Conoscendo la vostra ansia per vedere Venezia, mi affretto a pubblicare, portandovi in Campo San Fantin dove si trova il Teatro "La Fenice", che, per questa volta non vi farò vedere.
E quindi largo ai particolari.
Nel riflesso si nota l'insegna del Ristorante Martini, uno dei più rinomati di Venezia. Ci vuole un portafoglio a fisarmonica.
La foto qui sotto è scattata in Campo San Gaetano che si trova sul lato sinistro del teatro.
MODI DI DIRE
Povari, povareti,se nasse desfortunai e se mor bechi
(Poveri, poveretti, si nasce sfortunati e si muore becchi)
Naturalmente è un detto autocommisurativo da parte di chi è povero ed anche sfortunato
Ciao Elio, sempre belle immagini......ho visto ora il post con i dettagli del tuo giardino, complimenti di buon gusto e ben curato, buona serata?
RispondiEliminaCiao e grazie per la visita ed i complimenti. Una carezza a Birba. Oggi i miei gatti sono un po' imbambolati perché hanno fatto il richiamo del vaccino e mercoledì prossimo tocca alle femmine. Buona serata anche a te.
Eliminajolis reflets dans l'eau.. ! bonne soirée..
RispondiEliminaGrazie Elfi, hai notato che sto cercando di fare qualcosa di diverso ogni volta e ti ringrazio. Buona serata anche a te.
EliminaCaro Elio, tu sai impostare al momento giusto sempre qualcosa di speciale!!!
RispondiEliminaVenezia va bene sempre!!!
Tomaso
Grazie della visita, Tomaso. Aspetto notizie del libro. Buona serata.
EliminaCiao Elio, Venezia e bella anche per questo,
RispondiEliminame piase el proverbio ciao
buona serata.
Rispondo ad un fratello e spunta l'altro (lol). Ma ne sono contento. Grazie, Tiziano, della visita e dell'apprezzamento al proverbio. Non sono molti quelli che commentano sui "Modi di dire", che io cerco, invece, di trovare il più spiritosi possibile. Buonanotte (io vado a letto perché domani, sveglia alle sei per uscire in bici).
EliminaJe ne connaissais pas l'expression "portefeuille accordéon" !
RispondiEliminaPenso però che ne avrai ben capito il senso.
RispondiEliminaCiao Elio, grazie di essere passato. Belle le foto e anche la frase in dialetto. Serena giornata e buona pedalata.
RispondiEliminaGrazie Ale, anche a te di tutto cuore. La pedalata è andata bene, ma solo 40 km, perché avevo da fare a casa.
EliminaCiao Elio, belle le immagini con le immagini riflesse, quella dell'insegna del ristorante visto i prezzi si potrebbe considerare un miraggio.)
RispondiEliminacomplimenti molto suggestivo tutto, compreso il detto molto vero, ciao grazie buon pomeriggio rosa a presto.))
Forse per noi Rosa, ma ti garantisco che è sempre pieno, la sera. In ogni caso se tu dovessi andare a Venezia, posso fornirti degli indirizzi dove i prezzi sono abbordabili. Buona serata.
EliminaCiao, Elio! Sempre un piacere di fermarsi dal tuo spazio. Belle immagini, bella Venezia. Grande abbraccio!
RispondiEliminaDopo tanti complimenti, cosa posso dire .... contraccambio il grande abbraccio.
EliminaSpero di andare a Venezia quest'estate: lo vorrei tanto! E' magica!
RispondiEliminaCiao, Elio. Un abbraccio.
Sonia, se mi avvisi un po' prima della partenza ti posso inviare delle dritte. Se non hai ancora deciso dove alloggiare, a meno che tu non possa prenotare al Danieli od al Bauer, prova a contattare "Alloggi Barbaria" (100 euro per notte, compresa la colazione, ma per sette notti il conto si ferma a 600), hanno un sito su Internet e Fausto, l'addetto alle prenotazioni ed all'accoglienza, è ormai un amico. Puoi anche andare sul suo blog "alloggibarbaria.blogspot.com" . Ricambio l'abbraccio.
EliminaSe puoi, rinvia a settembre perché luglio e agosto sono micidiali nella mia città natale.
le tue foto parlano da sole.
RispondiEliminaGrazie Anna, allora la prossima volta non le commento? (lol). Buona serata domenicale.
EliminaBegli scatti. Serena domenica!!!
RispondiEliminaGrazie Erika ed a presto.
Eliminabelle foto.... comunque io sapevo che becchi si diventa ! da noi li chiamiamo cornuti o cornificati che è la stessa cosa.
RispondiEliminaCerto Enio, il risultato è sempre lo stesso. Un caro saluto.
EliminaCi sono degli angoli da sogno a Venezia, come dimostrano le tue bellissime foto.
RispondiEliminaAmbra, il complimento è gradito. Effettivamente, Venezia, gli angoli da songno sono molti, ma tanta gente passa trascinata dalle guide e non se ne accorge. Buona serata.
EliminaHallo Elio , non voglio perdermi questo bellissimo blog, sono innamorata di Venezia ,ora sono un paio di anni che non ci sono potuta andare! Per me ,tutto è magico a Venezia ,e le persone ,con il loro dialetto sono molto simpatiche ! Se dico bellissime Foto ,dico sempre trpppo poco!
RispondiEliminaMi unisco ai tuoi Wollovers ,grazie .
Un caro saluto dalla Svizzera ..Bianca
Ciao Bianca, grazie per il complimento e per esserti messa tra i miei amici. Naturalmente, tra poco, vengo da te per ricambiare la cortesia. Per tua conoscenza, normalmente, i post su Venezia li pubblico durante il fine settimana. Almeno sono sicuro che la gente ha più tempo libero per venirmi a trovare (lol). Se decidi di tornare a Venezia, avvertimi che ti posso dare delle indicazioni di diverso tipo. Buona serata.
EliminaOfferta accolta ,grazie ,adesso vado a gironzolare per Montpellier !
EliminaCiao ,e buona serata.. Bianca.
Come vai a gironzolare per Montpellier, se abiti in Svizzera? Forse intendi via Internet. E' una belle città che offre molto, ma, come tutte quelle della sua taglia (300.000 abitanti e città universitaria) ha i suoi problemi. In ogni caso è la più desiderata dai pensionati. In ogni caso, se vuoi visitarla, posso sempre consigliarti qualche simpatico Hotel, non troppo caro. Purtroppo da me non ho spazio per accogliere gli amici. Buona serata.
EliminaElio...." Marruecos "
RispondiEliminaMe agrada pasear por tu blog por lo amable que eres,
en compartir fotos de tus lugares de paseos.
¡¡ Lugares bonitos !!
un beso
( Te comento y no te enojes...esa flechita con tu nombre Elio,
me resulta engorrosa para tildar indicando a lo que deseo señalar.)
Ciao Doris, prima di tutto ricambio il "beso". Per quanto riguarda il cursore a forma di ferro da gondola, basta utilizzare la punta in alto a sinistra per sottolineare. Stai tranquilla, non mi arrabbio facilmente, anche perché sono favorevole alla libera espressione. Anzi, noto che la mia gondoletta è sparita e c'è la normale freccia. Forse sei stata tu (lol) con qualche movimento di magia? Probabilmente è uno sei soliti scherzi di Google. Buona settimana.
RispondiElimina