AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

lunedì 25 settembre 2017

UN GATTO SCONTROSO

Ancora qualche racconto di vita gattesca

- Ieri ho scorto una mosca sul vetro della sala. Ascoltando solo il mio istinto di cacciatore, sono saltato verso la finestra per cercare di prenderla e ... ho morso il vetro. La Mosca era dall'altra parte della finestra. Vi proibisco di ridere e di raccontare questa vicenda a qualsiasi persona.

- Sono Luke Skywalker quando mi batto contro il raggio laser del mio piccolo umano. Adoro questo gioco, mi rende matto. Lo afferro nel corridoio. Ah, mi scappa; eccolo nel bagno, nella vasca, non mi scapperai ....
Pluff !!!
Il furbo, il traditore, lo scellerato, tutto questo era solo una trappola per farmi prendere un bagno!

- Tanto da fare e così poche motivazioni ! E' la storia della mia vita. Sono nato per costruire delle cattedrali, cambiare la faccia del mondo, rivoluzionare il vostro modo di pensare, lasciare la mia impronta. Ma ecco, quando passo davanti al mio cuscino preferito, mi dico che il mondo può bene attendere che io faccia un piccolo pisolino.

La mia giovane padroncina è in piena crisi d'adolescenza. Si innervosisce per un niente, sbatte le porte, urla ai genitori. Ho paura di fare anch'io una crisi di questo genere. Per l'età dei  gatti avrei circa 14 anni quando sarò a 1 anno. Mi restano dunque tre mesi prima dei brufoli e dei comportamenti strani. Non ne ho proprio voglia.

- Ho deciso di lanciarmi nella moda e di diventare il nuovo Lagerfeld. Se dovessi descrivere il mio stile, direi che amo il non convenzionale, le frange, il punk. Per preparare la mia collezione autunno-inverno ho rifatto tutto il guardaroba della mia umana (la grande).

- Forse dovrò fare una pausa con la moda ! Il mio colpo d'unghia non è ancora a punto, ma da lì a farmi gridare addosso ! Il solito problema con la gente che non sa riconoscere il talento di un creatore in anticipo sulla propria epoca.

Aspettatemi ancora, intanto vado a dormire ancora un po'.



Selma e Frida hanno deciso di imitarlo


8 commenti:

  1. E no , gatto scontroso , non mi puoi dire di non ridere , sei così simpatico !!!
    Voglio vedere se , nei prossimi commenti , nessuno dice di aver almeno sorriso .
    Luke Skywalker , e no , non ti puoi mettere a giocare con i raggi , sono
    troppo ingannevoli . Ti tocca , tutti nell'adolescenza soffrono di nervi ,
    si vedono tutte brutte , poi dalla crisalide esce una farfalla .
    Tu sarai una o un bellissimo gatto .
    Scusate , mi fermo qui . Ciaooooooo a tutti

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura. Edgar ti ringrazia per i consigli. E' un maschio e quindi non lo vedo vestito da farfalla ed ho l'impressione che, una volta cresciuto, possa assomigliare a Matisse. Un abbraccio a tutta la famiglia.

    RispondiElimina
  3. olá amigo,
    E desisti de entender os adolescentes faz tempo e os gatos muito menos .
    Já estou quase convencida de que ele que é meu dono rsss
    desejo-lhe muita sabedoria felina rsss
    beijos
    Joelma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Joelma, naturalmente i pensieri di Edgar devono essere presi con le pinze. E' ancora giovane. Ricambio i beijos.

      Elimina
  4. Vorrei ricordare al micione che anche le tende, il divano e persino la tappezzeria sono ottimi materiali da utilizzare per creazioni di haute couture.
    Felice giornata.
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enrico, le nostre poltrone sono ormai ridotte in uno stato da museo della spazzatura. Per fortuna che, per il momento, le tende non li attirano. Grazie e buon proseguimento di settimana.

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ti trovo solo oggi durante la revisione dei vecchi post. Scusami e buona serata.

      Elimina