Siamo arrivati alla fine della visita. In questo spezzone potrete vedere Burano, Torcello, il cimitero visto dall'esterno ed il monumento a Dante e Virgilio sulla barca che rappresenta la traversata dello Stige. Buona visione.
MODI DI DIRE
San Piero lava e bote
(San Pietro lava le botti)
E' un figurativo per dire che tuona. Il detto ha avuto origine dal metodo che si adottava anni fa per lavare le botti. Le si scuotevano mentre contenevano acqua ed una catena. Il rumore prodotto ricordava vagamente quello del tuono.
Il materiale a mia disposizione su Venezia è finito e quindi dovrò trovare altra cosa. Pensavo di riprendere la storia dei Dogi che avevo temporaneamente abbandonato. Vedremo.
Il materiale a mia disposizione su Venezia è finito e quindi dovrò trovare altra cosa. Pensavo di riprendere la storia dei Dogi che avevo temporaneamente abbandonato. Vedremo.
Caro Elio, vedo che sei giunto alla fine con presentandoci Venezia, voglio vedere le prossime!!!
RispondiEliminaCiao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Per vedere i film su Venezia bisognerà attandere, se tutto va bene, aprile dell'anno prossimo. Grazie della visita e del saluto che contraccambio.
EliminaChe bello prendere il vaporetto e partire !! Burano mi è piaciuta molto per quelle casette tutte colorate. A Torcello ci devo ancora andare !! Buona domenica.
RispondiEliminaSono sicuro che Torcello ti piacerà perché è completamente l'opposto di Murano e Burano, troppo commercializzate. Oltre a vedere le cose che ho filmato, ti consiglio di fare un giro nel giardino sulla sinistra della cattedrale che non ho avuto il tempo di visitare. Buona settimana.
Eliminaio da sempre innamorato di Torcello ma non so perchè
RispondiEliminaAnch'io, non manco mai di andarci quando sono a Venezia. Un giorno o l'altro ci porterò i miei nipotini spiegando loro la storia dell'isola. Ciao Carmine e buona settimana.
EliminaIntanto mi sono goduto il tuo ultimo video e questo già mi basta :-)))
RispondiEliminaSpero ti goderai anche quelli dell'anno prossimo e ti ringrazio per il giudizio. Ciao ed a presto.
EliminaMi è piaciuto questo filmato che mi ha mostrato il Torcello che non ho mai visitato.
RispondiEliminaBuona settimana.
enrico
Stesso consiglio dato a Mirtillo. Grazie della visita e buona settimana anche a te.
EliminaCiao Elio,Venezia è una città magica,io l' ho vissuta da studente e continuo ancora oggi continuo a visitarla spesso è ogni volta la riscopre diversa.
RispondiEliminaCiao fulvio
Ho abitato 30 anni nella parte insulare e 27 nella terraferma e quindi l'ho girata e rigirata, ma, come dici tu, ogni volta, ancora oggi, scopro cose nuove. Peccato per il troppo turismo che non agevola neanche i commercianti, al contrario di quello che si possa pensare. Ciao e buona settimana.
EliminaMolto bello il filmato.
RispondiEliminaSereno pomeriggio.
Grazie per il complimento e ti auguro un buon proseguimento di settimana.
EliminaMa che bel video, grazie!
RispondiEliminaAdoro Murano, Burano e Torcello, un abbraccio a presto!
Grazie a te Lory per la visita e per aver apprezzato il video. Ricambio l'abbraccio.
Eliminaevviva Venezia. Ciao
RispondiEliminaNell'Inno di San Marco si canta : "Viva Venezia ed il nostro leon". Ogni tanto me lo canto per darmi coraggio. Un amichevole abbraccio e una carezza a chi sai.
RispondiEliminaBellissima venezia e viva il Leon. Buon post e bello il filmato grazie per avercelo proposto Elio. Buona serata e migliore mese di ottobre iniziato da poco
RispondiEliminaGrazie Arwen per la visita e l'apprezzamento. Buon mese anche a te ed a presto.
EliminaGrazie Elio per questa bella passegiata! Buona giornata!
RispondiEliminaChe piacere rileggerti, AnnaLivia, Grazie a te per il complimento e vengo a trovarti al più presto. Un amichevole abbraccio.
RispondiEliminaCoucou. Une belle vidéo.
RispondiEliminaBisous
Ciao Elisabete, grazie del complimento ed a presto. Ricambio i bisous.
Elimina