L'ultimo canale prima di arrivare a Palavas. Normalmente in questi luoghi si fa del cannottaggio o del kayak, ma è un po' presto per poter vedere qualche vogatore.
Queste invece preferiscono nuotare, Ce ne sono delle decine, compresi anche gli ultimi nati
E piu' guardo le tue foto, piu' mi sento a casa mia.
RispondiEliminaMa c'è stata anche in qualche citta' della Francia la Pedalata Polare in difesa dell'Artico?
Spiacente Dony, non ne so niente perché da due settimane sono chiuso in casa con un torcicollo che mi impedisce di fare sport (non ti dico come sono contento - lol) e sono uno che cerca di evitare la TV. In compenso ho letto un articolo dove si dice che sta arrivando un nuovo tipo di animale il Prizzly. Sembra che a causa dello scioglimento della banchina polare l'orso bianco si spinga sempre più al sud e che qualche esemplare si sia accoppiato con il grizzly americano. Non ho controllato ancora se sia vero o se sia una bufala, ma potrebbe anche essere. Buona settimana.
EliminaStupendi itinerari
RispondiEliminaCerto Costantino, è uno dei miei preferiti quando voglio solo sgranchire le gambe (una sessantina di chilometri tutti in piano e quindi senza sforzi particolari). Se voglio forzare, allora vado verso l'interno dove c'è qualche salita un po' impegnativa per me, mentre i miei amici, corridori esperti sembrano volare. Buona settimana.
Eliminaciao Elio, le immagini sono sempre suggestive e particolari , complimenti,alzarsi presto la mattina, ci fa sentire quasi come dei privilegiati per le sensazioni che si provano ammirando il paesaggio in solitudine , ciao grazie a presto rosa, buona giornata.)
RispondiEliminaCiao Rosa, se non si vuole morire di caldo, l'estate si è obbligati a partire presto, anche se si vorrebbe dormire un po' di più. Mi alzo alle 5 per fare una bella prima colazione e digerirla prima di partire. Dalla prossima settimana uscirò un po' più tardi perché ormai il grande caldo è passato. Buona giornata anche a te.
EliminaPedalare in luoghi incantevoli come questi è uno spasso
RispondiEliminaEd inoltre si fanno gambe. Hai ragione, è più piacevole pedalare quando il panorama è bello. Ciao.
Eliminaciao Elio mi son dimenticata di dirti che se hai 2 minuti all'angolo c'e' una sorpresina anche per te, grazie a presto rosa.)
RispondiEliminaArrivo!
EliminaCaro Elio, stupende queste foto!!! grazie di averle condivise...
RispondiEliminaTomaso
Ciao Tomaso, grazie della visita e buona giornata.
Eliminaa quell'ora con il kayak, he he he belle immagini, bravo
RispondiEliminaPerché no, Carmine. In gioventù ho fatto del canottaggio con la Bucintoro di Venezia e si usciva molto presto nel Canale della Giudecca per evitare il grosso traffico marittimo. E' vero che qui è tutta un'altra cosa.
Eliminawhat a beautiful view.
RispondiEliminaThank you, Cqueck.
EliminaCiao Elio,
RispondiEliminaho sperimentato questi silenzi e questi immensi spazi, che tu hai immortalato così bene, l'ho fatto a modo mio, attraversando la laguna in treno. Non è la stessa cosa, che andare in barca oppure in bici o a piedi, ma posso immaginare che emozioni si provano. Si vede che Venezia ce l'hai nel cuore, amico mio.
Ti faccio i miei più vivi complimenti per il tuo paziente e meritorio lavoro di divulgazione e ti lascio un abbraccio
Ciao Nigel, a me piace fare della bici da corsa e nuotare. In piscina non è che provo grandi emozioni, ma quando sono al mare vedere il fondale è tutta un'altra cosa. Per la bici è il contrario perché sulle piste ciclabili ci si può fermare e godere il panorama, ma quando sei sulla strada normale bisogna fare, al contrario, attenzione alle macchine. Se hai occasione di andare a Venezia e vuoi fare un giro con un barchino (e relativo pilota) nei canali e nella laguna, posso darti qualche indirizzo. Fra poco pubblicherò le foto scattate in occasione di un giro. Grazie per i complimenti ed a presto.
EliminaChe immagini stupende. E immagino l'intensità di quei momenti mentre il sole comincia a sorgere e tu avanzi in quel luogo così fresco, così limpido e vitale. Magnifico.
RispondiEliminaCiao Ambra, ti assicuro che è dura alzarsi alle cinque di mattina per poter partire alle sette, ma ne vale la pena quando vedi uno spettacolo del genere. Buona settimana.
Eliminati alzi presto la mattina per poter fotografare...
RispondiEliminaNo Enio, mi alzo sempre presto per uscire in bici da corsa, durante l'estate, per evitare il caldo e tornare a casa prima di mezzogiorno.
RispondiEliminaVedendo il sorgere del sole più volte, un giorno ho deciso di partire con la macchina fotografica a tracolla e, tutto sommato, penso di aver fatto bene.
¡Hola, Elio!!!
RispondiEliminaNos dejas unas exquisitas fotografías, es un privilegio poder tener cerca Venecia y dar esos relajantes paseos contemplando los canales.
Gracias por compartir tu vivencias por tan bellos lugares.
Te dejo mi gratitud y mi estima siempre. Un basote. Se muy feliz
Hola!, Marina. Forse c'è un disguido. Io sono nato e vissuto 57 anni a Venezia, ma oggi vivo in Francia a Montpellier. La pista ciclabile ed i canali di questo post si trovano vicino casa mia. Ricambio il basote.
Elimina