AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

domenica 29 settembre 2019

UN GATTO SCONTROSO

Sto preparando le valigie per poi salutarvi

Le mie elucubrazioni finiscono con questo post. Mi spiace non potervi offrire dei fazzoletti per asciugare le vostre lacrime, ma il mio umano non ci ha pensato.

- Non so se oggi ci sarà una festa ma mi hanno preparato una strage di pacchi e pacchetti regalo. Che gioia aprire i vari pacchetti, stracciare i cartoni e farne dei ripari o distruggerli.
Ah ! Vi siete svegliati ? Grazie per i regali !
Ma perché mi gridano tutti addosso ?

- Avevo visto giusto, oggi festa in famiglia. Certo che voi umani avete uno strano modo di farla. Una dozzina di umani, abbastanza ubriachi, si corrono dietro uno dopo l'altro lanciandosi dei coriandoli.
Quando penso che mi sgridano quando faccio cadere il pacchetto di cereali nella cucina … Guardate questa sala: impossibile di posare una zampa senza camminare su dello sporco.

- Per completare l'opera, alla sera cena in famiglia. Detesto quando ci sono più di cinque persone nella mia casa e che degli sconosciuti abbiano l'audacia di installarsi sul mio canapé preferito, sulla mia poltrona reale e sulle mie sedie. Mi esasperano.

- Non ho più pagine disponibili per scrivere e chiederò alla mia umana di andare in cartoleria per comprarne al più presto. Nel frattempo, vado a impostare il mio secondo manoscritto per inviarlo ad un editore. Sono persuaso che sarà pubblicato. Dopo tutto, un gatto che sa scrivere con stile ed educazione, non si trova tutti i giorni.

- Malgrado tutto, visto che siamo alla fine, approfitto per dire alla mia famiglia adottiva che la amo. Ma che non ne approfittino per coprirmi di carezze. Non sono comunque un peluche.

- Un consiglio prima di chiudere. Se volete fare felice un gatto, grattatelo tra le orecchie o all'attacco della coda che alcuni umani chiamano "il triangolo delle Bermude" (lol). Sono gli unici due punti dove non arriviamo a grattarci.

Per finire vi invio la foto di mia cugina che è ancora più scontrosa di me. Una zampata carezzevole a tutti voi.


EDGAR, con amore



11 commenti:

  1. È indubbio sia un fatto eccezionale un gatto scrittore, soprattutto considerando la conformazione della zampa che non consente una facile digitazione.😊
    Buona settimana.
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enrico ma chi ci dice che Edgar abbia appreso ad usare la tastiera del PC ? (lol). Buona settilana anche a te.

      Elimina
  2. Sei veramente un bravo micio , che scrive con stile e educazione però... perchè non ti piacciono le feste in famiglia ? E' un bel modo per ritrovarsi tutti uniti (A dir la verità, le detesto pure io !!!). E certo, anche tua cugina , è molto educata e carina !! Ciaooo e scusa se non mi ricordo come ti chiami.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si chiama Edgar. Non gli piacciono le feste in famiglia solo perché gli scombussolano il suo ambiente. I gatti, quando si cambia di casa o solo di mobili o di accessori, quando si spostano le loro lettiere o le scodelle con le crocchette, restano un po' scombussolati. Ma si riprendono presto appena reperito le nuove sistemazioni. Purtroppo Edgar non mi ha confidato il nome della cugina. Buona settimana.
      PS - Quando ci arriva un cartone per corrispondenza lo lascio vuoto per qualche ora perché i nostri si divertano.

      Elimina
  3. Scontrosità di famiglia :-))) Ma siete due micioni carini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Daniele, ma tutti gli animali sono carini, a parte le zanzare solo per i domestici. Ciao.

      Elimina
  4. Che carino, un micio educato e per giunta scrittore, che si vuole di più. Gli possiamo perdonare la sua scontrosità.
    Buon pomeriggio Elio e buon mese di ottobre, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo e sto cercando il secondo volume che ha promesso di pubblicare. Grazie Stefy e buon mese anche a te.

      Elimina
  5. Querido gatito..... te echaremos de menos, y no consientas jamás que te vuelvan a quitar tu sillón.
    Un abrazo, amigo.

    RispondiElimina