Il titolo di questo post non si riferisce all'omonimo film di animazione, ma sempre al viaggio di nozze di mia nuora e mio figlio.
Questa volta però vi porto sott'acqua, visto che entrambi hanno il brevetto di sub. Le foto, naturalmente sono quelle fatte da loro.
Qui sopra mia nuora e sotto mio figlio
belle foto e molta invidia:-))
RispondiEliminaCiao,bel post....subacqueo.
Buona serata!!
Franz, non ci capisco più niente. Il tuo commento sul post precedente è stato considerato come spam ed ho bene a dirgli che non lo è. Non vuol sapere di pubblicarsi. Qui ti avevo già risposto e il mio commento è sparito. Bene, controllerò domani e per stasera cerchiamo di stare tranquilli. A presto.
EliminaCaro Elio è un piacere vedere che le cose tra noi due abbiamo molto in comune.
RispondiEliminaPensa che pure mio figlio e mia nuora hanno fatto per molti anni i subacquei
Lui si rea fatto il brevetto dopo un lungo tirocinio a Marsiglia a dato l'esame
e la sua compagna che ora è sua moglie e la sua assistente.
Credo che una volta farò un post con rispettive foto di quei anni avventurosi che ha fatto in diverse isole come istruttore hai turisti.
Ciao e buona notte caro amico, è già un po tardi.
Tomaso
Perché no, Tomaso. Aspetto con ansia di vedere le foto fatte da tuo figlio o da tua nuora. Amo molto il mondo sottomarino e mi sono pentito di non fare il brevetto limitandomi all'apnea, come ho detto a Franz, qui sopra.
EliminaBuonanotte (siamo dei veri tiratardi).
Foto strepitose e complimenti a tua nuora e a tuo figlio!
RispondiEliminaCiao Gianna, grazie della visita e girerò i complimenti. Buonanotte.
Eliminache belle !! fantastica esperienza !!
RispondiEliminaE' vero Nella e fa venire voglia di imitarli. Buonanotte.
EliminaChe foto meravigliose,complimenti a tuo figlio e a tua nuora!Lep večer ti želim!OLGA
RispondiEliminaGrazie della visita Olga e dei complimenti. Un po' alla volta, grazie a te rispolvero lo sloveno. Buonanotte.
EliminaCiao Elio che paesaggi incredibili, complimenti per le foto a tuo figlio, ma anche per la passione sub di entrambi,e' tutto un mondo da scoprire la sotto, bellissimo, ciao grazie a presto rosa buona giornata.))
RispondiEliminaCiao Rosa, girerò i complimenti agli sposi.Buona giornata.
EliminaDev'essere un'esperienza fantastica potersi muovere nel mondo sottomarino, un mondo che noi "terrestri" possiamo solo vedere nei documentari. Invidio tuo figlio e tua nuora ed anche una mia amica che da poco ha preso il brevetto, ma mai e poi mai io potrei vincere la mia paura ad immergermi... Complimenti per le foto, ma...è un'alga quella sullo sfondo dell'ultima foto? E' davvero gigantesca!
RispondiEliminaCiao Ninfa, sinceramente io non avrei paura, ma ho fatto solo dell'apnea e quindi non potevo scendere così profondo, né restare sotto molto tempo.
EliminaNon so se si tratti di un'alga o di un altro tipo di pianta. Buona giornata.
C'est le grand bleu !
RispondiEliminaD'accord Alain, mais Cousteau descendait beaucoup plus bas. Ciao.
EliminaCaro Elio,
RispondiEliminacome scrissi l'altra volta: sembra proprio che il discepolo abbia superato il maestro ^_^
Le foto sono nitide ed interessanti, ancorché dominate da una patina azzurra, dovuta alla notevole profondità alla quale sono state scattate.
Un cordialissimo saluto.
Ciao Nigel, è vero che me l'hai già detto, e ti dò quasi la stessa risposta. Mi sono accorto dei notevoli miglioramenti del discepolo quando un giorno, dopo tre mesi di lezioni, mi ha dato scacco matto in 3 mosse. Non ero riuscito a vedere la trappola in cui mi portava con le prime due. Mi piacerebbe molto fare il brevetto per sub, ma ormai a 70 anni penso che sia un po' tardi. Inoltre mia moglie minaccia il divorzio nel caso di iscrizione con sotterfugio perché dice che è troppo pericoloso. Forse ha paura che qualche pescecane la renda vedova (lol). Ricambio il saluto.
RispondiEliminaPS - Le foto, inoltre, sono scattate con una piccola macchina stagna e non con una professionale.
fantastiche immagini Elio: anch'io da giovane avevo la passione per le immersioni; negli ultimi anni però l'ho un po' trascurata!!!
RispondiEliminaA presto
Ciao Luigi, penso che chi sa nuotare possa essere sempre attratto dal mondo subacqueo. Come ho detto più sopra, io l'ho fatto in apnea, solo che a vent'anni restavo sotto 2 minuti ed oggi, se arrivo a 30" è già troppo. Un cordiale saluto.
EliminaCiao, ma che belle immagini e che acqua limpida.Sulla foto di tuo figlio, sembra che dietro ci sia un'enorme fiore.
RispondiEliminaCiao, credo si tratti di una semplice alga. Oggi lo ho avuto al telefono, ma ho dimenticato di chederglielo. Grazie della visita ed una carezza a Birba.
EliminaBelle queste immagini subacquee, spero che questa estate riesca a fare qualche scatto sottomarino anche io, certo non a questi livelli e a quelle profondità purtroppo.
RispondiEliminaComplimenti Elio a tutti voi per questa bella passione che secondo me ci fa apprezzare ancora di più le bellezze che stanno sulla terra, in questo caso anche sotto l'acqua.
A presto
ciao
Paolo
Grazie Paolo, girerò i complimenti. Ogni tanto passa anche lui a vedere il mio blog, ma non lascia commenti. Mi ha detto che è tutto un'altra cosa rispetto al mare Adriatico e non fatico certo a crederlo. Buona serata.
EliminaCiao Elio, ho letto la bellissima notizia e non potevo non passare a farti gli auguri! La mia invece è una bimba ed è nata il luglio scorso...a presto!
RispondiEliminaCosa ne dici, Giada? Li facciamo incontrare tra 20 anni? (lol). Aspettiamo . Se mi rimetto a dipingere, gli faccio anch'io un ritratto. Buona serata.
Eliminaciao
RispondiEliminafoto fantastiche. Complimenti a tuo figlio e a tua nuora.
Grazie Robby, come ho già detto agli altri, girerò i complimenti a loro. Buona serata.
EliminaCiao Elio, che meraviglia queste foto, davvero tantissimi complimenti a nuora e figlio!!!!
RispondiEliminaUn abbraccio!!!!!
Grazie anche a te Lory. Ho l'impressione che i miei due amori, presto tre, saranno sommersi di una valanga di complimenti. Ricambio l'abbraccio.
EliminaPosti veramente incantevoli.
RispondiEliminaSalutoni a presto.
PS
Alla tua domanda, ti ho risposto sotto al commento lasciato nel mio blog.
Grazie sia per il commento che per la risposta. Arrivo subito. Buona serata.
EliminaDeve essere stata un'esperienza bellissima...
RispondiEliminaCiao Elio.
Miky
Certo, ma ho l'impressione che dovranno rinviare a data da destinarsi. Se tutto va bene ad agosto divento nonno. Ciao ed a presto.
Eliminami dicono luoghi da Paradiso
RispondiEliminaEffettivamente, anche se ormai anche lì quello che prevale sono i viaggi organizzati e non è che puoi uscire da quello che è stato previsto. In ogni caso mi piacerebbe andarci anch'io. La prossima volta torneremo sulla terra. Ciao.
Eliminacaspita !!!
RispondiEliminabellissimo... e bravissimi !!!
sia come footografi che come sub....
(fidati, è detto da me che annaspo a malapena in una spanna d'acqua... altrimenti affogo !)
ciao !
Ciao Stefano, per mia fortuna io nuoto come un pesce, ma sto molto attento a non incontrare dei pescatori (lol). Da giovane ho fatto anche delle competizioni nei 100 sl. Girerò i complimenti agli sposi. Ciao.
EliminaProprio bravi i tuoi ragazzi!
RispondiEliminaGrazie Adriano, glielo dirò in aprile quando li vedrò.
Elimina