Ormai siamo in primavera inoltrata e alberi ed arbusti, oltre ai fiori, la fanno da padroni nel mio giardino. Allora mi permetto di sottoporvi qualche esemplare. Purtroppo non posso darvi la foto del melia perché siamo stati costretti ad accorciarlo ed i nuovi rami e foglie non sono ancora sviluppati. Sarà per il prossimo anno.
L'acero del Giappone
Il rosaio rampicante
La palma Washingtonia è rimasta al suo posto
Le rose rosse non erano ancora spuntate solo un inizio di bocciolo
L'amarillide ai piedi della buganville
Buon proseguimento di primavera e speriamo in una bella estate
Bello il tuo giardino!!!!
RispondiEliminaCiao Elio.
Grazie Pino, per mia fortuna uno dei vicini è giardiniere di professione perché io ho il pollice rosso. Ciao ed a presto.
Eliminaè uno spettacolo!!!
RispondiEliminaIdem come sopra. Grazie della visita e buona settimana.
EliminaBellissimo giardino Elio :)
RispondiEliminaUn saluto :)
Grazie anche a te Maurizio. Buona settimana.
EliminaMamma mia che giardino fantastico ...!!! Meraviglioso!
RispondiEliminaCiao Elio , un salutone e un sorriso : )
Ma cosa vedo, ma cosa vedo: l'acero giapponese (qui si chiama "momiji").
RispondiEliminaNel mio giardino adesso ce ne sono 4 verdi ed uno rosso scuro.
Complimenti per tutto il giardino, lo tieni molto bene.
Un caro saluto
Anna, prendo nota del nome anche se non so come si possa pronunciare. Dei tre che avevo comperato ne sono rimasti due. Quello che mi piace è il loro colore che cambia un po' secondo la pianta e l'esposizione ed i miei sono sul rosso scuro (quasi rosso veneziano). Grazie per il complimento e se hai qualche altra pianta da suggerirmi potrei cercarla qui a Montpellier.
EliminaUn abbraccio al di là del mare.
Fantastico, sembra un vero e proprio giardino botanico! Complimenti e belle foto!
RispondiEliminaGrazie del complimento, Daniele. Ho un altro piccolo giardino all'entrata della casa ma le piante non erano ancora in fiore. Ho un albero di limoni (mi serve per fare il limoncello bio), uno di arance, una buganville ed un calistemon (detto anche sciacqua bottiglie). A Montpellier c'è un vero giardino botanico molto bello. Buon proseguimento di settimana.
EliminaBella varietà di colori .Il piccolo acero fa quasi tenerezza, con la sua voglia di crescere.In effetti il nomignolo del calistemon è davvero appropriato,solo che è molto più bello!Ciao.
RispondiEliminaNe avevo comperati tre quando ho voluto preparare il terreno nel 2012. Uno non ha resistito, un'altro è sulla destra del giardino (ma non ha preso bene) e quello che ho fotografato resiste ancora cercando la luce. Purtroppo il terreno non è molto adatto a questo tipo di pianta (che amo molto) né l'esposizione al sole ma, pazienza, cerco di portarlo avanti il più possibile. Il calistemon (reince bouteilles in francese) avrei dovuto fotografarlo molto prima ma ero troppo impegnato con certi problemi. Spero di accontarti meglio l'anno prossimo e ti ringrazio per il tuo commento molto appropriato. Un amichevole abbraccio.
EliminaDavvero Elio , un bel giardino che ti invidio . Noi abitiamo in un condominio
RispondiEliminae all'entrata ci sono delle belle aiuole curate da un giardiniere , ma niente
a che vedere con il tuo giardino . Vi auguro un buon fine settimana . Laura
PS. Le ricevi le mie MAIL ? Non ti sento da un pò .
Scusa il ritardo ma devo aver fatto una falsa manipolazione perché il tuo commento l'avevo già letto, tanto è vero che via gmail ti ho confermato che ricevevo le tue. In questo periodo sono un po' scombussolato e non sempre riesco a seguire tutto. Niente di grave comunque. Un caro saluto.
EliminaQuel joli jardin tu as chez toi.
RispondiEliminaBisous
Ciao Elisabete. Di piccoli giardini ne ho due (vai a vedere l'ultimo post che ho pubblicato). Se vuoi vederli di persona vieni con il tuo compagno a Montpellier e saremo lieti di incontrarvi. Purtroppo non abbiamo la possibilità di ospitare delle persone ma possiamo sempre trovare un albergo non troppo caro ed invitare tutti a mangiare a casa. Buon proseguimento di settimana.
EliminaComplimenti per il giardino,bellissime piante ben tenute,
RispondiEliminahai il pollice verde!Saluti...
Ciao Olga, il pollice verde è il mio vicino (giardiniere) che ce l'ha. Io mi accontento di innaffiare e di tagliare i rami secchi. Un amichevole abbraccio.
Elimina