalza lo spirito, io ho scelto di rimanere bambina nell'anima e guardare il mondo con lo stupore con cui lo guardono i bambini, ma il mio cervello non mi lascia in pace e mi chiede di raccontare anche le brutture della vita!
RispondiElimina"Un giorno senza un sorriso è come fosse un giorno perso"
Charlie Chaplin!
Un abbraccio!
C'ero stato un po' di anni fa. Mi hai fatto tornare alla memoria quei bei luoghi. Grazie.
RispondiElimina