AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

lunedì 7 agosto 2017

UN GATTO SCONTROSO



- Alle volte mi annoio talmente che amo crearmi degli amici immaginari per tenermi compagnia. Il problema è che mi arrabbio molto presto con loro.
Vuol dire che sono scontroso ?
Aspetto la vostra risposta; anzi no, perché non posseggo un i-Phone

- Con queste forti piogge, ho l'impressione che la porta della cucina si sia gonfiata. Da qualche tempo arrivo appena a passare dalla mia gattaiola. Stesso fenomeno molto strano, si produce con il mio letto. Le mie natiche sporgono ormai dal mio cuscino. Che si sia ristretto durante il lavaggio ? Non vedo che ci possa essere un'altra alternativa.

- Trovando ingiustamente che avevo preso troppo peso da quando sono arrivato in questa casa, questa banda di sadici ha deciso unilateralmente di mettermi a dieta. Io, a regime come una volgare fanciulla prima delle vacanze !  Sappiate, torturatori domestici, che non ho preso del peso, solo un po' di ampiezza.

- Questa mattina, sono davanti una gamella di crocchette light, insipide come una conversazione tra due candidati di telerealità. Mi sento debole, muoio sul freddo pavimento della cucina. Addiooo !
Nessuno che assista a questa scena d'agonia drammatica ? Bene, mangio le mie crocchette e torno a dormire.


Matisse

16 commenti:

  1. Caro Elio, i gatto sono di un carattere difficile da capire!!!
    Ciao e buon lunedì con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che sono anche imprevedibili. Un abbraccio ed un sorriso anche per te e famiglia.

      Elimina
  2. Povero Matisse, sei stato messo a dieta con crocchette light ?! La colpa è tutta della gattaiola che si è gonfiata e del letto che si è ristretto. Non è certo colpa tua !!!
    Ciao Matisse, salutami il tuo padrone Elio. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul self-service di Matisse & Company ci sono crocchette per senior adatte a far ben funzionare i loro reni. In ogni caso apprezzo il tuo umorismo. Già che c'era Matisse ha salutato anche la moglie del suo ospite Elio. Come saprai i gatti sono convinti di essere i nostri padroni di casa e non ci concedono neanche la gattaiola. Aiuto, siamo loro prigionieri. Buona settimana e grazie per la visita.

      Elimina
  3. Elio ..me encantó que has hecho participar a tu gato
    muy lindo relato.
    Recube mi saludo desde Argentina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Doris, che piacere mi fa la tua visita. Verrò da te al più presto e buona settimana.

      Elimina
  4. Oltre che scontroso , è anche una lagna come le zitelle di una volta ma ,loro
    si sono modernizzate e sono single e si godono la loro libertà .
    Anche il gatto deve essere contento di quello che ha ,specialmente il bel
    Matisse . Buona settimana e buonanotte . Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matisse non è scontroso ma brontolone. Quando non è contento di qualche cosa (non accesso alla veranda, una porta chiusa, la gamella quasi vuota ....) continua a miagolare brontolando per tutta la casa e corriamo subito ai ripari.
      Non solo le zitelle si prendono la loro libertà, anche le vedove perché sembra che oggi i mariti muoiano prima delle consorti. Vai a sapere perché. Buona settimana a tutti voi.

      Elimina
    2. Non prenderla sul personale . Le donne hanno più acciacchi degli
      uomini ma , in media , vivono 7 anni di più e si trovano un compagno
      per divertimento , tipo il ballo o le gite e altro ancora .
      Tu cerca di tenere duro (come i banchi) e segui l'esempio di Tomaso.
      Qui sempre caldooooooooooo . Have a nice evening with Denise and
      the cats . Hasta la vista , amigo , Gute Nacht . Mi piace giocare
      anche con le Lingue . ( Non fraintendere ) Laura

      Elimina
    3. Ma non me la sono presa per niente, era solo una precisazione. Io cerco di tenere duro come Tomaso ed anche se a settembre non potrò andare a Venezia, riesco a prendere la vita come viene. L'importante è la salute e lo sport anche se, su consiglio medico, ho dovuto limitare le mie pretese sia nel nuoto che nel ciclismo. Finiti i 2.500 metri stile libero e gli 80 km con salite comprese. Usciamo poco in questo momento a camminare tra amici perché anche gli altri hanno qualche problema e poi fa troppo caldo. Oggi comunque siamo solo a 29°, quindi sopportabile. Io ti saluto in veneziano : ciao bea, stame ben e bonanote.

      Elimina
  5. Ciao, buon pomeriggio. ma quanto è bello Matisse.......un micio brontolone, un micio molto amato-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, gli mancano le ali ma io lo chiamo il mio piccolo leone di Venezia. Da cinque siamo passati a solo tre, ma come dici tu, sono molto amati. Le ceneri degli altri sono ancora in casa e non ci decidiamo a disperderle. In passato abbiamo avuto in epoche diverse anche tre cani (due maschi ed una femmina) e quindi posso capire l'amore che tu porti a Will et "ad memoriam" a Hay Linn. Un amichevole abbraccio ed a presto.

      Elimina
  6. Olá meu querido amigo,
    Eu já desisti faz tempo de procurar entender os felinos, nesses anos todos eu aprendi que sou propriedade dele (Ozzy) e tenho que servi-lo...rsss e em troca ela generosamente me dá o privilégio de sua companhia de vez em quando rsss

    Quanto ás mandalas elas são sempre lindas pois são expressões inconscientes de nossos sentimentos sejam elas de quaisquer material, sou instrutora de artes e amo apreciar os trabalhos de outras pessoas.

    Desejo-lhe dias inspiradores.
    beijos
    Joelma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che Ozzy sia veramente simpatica e coccolona e sono sicuro che andrebbe d'accordo con i miei tre ma siamo un po' troppo distanti per far fare conoscenza ai nostri amici a quattro zampe. Per i mandalas sono assolutamente d'accordo con te. Ciao Joelma e buon proseguimento di settimana.

      Elimina
    2. Eu realmente preciso de ajuda para poder entender o Ozzy, depois de semanas desaparecido ontem consegui pega-lo no telhado, e para meu espanto ele estava muito ferido, orelha e pescoço ...limpei, fiz curativos, alimentei-o e para meu espanto na primeira oportunidade ele fugiu ...sei que ele não me "pertence" gatos não pertencem a ninguém mas é cruel vê-lo tão machucado.....acho que ao menos deveria aprender a se defender. ...meus filhos não me dão tanta preocupação!! rsss
      boa semana meu querido.

      Elimina
    3. Joelma, se capisco bene Ozy è allora un maschio mentre io credevo una femmina. probabilmente è andato a camminare in una zona dove già c'era un maschio dominante e quindi è la lotta per la supremazia. Curalo bene ed in ogni caso non iscriverlo ad un corso di karaté perché i gatti sanno difendersi da soli. Digli però che si prepari bene le unghie prima di riprovarci. Buona settimana anche a te.

      Elimina