AVVISO AI MIEI VISITATORI
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
lunedì 27 agosto 2012
CHARTREUSE DE VALBONNE
Non troppo distante da dove abito, al centro di una splendida foresta, si trova la "Chartreuse de Valbonne", monumento storico del XIII secolo ed è precisamente tra le Gorges de l'Ardèche e la Vallée de la Cèze. Vi propongo alcune foto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Caro Elio è sempre un piacere leggere i tuoi post e ammirare le tue belle foto.
RispondiEliminaBuona serata caro amico.
Tomaso
Tomaso, devo darti la medaglia del blogger più assiduo. Non faccio a tempo a fare un post che subito arriva il tuo commanto e la cosa mi fa un enorme piacere. Buona serata anche a te.
EliminaBella questa Certosa,chissà se mai potrò andarci!!!Un abbraccione da Olga
RispondiEliminaPerché no, Olga? Come nel film di James Bond, mai dire mai. Se ci vai avvisami che mia moglie ed io organizzeremo qualche cosa. Buonanotte.
EliminaCiao Elio.
RispondiEliminaBuon inizio di settimana, grazie per mostrare i vostri splendidi dintorni, sembra un mondo di sogno.
Grande abbraccio, caro amico.
Ciao Carolina anche a te la medaglia, non solo al carissimo Tomaso. Effettivamente in tutta la Francia ci sono delle cose splendide da vedere, ma in modo particolare qui nei dintorni di Montpellier. Contraccambio l'abbraccio.
Eliminamagnifique, je la mets au programme des visites pour septembre...
RispondiEliminaCiao Elfi e fai bene. Grazie per la visita e medaglia anche per te. Va a finire che devo darla a tutti i miei cari amici blogger. Ora ti auguro la buonanotte perché chiudo. Domani sveglia presto per partire in bici.
RispondiEliminaVeramente notevole, un gioiellino!
RispondiEliminaCiao e buonanotte, piano piano sto riprendendo il giro da tutti gli amici blogger, e da te non potevo certamente mancare!
Bentornato Sirio e grazie per il complimento. Verrò a trovarti appena possibile.
EliminaBellissime fotografie...in effetti la Francia ha posti davvero incantevoli, non che l'Italia non ne abbia, ma lì riescono a valorizzarli di più.
RispondiEliminaBuona settimana
Adriana, resta comunque il fatto che moltissimi francesi dicono il contrario: "Ah! L'Italie....". Forse per tutti noi l'erba del vicino è sempre più verde ed in realtà è uguale. Buona settimana anche a te.
EliminaHappy Monday ;)
RispondiEliminaGrazie Boris. Le due parole in inglese le ho capite, ma io non conosco bene questa lingua. Parlo italiano e francese, me la cavo in tedesco e capisco lo spagnolo. In ogni caso, se preferisci, continua pure con l'inglese, lingua che conosce bene mia moglie. Buona settimana.
EliminaChe reportage interessante, buona giornata Elio!
RispondiEliminaGrazie Simo, spero di pubblicarne altri che ti piacciano. A presto.
EliminaA te servirebbe una torta per il tuo anniversario e a me servirebbe un bravo fotografo per le mie creazioni!!!!!!!
RispondiEliminaChe belle foto e che bei posti....
Per la torta...mi dispiace ma proprio non si puo'!!!!!Grazie per il commento e buon tutto!
Pazienza per la torta Raffaella (comprensibilissimo). Vuol dire che il giorno del mio compleanno me la farò io, anche se sarebbe più un giorno da panettone. Buona settimana.
EliminaStai contribuendo alla mia già forte attenzione di approfondire la conoscenza del Medio Evo in Francia! E ne ho letti dei libri, per dire.
RispondiEliminaCiao Adriano, effettivamente la storia medioevale francese è molto ricca, per lo meno non inferiore a quella italiana. Nei prossimi spostamenti che farò terrò presente la tua passione per questo periodo storico.
EliminaMagnífica a Arquitectura medieval que tão bem Documentas.
RispondiEliminaGosto das abordagens que fazes. Pelo menos nisto, somos coincidentes.
Parabéns.
Abraços
SOL
Grazie Sol, appena posso passo anche da te. Buona serata.
EliminaDécidément, il y a aussi pas mal de belles choses à voir en France! Merci pour cette belle visite et bravo pour la jolie disposition des photos!
RispondiEliminaBuonanotte, a presto!
Merci Anna-Livia. Anche le tue foto sono sempre ben disposte e mi portano in luoghi che non conosco. Sarà sempre un piacere venire a trovarti. Buona serata.
EliminaBellissime immagini, come sempre.
RispondiEliminaGrazie Elio per il tuo commento al mio post per mamma.
Un bacio alla tua mamma.
Ciao Elio!
Beh, Miryam, sai che anch'io, sempre sperando che non avvenga, attendo tremando un colpo di telefono di mio fratello. Il 16 settembre mia madre fa 96 anni e sono tanti. Personalmente sono convinto che ci ritroveremo tutti assieme dall'altra parte, ma non è una questione di fede; lo penso perché altrimenti troverei insulsa questa nostra vita dove ci battiamo per avanzare sempre più e poi trovarci dove? Nel nulla? Spera che io abbia ragione e ritroverai tua madre. Un affettuoso saluto ed un amichevole abbraccio.
RispondiEliminaBella la Francia... Abiti in un posto molto interessante, bello il posto dove vai a passeggiare con tua moglie, molto verde... Ciao Elio, a presto.
RispondiEliminaAle
Tutto il mondo è bello, peccato che siamo noi umani che lo stiamo distruggendo. Buona serata.
EliminaOh Valbonne quel délicieux souvenir pour moi.
RispondiEliminaDu reste sur mon bandeau il y a la photo du lavabo de Valbonne
Bonne soirée
Mais non mais non je me suis trompée ce n'est pas le même Valbonne
RispondiEliminaLe mien se trouve près de Montpellier
Je note le vôtre
Bonne soirée