AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

venerdì 10 luglio 2020

UN PERIODO DI ASSENZA

Ho preso un impegno che mi prenderà un po' di tempo perché devo riportare su DVD delle cassette VHS di vecchia data. Scusatemi quindi se mi assento per una settimana ma non potevo rifiutare un aiuto ad una nostra amica.
Pazienza ci ritroveremo tra pochi giorni.

13 commenti:

  1. Ciao ! non è un lavoro da poco. ! buona giornata !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'incoraggiamento. Non è difficile catturare il film in VHS ma poi ci vuole del tempo per eliminare le scene rovinate dal tempo, inserire della musica se serve, delle transizioni nei cambi di scena, ecc.ecc. Io uso Nero video professionale ma non troppo e facilmente comprensibile. Ciao, verò a trovarti a fine lavoro e buon fine settimana.

      Elimina
  2. Caro Elio, è un lavoro molto impegnativo, l'anno scorso me lo ha fatto mio figlio Bruno tutto questo...
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, se io o tuo figlio avesimo dei problemi potremmo sempre scambiarci le nostre conoscenze. Ricambio l'abbraccio e lo estenderai alla famiglia. Buona domenica.

      Elimina
  3. Caro Elio, sicuramente è un lavoro impegnativo che richiede attenzione e tanto tempo. Un saluto, buon lavoro ottimo fine settimana e serena estate, per quanto possibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si tratta di fare un solo film la cosa è interessante, ma quando sono 8 diventa monotono. Inoltre nei miei film ho tutti i riferimenti possibili, ma quando sono di altre persone, senza titoli e cmmenti, non è facile capire dove siano stati girati. Quindi telefonate continue alla persona per avere dei dettagli e poter creare titoli e commenti. Pazienza, forse guadagnerò un posto nel paese degli Elfi. Buona domenica.

      Elimina
  4. Buona notte come stai? Sono brasiliano, di Rio de Janeiro e cerco nuovi follower per il mio blog. E seguirò il tuo con piacere. Anche i nuovi amici sono i benvenuti, indipendentemente dalla distanza.

    https://viagenspelobrasilerio.blogspot.com/?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della visita Luiz, qui sono adesso le 11h45, ma non so quale differenza oraria ci sia con il Brasile. Verrò a trovarti appena terminato il lavoro che annunciavo nel testo, ma nel frattempo vado a mettermi tra i tuoi follower come penso farai anche tu con me. Buenos dias.

      Elimina
  5. Quel poco che ho capito è , che stai facendo un lavoro complicato per la tua
    amica . Bravo ! Chissà come hai fatto a fare il DVD per me su Venezia...
    L'ho apprezzato molto .
    Buona serata a tutti . Laura
    PS . Sembra che il MOSE funzioni .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, non è molto complicato, è solo che bisogna fare vari passaggi e portano via tempo. Già solo per portare le cassette VHS si deve collegare un lettore al PC e poi passarle a velocità normale. Per il film su Venezia che ti ho mandato il lavoro è stato molto più semplice perché la mia telecamera non ha pellicola, ma un disco duro come un computer. La collego via USB e posso passare direttamente le riprese o le foto. Per il MOSE mi tengo ancora qualche dubbio. Un conto è fare una prova con mare calmo ed un'altro in caso reale. Buona settimana.

      Elimina
  6. Risposte
    1. Grazie Olga. sto incontrando alcuni problemi ma sono testardo e ci arriverò a fnire. A presto.

      Elimina