AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

mercoledì 3 luglio 2019

EDGAR - IL RITORNO DI UN GATTO SCONTROSO

Grrrrrrr …….


Sono arrabbiato più che scontroso. Elio, pur ammalato, ha preferito dei post su Venezia alle mie splendide elucubrazioni. Va bene, per questa volta lascio perdere.


- Un'affermazione di Colette [scrittrice e attrice francese: Sidonic-Gabrielle Colette (1873-1954)] : "Non esistono gatti ordinari" e sono completamente in linea con lei.

- Se io fossi una parola, al di là di telentuoso, bellissimo e brillante, potrebbe essere la parola : paradossale. Amo essere pulito ma detesto al massimo che mi si lavi.

Messaggio per i gatti del quartiere : le frontiere della casa sono così chiuse come quelle della Corea del Nord. Se un gatto cercasse di penetrare nel mio territorio, si esporrebbe a gravi rappresaglie. La frontiera è sorvegliata tre ore su ventiquattro, periodo nel quale non sono in piena siesta.

- Sto perdendo una quantità fenomenale di peli ! Ho paura di finire uguale al cranio del mio umano e mi chiedo se esistano degli impianti capillari per gatti.

- Quando il giovane bipede della famiglia mi vede assopito, non può evitare di venire a vedermi per "giocare" con lui. Come fargli capire che giocare con le automobiline non mi appassiona assolutamente ?

- Ma cosa sto annusando ? Esigo una riunione di famiglia, immediatamente ! Sento su di voi l'odore di un'altro gatto ! Non negate ! E quel pelo sul pantalone, un pelo d'angora ! Mi tradite con un altro gatto ! Sono distrutto per questo trattamento.

- Tutta la famiglia ha l'influenza ed evito tutti come la peste, non ho alcuna intenzione di cadere ammalato. Ho troppe cose da fare, come dormire, mangiare e dormire. E nessuno può rimpiazzarmi se cado ammalato.

Alla prossima.

I magnifici tre

16 commenti:

  1. Caro Edgar, hai proprio ragione, hai un'infinità di cose molto impegnative da fare !! Dormire e mangiare richiedono un grande impegno e, con questo caldo , non è facile !! Salutami il tuo umano Elio e non prendertela troppo. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtillo, giro a Edgar il tuo sostegno e vorremmo anche noi stare un po' più tranquilli ed al frsco. Qui siamo arrivati a 39° ed in 19 anni che vivo qui non era mai successo. Speriamo bene per il futuro. Buona domenica.

      Elimina
  2. Il caldo afoso è veramente insopportabile.
    Sereno pomeriggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia moglie ed io abbiamo una villetta a schiera su due piani e quindi il pianterreno rimane fresco. Noi due siamo contro l'aria condizionata ma ci troviamo obbligati ad aprirla nel pomeriggio per poter dormire durante la notte. Buon fine settimana.

      Elimina
  3. In primis spero che tu Elio stia bene. Poi tranquillizzo Edgar che perde il pelo Edgar è normale è estate e con il pelo invernale avresti ancora più caldo di quanto ne hai ora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniele, l'infezione ai polmono è passata anche lei ma il morale ne risente. E' un anno che continuo ad avere un problema dopo l'altro e spero veramente che sia finita. Certo Edgar è in piena muta, cime del resto i miei tre. Penso che con i peli raccolti potri farmi un cuscino (lol).

      Elimina
  4. Dare voci ai gatti mi piace lo trovo quasi liberatorio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un'idea che mi è venuta leggendo un libro sui gatti dal quale traggo molte idee. I miei gatti vorrebbero avere il controllo su quello che scrivo ma, per il momento, li tengo lontano dal computer. Ciao.

      Elimina
  5. awesome article..
    thanks for sharing and have a nice day

    RispondiElimina
  6. Os gatos têm personalidade própria, são muito independentes e ciosos dos seus lugares preferidos.
    Conseguiste que eu ficasse a pensar se não seria bom ser gato.


    Abraço
    SOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai torto Sol. Qualche volta lo penso anch'io ma bisognerebbe trovarsi in una casa come la nostra. I gatti liberi, che nutrivo sino a qualche anno fa, in questo momento soffrono molto per il caldo e hanno un grande bisogno di bere. I miei colleghi dell'associazione sono molto attenti ai loro bisogni.
      Pensa che qui in città abbiamo toccato i 40° ma in alcuni paesi attorno si è arrivati a 49°. Molti terreni ed in particolare quelli delle vigne sono bruciati come se avessero ricevuto un'improvvisa fiammata. Ho l'impressione che quest'anno il vino costerà molto caro. Bom domingo.

      Elimina
  7. Interessante a dedicação por animais! Parece que o homem ao afastar-se de si, aproxima-se do animal - é aquela: "quanto mais conheço as pessoas, mais admiro os animais." Gato tem personalidade faz carinho quando quer - é emancipado ou independentel Grande abraço! Laerte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la visita e per il bel commento. Buona settimana.

      Elimina
  8. Edgar , sei un gatto viziato e con un ego fortissimo .
    Perchè non impari ad aiutare i tuoi padroni e guadagnarti la scatoletta ?
    Non fai altro che dormire e brontolare e pretendere .
    Il Mondo non gira attorno a te .
    Elio Sono contenta di sentire che stai meglio .
    Tanto caldo anche qui ma è l'umidità che mi uccide : 80% e mi sciolgo come un
    gelata . A presto .
    Un virtuale abbraccio , con sto caldo....
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' in ritardo, Edgar ringrazia a muso duro. Ciao.

      Elimina