I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
J'aimerais bien aller en Croatie un jour... Merci de ton commentaire sul mio blog ; non, tu ne t'es pas inscrit comme membre sur mon blog. Moi je t'ai inscrit dans ma liste de blog sur Venise, tu auras peut-être davantage de visite. Je préfère que tu m'écrives en italien, grâce à toi, je vais apprendre plus facilement l'italien. Buona giornata, a presto !
Grazie a voi. D'accordo Maité, ti scriverò in italiano (oh! come sono contento di non struggermi il cervello). Avete notato che il centro di RAB è pavimentato con pietra d'Istria come a Venezia? E' logico perché nell'isola c'era un avamposto della Repubblica di Venezia e del resto anche le pietre rettangolari del suolo veneziano provenivano dall'Istria (oggi in Slovenia).
Non ci sono mai andata in Croazia ma ne ho sempre sentito parlare benissimo da parenti ed amici! Elio grazie infinite per la ricetta,la prima volta che compero il baccalà provo a farla! Ieri sera a forza di parlare di polenta... oggi ho dovuto farmela!! Buon fine settimana!
Non dirmi che anche a te piace la Croazia?! Quante cose abbiamo in comune... Rab è indubbiamente bella e mi piace andarci di tanto in tanto, ma il mio vero amore è la selvaggia e raccolta Cres. :)
Ah quanto mi piacerebbe andare in Croazia. Ma come faccio con i miei quattro gatti ? E dire che ero a Venezia per 10 anni...occasione mancata ! Grazie per questo bel servizio, Elio.
Belle queste foto caro Elio,
RispondiEliminaIo sono stanco e ti lascio la buona notte.
Tomaso
J'aimerais bien aller en Croatie un jour...
RispondiEliminaMerci de ton commentaire sul mio blog ; non, tu ne t'es pas inscrit comme membre sur mon blog.
Moi je t'ai inscrit dans ma liste de blog sur Venise, tu auras peut-être davantage de visite. Je préfère que tu m'écrives en italien, grâce à toi, je vais apprendre plus facilement l'italien.
Buona giornata, a presto !
sai che non sono mai stato in Croazia: prima o poi devo visitarla per bene!!!
RispondiEliminaBuoni giorni
Grazie a voi. D'accordo Maité, ti scriverò in italiano (oh! come sono contento di non struggermi il cervello).
RispondiEliminaAvete notato che il centro di RAB è pavimentato con pietra d'Istria come a Venezia? E' logico perché nell'isola c'era un avamposto della Repubblica di Venezia e del resto anche le pietre rettangolari del suolo veneziano provenivano dall'Istria (oggi in Slovenia).
Non ci sono mai andata in Croazia ma ne ho sempre sentito parlare benissimo da parenti ed amici!
RispondiEliminaElio grazie infinite per la ricetta,la prima volta che compero il baccalà provo a farla! Ieri sera a forza di parlare di polenta... oggi ho dovuto farmela!! Buon fine settimana!
Non dirmi che anche a te piace la Croazia?! Quante cose abbiamo in comune...
RispondiEliminaRab è indubbiamente bella e mi piace andarci di tanto in tanto, ma il mio vero amore è la selvaggia e raccolta Cres. :)
Ah quanto mi piacerebbe andare in Croazia. Ma come faccio con i miei quattro gatti ? E dire che ero a Venezia per 10 anni...occasione mancata ! Grazie per questo bel servizio, Elio.
RispondiElimina