mercoledì 12 giugno 2013

L'OSCURITA' AVANZA

Ebbene sì! L'oscurità prende il sopravvento e quindi accendo le luci del mio giardino. Poi un'idea, perché non farne partecipare anche i miei amici? Detto e fatto, prendo la macchina fotografica e comincio a scattare. Forse direte: "Basta con il tuo giardino, Elio", ma lasciatemi fare quest'ultimo post sull'argomento.
In compenso vi invito ad un aperitivo, purtroppo per voi, virtuale. Ma se passate da queste parti .....
Qui si beve normalmente del "pastis", ma io preparo sempre ai miei ospiti uno "spritz" al Select od al Bitter (secondo i gusti).
 





26 commenti:

  1. Un giardino da favola Elio, complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, ma è certo che la favola mi dà da fare. Alla fine resta comunque il piacere di poter restare fuori, oggi che comincia a fare bello.

      Elimina
  2. graziose le foto elio,ma stogiardino quant'è grande? dammi delle dimensioni in metri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enio, non è troppo grande. 7 x 4 metri perché ne ho mangiati due per fare una veranda e poi, come vedi dalle foto ne ho piastrellato una parte e quindi le piante sono relegate negli altri tre lati. Malgrado la ridotta dimensione è sempre piacevole.

      Elimina
  3. Guard. del Faro12 giugno 2013 18:13
    Ciao Elio,
    le luci rendono tutto molto suggestivo, il chiarore è notevole e sembra di essere all'Orto botanico della mia città, durante le ore serali.
    Una domanda, forse un po' stupida: come mai hai pensato di mettere una recinzione di cemento e non rete di ferro?
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nigel, se vedi la risposta che ho dato a Enio, capirai che ripetto all'orto botanico della tua città deve esserci una bella differenza. Per la tua domanda, avrai notato che il muro è solo da un lato, mentre per il resto c'è una protezione efemera su recinzione in rete. Anni fa, il mio vicino mi aveva chiesto di fare una divisione in muro tra le due villette ed io ho accettato, anzi, l'abbiamo costruito insieme. Tutta questione di privacy. Un amichevole abbraccio.

      Elimina
  4. Ma che giardino incantevole..l'ultima foto mi ricorda i giardini 'zen' in giappone. Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Caramella, del resto la pianta alla base del melia è un acero giapponese. Grazie per i complimenti.

      Elimina
  5. Ciao Elio, bellissimo il tuo giardino cosi' illuminato, molto suggestivo, by night, grazie dell'aperitivo, se dovessi passare, sapro' dove andare.) ciao buona serata rosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il passaggio, Rosa e per i complimenti. Se passi, la tavola è sempre pronta. Un amichevole abbraccio.

      Elimina
  6. molto suggestivo, uno spritz lo preferisco, odio il pastis....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pastis, non è poi tanto male e mia moglie dice che sono l'unico italiano a berlo, con moderazione però. Se passi da queste parti, avvisami che preparo gli spritz. Ciao Adriana.

      Elimina
  7. Amo il tuo giardino magico!
    Godetevi una bella giornata.

    RispondiElimina
  8. Certo che i fasci di luce rendono il tuo giardino così suggestivo! E' proprio bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ambra, ho cercato nei limiti del possibile di piazzare i faretti in posizioni strategiche. Buona serata.

      Elimina
  9. poter restare all'aperto quando fa bel tempo e vedere fiori e piante, curarli e vederli crescere è una ricchezza inestimabile: poter godere del tramonto con il profumo delle rose che si spande nell'aria.
    Oppure svegliarsi e bere il caffé fuori in giardino a seguire il cinguettio degli uccellini... un incanto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono naturalmente d'accordo, Renata ed è per questo che con l'aiuto del mio vicino giardiniere ho cercato di creare un ambiente gradevole. Solo che non me lo godo troppo, il mattino perché lunedì e venerdì sveglia alle 7 per andare in piscina e martedì, giovedì e sabato sveglia alle 5 e 1/2 per uscire in bici. Mi restano solo il mercoledì e domenica, giorni di riposo. Grazie per il tuo bel commento e ti invio un amichevole abbraccio.

      Elimina
  10. Ma Elio, é un Piccolo gioiello il tuo giardino ,la palma mediterranea ,l'angolo giapponese , con il lanternino ,da un senso di calma e di tranquillità! Suggestive le Foto ,ma sopratutto le ultime 3 ,hai saputo prendere, con la luce ,al tramonto ,il color rosso in varie sfumature ,di questo bellissimo japanische Ahorn ! Se abitassi vicino verrei volentieri a brindare con voi ,perÒ una coppa di Champagne! Il giardino se lo merita!Complimenti Elio ,hai buon gusto e..un pollice verde !
    Un caro saluto Bianca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bianca, grazie dei complimenti. Devo però rettificare una cosa. Non si tratta di un lanternino, ma di una mangiatoia per uccelli di giardino. Inoltre a casa mia non si trova lo champagne, ma il prosecco trevigiano (lol), in ogni caso se passi, procurerò una bottiglia di Tattinger. Contraccambio il saluto.

      Elimina
  11. In un giardino così bello anche un bicchiere di semplice acqua batte un grande aperitivo!
    P.S.
    Elio, lo sai che la tua gondola che qui prende le veci della punta dei nostri mouse é alquanto birichina? :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti spiego, Adriano. La gondola funziona bene con chi naviga con Google. Io mi sono stancato di questo navigatore perché ricevevo una enorme quantità (tanto per non volgarizzarmi) di pubblicità. Quindi ho rimesso a zero il computer ed ora navigo solo con Internet Explorer. Sembra che Google si diverta a rompermi le scatole (sempre per non volgarizzarmi). Io, addirittura, non la vedo più. Ti ringrazio di avermelo segnalato e vedrò cosa si possa fare.

      Elimina
  12. Risposte
    1. Grazie Robby, il tuo apprezzamento e quello di Hay Lin, mi sono molto cari. Un amichevole abbraccio a tutti "tre".

      Elimina