Di Gerona ve ne avevo già parlato molto tempo fa. E' una città catalana che si trova tra Montpellier e Barcellona. Una città a livello umano e con un certo charme.
Fare una camminata nella città vecchia, visitare i monumenti ed i musei, oltre a percorrere agevolmente le sue strade. Inoltre si può approfittare del "Passeig de la Muralla" per poter vederla dall'alto.
Pubblico alcune foto e ne farò seguire altre sui post a seguire.
La passerella che scavalca "el rio Onyar"
Fine della prima puntata.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCaro Elio, rieccomi dopo che questa brutta malattia se ne è andata, ora mi sto rimettendo abbastanza bene e piano piano riprenderò il mio normale ritmo di vita.
EliminaVedo che con questo post ci fai conoscere una bella e carina cittadina, belle queste foto.
Ciao e buona serata caro amico con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Ciao Tomaso sono contento delle notizie che mi dai. Dalla prossima settimana sarà il mio turno perché lunedì ho appuntamento con il gastroenterologo. Credo niente di grave ma vedremo. Effettivamente Gerona è una bella cittadina e lo vedrai anche nei prossimi post che pubblicherò. E' a circa 200 km da Montpellier ed in Spagna la vita è meno cara che qui da noi. Quindi è conveniente farci un salto di tanto in tanto. Ricambio l'abbraccio ed il sorriso.
EliminaΑγαπητέ μου Elio,
RispondiEliminaΠολύ ωραίες οι φωτογραφίες σου! Έχω πάει εκεί και μου άρεσε πολύ!
Εύχομαι να πάνε όλα καλά με την υγεία σου!
Πολλούς χαιρετισμούς
Grazie Magda per i tuoi complimenti e buon fine settimana.
EliminaElio
RispondiEliminaΘέλω να σου στείλω μία φωτογραφία. Έχεις e-mail?
Ευχαριστώ!
Grazie per volermi inviare una fotografia. La mia gmail è naldorielio42@gmail.com ma è sufficiente cliccare sulla colonna di destra sul terzo riquadro "Per contatti via gmail". Ciao.
EliminaCiao Elio , dalle foto deve essere veramente una bella cittadina . Credo di
RispondiEliminaesserci passata in treno tutte le volte che sono stata in Spagna .Anni,anni fa.
Quello che mi dispiace non essere più giovane , è dover rinunciare ai lunghi
viaggi , mi stanco troppo . Ho tanti di quegli inviti ( compreso il tuo ) che
potrei andare in vacanza x almeno 6 mesi . Il proverbio dice "Quando si ha i
denti non si ha il pane , quando si ha il pane non si ha i denti " Almeno io
posso dire che quando avevo i denti e non il pane , il modo di viaggiare l'ho
sempre trovato . Ora i denti li ho ancora , ma si sono aggiunti gli anni .
Mannaggia....Eine gute Woche-Ende dir und Familie . Laura
Se sei andata più volte in Spagna sei sicuramente passata da Gerona che è poco prima di Barcellona. Ma sei anche passata da Montpellier solo che quando eravamo entrambi giovani io vivevo a Venezia e non qui. Il proverbio lo conosco, naturalmente, in dialetto veneziano. Un amichevole abbraccio e buon WE.
EliminaDecisamente si, un luogo pieno di charme e fascino, con direi tanto da scoprire, visitare e di cui meravigliarsi in positivo :)
RispondiEliminaAmo molto recarmi in Catalogna spagnola anche perché, pur non parlando lo spagnolo correntemente, riesco a capire cosa mi dicono e riesco a non morire di fame in un ristorante. Spero apprezzerai anche il seguito su Gerona. Buona domenica.
EliminaLocalità interessante. Mi incuriosisce l'edificio della terzultima foto.
RispondiEliminaBuon fine settimana
enrico
Si tratta semplicemente di una casa privata. Nessun ente pubblico e mi piacerebbe possederla perché dà direttamente sul fiume con un grande margine di sicurezza su eventuali piene. Buona domenica.
EliminaGerona, città che non conosco proprio, neanche di nome. Bella la fontana circondata dai fiori e anche l'ultimo edificio, con quelle finestre particolari . Un saluto
RispondiEliminaFacci un pensiero perché ne vale la pena. Ha anche un aeroporto e quindi con i low cost non dovrebbe essere troppo caro. Io ci vado in treno od in macchina visto la non enorme distanza. Ricambio il saluto e buona domenica.
EliminaCiao Elio, mi dispiace dei non felici momenti che stai vivendo a causa della salute, ti auguro di rimetterti al più presto.
RispondiEliminaAnche io sono molto assente nel web recentemente a causa di infiniti piccoli impegni.
A risentirci e grazie della tua sempre gradita presenza.
Non è neanche il caso di dire che i tuoi post allargano moltissimo l'orizzonte anche solo stando seduti davanti al computer, sei geniale!
Grazie Anna, vorrei essere geniale come te in cucina ma il complimento è ben gradito. Non è che io sia estremamente malato ma ho dei piccoli problemi che mi impediscono di passare la giornata come desidero. Domani ho una visita di controllo e vedremo. Buona settimana.
EliminaCiao
RispondiEliminafoto spettacolari. Buona domenica.
Grazie Robby. A me piacciono molto le foto di Will. Un amichevole abbraccio a tutte due senza dimenticare Roby.
EliminaHelo Elio,
RispondiEliminaA great series of photos of Gerona!
A city I don't know.
You take us to an interesting place :)
Keep well and enjoy your week
Ciao Noushka. Grazie per il complimento ma ho ancora molte foto in riserva e quindi le userò nei futuri post su Gerona così potrai conoscerla poco a poco. Buona settimana anche a te.
RispondiEliminaSono stata a Gerona un po' di volte, è una bella cittadina e le tue foto rendono bene l'idea. Ciao Elio, buona serata, Stefania
RispondiEliminaSpero che anche le altre rendano l'idea perché visto che conosci Gerona potrebbero risvegliare dei ricordi. Un amichevole abbraccio.
Elimina