AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

domenica 17 novembre 2019

FOIRE EXPO A MONTPELLIER - 4

Allora, per chiudere i post sulla Foire expo di Montpellier vi faccio vedere una video presa in un padiglione italiano dove c'erano differenti stand di abbigliamento, mobili, gastronomia e, naturalmente, un ristorante. Mentre mia moglie ed io gustavamo un ottimo menu, due cantanti si sono presentati su un piccolo palco installato su un lato della sala ed hanno cominciato a cantare in siciliano e in italiano. Vi propongo un piccolo estratto e vi prego di scusarmi se non ho fotografato gli stand dove ho comperato la porchetta ed il parmigiano reggiano affinato 48 mesi (una delizia da mangiare senza grattugiarlo).



Montpellier si è gemellato con Palermo ed in conseguenza abbiamo ora delle linee aree dirette con questa città italiana. Spero che un giorno o l'altro arrivi un gemellaggio con Venezia (lol).
I due artisti (Amuni Duo) si chiamano Liliana Di Calogero e Mathias Esnault che hanno fatto una ricerca sulle sonorità siciliane in accordo a strumenti ricchi ed armonici come la guinbarda (scacciapensieri) ed i differenti tamburi. Molto bravi.

12 commenti:

  1. Caro Elio, bello veramente il video.
    Ora pensiamo un po alla nostra cara Venezia!!!
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, personalmente penso che alla nostra cara Venezia ci si doveva pensare molto prima (almeno subito dopo il disastro del 1966 - acqua alta a 1,92 metri sul livello del mare). Ormai è troppo tardi visto che si andrà di peggio in peggio per quanto riguarda il clima. In ogni caso, ricambio l'abbraccio ed il sorriso.

      Elimina
  2. Bravi i cantanti . Dietro loro si vede lo stand Italiano . Mi piacerebbe sapere
    quanto hai pagato il parmigiano , in Germania è carissimo .
    Io compero quello poco stagionato da mangiare a tavola , mi piace di più .
    Buona settimana , senza sorriso .
    PS. Ho lasciato un commento sul post vecchio .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già visto prima di venire qui e ti ho risposto. Il parmigiano era attorno ai 60 euro al chilo ma non te lo so dire con esattezza perché non ho più lo scontrino. Ti garantisco però che mi concedo qualche pazzia solo in occasione della fiera perché normalmente acquisto quello a 20 mesi. Al di sopra diventa talmente caro che i negozianti francesi non se la sentono di proporlo alla clientela francese. Hanno paura dell'invenduto. Grazie per l'augurio anche se ho molta amarezza in me per quello che è successo e buona settimana anche a voi due.

      Elimina
  3. Molto, molto originale l'arrangiamento e godibilissimo il tuo video di buona musica che con un buon pranzo rallegra la giornata.
    Buona serata a te e a tua moglie, vi abbraccio!

    P.S. Elio ti ho messo da parte il 24 dicembre per il calendario, quando puoi dammi conferma o meno :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sciarada, grazie per il complimento e scusa se non sono più così attivo. Dovrei venire a trovarti più spesso. D'accordo per il 24/12 anche se non so ancora quale argomento trattare. Lo troverò prima della data fatidica. Un amichevole abbraccio.

      Elimina
    2. Elio ma quali scuse anche io sono latitante e ti capisco, in certi periodi è più difficile passare dagli amici, è la vita. Provvedo subito a ufficializzare il tuo giorno, a breve ti spedisco il logo e qualsiasi cosa preparerai andrà bene, grazie e ricambio ancora l'abbraccio!

      Elimina
  4. Davvero bravi bel video, complimenti per averli filmati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dirti la verità, il piccolo film è stato fatto da mia moglie con il suo smart-phone. Io l'ho solo inserito su You-Tube e recuperato per il blog. Ero troppo impegnato a mangiare (lol).

      Elimina
  5. Bel video, Elio... bravi i cantanti. Immagino che con un po' di musica allegra e un buon pasto sarà stato come se l'Italia sia venuta a trovarti... o sbaglio?
    A mia figlia capita spesso, quando nei supermercati trova la settimana dei prodotti italiani.
    Passa una buona serata, Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania. Certo anche perché io amo l'Italia e gli Italiani dall'estremo nord all'estremo sud. In italiano hanno cantato la colonna sonora del film Il Padrino. "Parla più piano e vieni qui vicino a me….." e le scene erano comunque girate in Sicilia. La serata si sarebbe passata bene se non avessimo avuto la notizia della morte di una nostra amica. Pazienza, la vita è fatta così e termina sempre in questo modo.

      Elimina