Il proprietario che ci ha guidato durante la visita
La scala che va ai piani e che non ha una colonna centrale per essere sostenuta. Molti si sono meravigliati, ma non credo sia molto difficile infilare dei supporti su un muro di 40 centimetri per sostenere i gradini. In ogni caso la decisione agli ingegneri ed agli architetti, non certo ai contabili.
Passiamo ora alle varie stanze
Un apparecchio inventato, a dire del proprietario, da Leonardo da Vinci. Si posiziona una stampa sotto il ripiano e questa si vede all'interno del finestrino in vetro (notare il riflesso).
Uno dei tanti arazzi d'epoca agganciati ai muri
Dulcis in fundo. La degustazione dei vini alla fine della visita. Vi garantisco che sono veramente buoni, anche se una bottiglia costa ben 18 euro.
Très joli post sur notre principale folie :-)) Des descendants d'un ministre du Roi Soleil, tout de même ! Je vais mettre un lien sur ma page Facebook.
RispondiEliminaMerci de ta visite et à bientôt.
Eliminala traduction française donne les 18 euros en dollars...:))
RispondiEliminajoli visite..à part, les fusilles contre le mur...
Ciao Elfi, grazie della segnalazione per i dollari, ma lì non ci posso fare niente. Ho preferito questa soluzione perché penso che sia meglio una traduzione non troppo esatta piuttosto che qualcuno esca dal blog perché non conosce l'italiano.
EliminaSono per la difesa degli animali ed ho fotografato i fucili solo perché sono d'epoca. Non sopporto la caccia, i circhi e la corrida. Buonanotte.
PS - Non mi sorprende la traduzione in dollari visto che i programmi sono per la maggior parte americani.
Bel reportage con interessantissime foto.
RispondiEliminaCiao buona giornata
enrico
Grazie Enrico e buona serata.
Eliminaciao Elio
RispondiEliminabel reportage e ottime fotografie
una buona giornata
saluti da Brussels
anni
Grazie Anni, un giorno o l'altro, mia moglie ed io, arriveremo a visitare Bruxelles che ci fai già vedere con le tue belle foto. Ciao.
EliminaUn post interessante per la storia e l'arte, come tutti i tuoi in materia. Però, quei fucili antichi mi hanno fatto tornare in mente una cosa del Castello di Roquebrune... Buona Domenica!
RispondiEliminaCiao Adriano, come te anch'io amo molto la storia e l'arte del passato. Non conosco il castello che tu citi e quindi non posso fare la comparazione. Buona domenica anche a te.
EliminaChe belle foto, interessante visita, grazie di aver condiviso.
RispondiEliminaBaci.
Grazie Arianna per la tua visita. L'anno prossimo, per la giornata del patrimonio, cercherò qualcosa di nuovo. Ricambio i baci.
Eliminama che delizia queste foto!!!... sono bellissime e deve essere stato davvero emozionante... grazie
RispondiEliminaSolo oggi mi viene segnalato il tuo intervento e mi scuso di non essere intervenuto prima. Ogni anno, mia moglie ed io, nela giornata del patrimonio cerchiamo di scoprire qualcsa di nuovo ed affettivamente abbiamo trovato qualcosa di bello. Buon fine settimana.
EliminaPost interessante,attento al gatto!Bonne soireè.OLGA
RispondiEliminaCiao Olga, grazie della visita e del consiglio. Ma ho già quattro gatti ai quali fare attenzione. Buon fine settimana.
Elimina