AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

domenica 3 marzo 2019

UN GATTO SCONTROSO


Silenzio, sto riposando

- Una citazione di Hyppolyte Taine : "Ho studiato molto i filosofi ed i gatti. La saggezza dei gatti è infinitamente superiore."
Meditate gente, meditate.



- Ancora delle crocchette light ! L'estate è passata, perché fare attenzione alla linea ? Fino a che mi nutriranno in questo modo anche le mie carezze saranno light.

- La mia giovane padroncina (parola orribile) è in piena revisione del suo corso d'inglese. Non ho mai capito perché una specie come la vostra che si dice evoluta (comincio a dubitarne) non parla la stessa lingua dappertutto.



- Se io lo desiderassi, cosa di cui non è il caso, potrei discutere con un gatto birmano, norvegese ed anche cinese. Come avete fatto voi ad essere arrivati a parlare lingue differenti ? Credete che il gatto del vicino non parli la mia stessa lingua ? Come farei io per insultarlo e affibiargli tutti i nomi possibili ed immaginabili ? E' importante comunicare.



- Piccolo messaggio per la famiglia : "Amo il suono che fate quando state zitti" - Firmato : un gatto che cerca di dormire.



- Ho ancora la zampa che trema scrivendo queste linee dall'alto dell'armadio. Ho incontrato la cosa più orribile che io abbia mai visto : una bambina di due anni che, correndo verso di me con passi incerti, urlava : "Il gattino !!! Voglio giocare con il gattino. Mamma, voglio fare delle carezze al gattino …" - Aiuto !!!



Alla prossima.





Selma e Matisse stanno attenti a quello che si sta passando.

6 commenti:

  1. Oui, tes chats observent tout.
    J'aime bien leurs noms.
    Bisous

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisabete. Meriti che io ti spieghi il perché abbiamo dato loro dei nomi che a te piacciono. Allora devi sapere che un giorno ho raccolto in strada la madre che abbiamo chiamato Selma (la pace) ed il veterinario che l'ha operata ci ha detto che aveva partorito non più tardi di 3 settimane. Quindi voleva dire che c'erano dei gattini abbandonati. Con l'aiuto dei miei amici dell'associazione, li abbiamo ritrovati (quattro) e portati a casa mia. Uno dei quattro assomigliava a Matisse (nome italiano dato al posto di Toulouse nel film Les Aristochats). A quel momento siamo dunque partiti su nomi di pittori ed il seguito fu: Dalì, Mirò e Frida (Frida Kahlo - Messicana). Dalì è partito a casa di amici di fiducia, Mirò, purtoppo, è morto di un tumore all'intestino, e gli altri tre sono ancora con noi. Ricambio i bisous.

      Elimina
  2. La Torre di Babele è solo un problema umano, i gatti hanno un linguaggio universale ed il tuo è stupendo e sempre spassoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre che sia veramente esistita, la torre. Ciascuno di noi è libero di crederci o no ! Edgar è un gatto virtuale, inventato, che traggo da un libro regalatomi. Ti assicuro che anche Matisse è spassoso anche se in questo momento esce da un momento non troppo bello. Ciao.

      Elimina
  3. Mi sa' che Edagar è TROPPO intelligente , o è la penna di chi l'ha inventato .
    Sempre spassoso e incavolato , non sarà perchè vuole nascondere la sua vera
    indole , il furbacchione ? Avevo notato che i tuoi gatti hanno tutti nomi di
    pittori . Ora ho letto il perchè .
    Buona giornata a voi e ai gatti pittori . Abbraccio . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono io che l'ho inventato anche se nella traduzione in italiano ci metto un po' di mio perché certe espressioni francesi non sono esattamente traducibili. Traggo le elucubrazioni di Edgar da un piccolo libro che mi è stato regalato. Su un calendario dell'Avvento di qualche anno fa avevo già spiegato, con più dettagli, tutta la storia dei nostri gatti, ma non credo che avessimo già fatto conoscenza. Buon proseguimento di settimana e ricambio l'abbraccio. Elio.

      Elimina