mercoledì 29 maggio 2013

LE ROCHER DES VIERGES

Molto tempo fa vi avevo parlato di questo posto che si raggiunge dopo una non facile salita. I primi 3/4 d'ora sono da mozzafiato, ma poi ci si stabilizza. Oggi vorrei farvi vedere i vari panorami che si vedono, una volta in cima. Mi è capitato, una volta, di incrociare due ragazzi che la facevano in mountain bike, ma credo che io non lo tenterò mai.





20 commenti:

  1. Caro Elio, non ce che dire! sono semplicemente bellissime i panorami mozza fiato.
    Ciao e buona notte caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Tomaso, mi piace troppo camminare in montagna e, quindi, quando posso ci vado. La calma e la tranquillità che ottieni quando vedi questi panorami, non la trovi da nessuna parte. Spero di poter continuare, malgrado l'eta che avanza. Ciao amico, buona serata con un giorno di ritardo.

      Elimina
  2. Io un pensierino a quella scalata con la bici lo avrei fatto:-))
    Bel posto,si domina la valle!
    Ciao,buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beato te, Franz. Io purtroppo non me la sento più. E' già tanto che mi faccia 60 km in bici e 2 km a nuoto. Per i panorama: sono 4 valli diverse che si dominano dal cocuzzolo. Scusa se non l'ho precisato nell'introduzione. Buona serata.

      Elimina
  3. Il paesaggio è bellissimo e devi essere ad una discreta altitudine perciò ti credo quando dici che l'inizio salita è duro :-)
    Buona giornata
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Enrico, non è molto alto, si è attorno ai 1.700 metri, ma l'inizio è duro. C'è un'&ltra possibilità di accesso dove si arriva sino ad una certa altezza con la macchina, ma, che gusto c'è? Alla fine della fatica ci si sente rinascere. Buona serata.

      Elimina
  4. Foto bellissime di un paesaggio affascinante.Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cettina, non so dove abiti, ma penso che in molte contrade d'Italia ci possano essere dei paesaggi similari. Un amichevole abbraccio.

      Elimina
  5. ciao Elio bellissime immagini grazie e complimenti, e' un posto incantevole, farlo in bici dev'essere un po' impegnativo, ciao grazie buona giornata rosa a presto.)9

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo assicuro, Rosa, è molto impegnativo, anche se non è lo stesso percorso che si fa a piedi. Forse 20 anni fa ma, oggi, non me la sentirei proprio. Buona serata.

      Elimina
  6. ciao amico, grazie delle tue parole

    RispondiElimina
  7. Ciao Elio, proprio una vista mozzafiato veramente un bellissimo scenario, mi sarebbe piaciuto immensamente immortalare dall'alto tutto quell'immenso paesaggio. Molto bello.
    A presto Elio buon wk.
    Ciao
    Paolo

    RispondiElimina
  8. Beh, neppure io ci proverei mai, ma certo che di lassù si gode di un panorama meraviglioso...almeno potessimo mettere le ali...^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci proverei, ma ho paura che farei la fine di Icaro. Buon WE.

      Elimina
  9. Risposte
    1. Certo Alain, non so se tu la conosci, ma noi la prendiamo dal basso senza andare in vettura sino a metà strada. Buona settimana.

      Elimina
  10. Tra i panorami più belli che ci hai fatto vedere. Intrigante anche il nome...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di poterne offrire ancora di migliori. Devi però sapere che là in alto di vergini non ce ne sono più (lol). In realtà non so se il nome si riferisca ad una leggenda o se la montagna sia dedicata alla Vergine.

      Elimina