Avevo promesso che avrei fatto un post sul palazzo del nuovo comune di Montpellier, solo per farvi vedere che la megalomania non esiste solo in Italia. Basti sapere che l'ufficio del sindaco è di 150 mq. (proibito fotografarlo). Secondo me è una indecenza, molte ville od appartamenti sono ben lungi dall'arrivare a questa superficie abitabile.
AVVISO AI MIEI VISITATORI
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Vedo caro Elio che anche in Francia non è tanto meglio della nostra povera Italia,in fine il popolo paga!
RispondiEliminaTomaso
Certo Tomaso, io pago le tasse sulla pensione in Italia e non ti dico che batosta. Inoltre non capisco perché devo pagare anche la tassa regionale basata sul Lazio e la tassa comunale sulla città di Roma, quando non abito più in Italia. In Francia la percentuale di trattenuta sui redditi è più bassa, ma devo sottostare agli accordi bilaterali. In compenso qui in Francia devo pagare le imposte locali che sono molto più alte che in Italia. Pago tutto compreso più di 3.000 euro all'anno. Non credo cha la tassa sulla casa in Italia, malgrado le ultime riforme, arrivi a tanto. Quindi, come vedi, sono bastonato due volte. La salute è ritornata? Un amichevole abbraccio.
Eliminache brutti questi palazzi, a me non dicono nulla e non trasmettono niente se non freddezza e forte distacco da chi ne sta fuori
RispondiEliminaPensa che, secondo l'architetto, lo spazio vuoto centrale doveva dare l'impressione al cittadino di essere abbracciato dall'ammininstrazione. A me, al contrario, ha dato un enorme senso di distacco. Ciao.
Eliminai francesi osano dove noi faremmo millenarie diatribe
RispondiEliminaCiao, sono d'accordo sull'osare, ma ti garantisco che non è sorto in poco tempo. Le diatribe ci sono sate e come. Soprattutto, naturalmente, dal partito di opposizione, in merito all'alto costo della realizzazione che in definitiva verrà pagato da noi contribuenti (vedi la risposta a Tomaso). Un cordiale saluto.
Eliminabeh, vedo che i francesi quasi ci battono in melagomania, un palazzo del genere è davvero esagerato, inoltre, a mio parere, pure brutto.
RispondiEliminaEh,gli sprechi credo ci siano ovunque.
un caro saluto
Il problema è che gli sprechi li paghiamo noi. Dalle mie varie risposte avrai capito che sono del tuo stesso parere. Buonanotte.
EliminaChe spreco! Quando sei venuto hai avuto occasione di vedere il nuovo ospedale di Mestre? Guarda qui. Era necessario questo dispendiosissimo, faraonico progetto?
RispondiEliminaSe non sbaglio avevo visto solo la foto della facciata in un post di Daniele, ma visto tutto il resto spero che i soldi spesi e, tutto sommato, la bellezza dell'architettura servano alla salute dei pazienti e non solo all'esibizionismo dei vari professori. In ogni caso hai ragione tu, si poteva risparmiare sull'edificio ed acquistare più macchinari. Ti ho fatto una mail. Buonanotte.
EliminaLa nazione della grandeur, no? :))
RispondiEliminaCerto, ma in questo caso male utilizzata. Ciao Adriano.
EliminaNon so quanti m² siano quelli dell'ufficio del presidente della regione Lombardia ma non mi meraviglierei se fossero infinitamente di più.
RispondiEliminaCiao Elio buona giornata
enrico
Enrico, infatti io volevo far notare che la megalomania non è solo italiana. E non ho dubbi che anche quello da te citato sia un uffico grande quanto un appartamento. Ciao.
Eliminaun bel cubo di vetro e cemento "et voilà le joeux son fait" ...
RispondiEliminabruttareo gatu rason !
Ciao Stefano, forse per un Casinò poteva anche andare, ma ri qssicuro che all'interno non ci sono né roulettes, né tavoli di baccarat e tanto meno delle "machines à sous". D'accordo con il to commento in dialetto. Buona giornata.
EliminaMais uma seleção de fotos maravilhosas.
RispondiEliminaAmigo, passando para te desejar um feliz final de semana.
Beijinhos de violeta.
Lua
Grazie Lua, buon fine settimana anche a te. Hai visto che ho messo un traduttore che comprende il portoghese? Anche se non sarà super, trovo che sia uno dei migliori in circolazione. A presto.
Eliminaciao
RispondiEliminabuon fine settimana.
Questo palazzo per me è brutto, non mi piace.
Avrai capito dai miei commenti che anche a me non piace. Non ha un'anima e fa perfino paura di notte. Ciao Roby, una carezza ad Hay Lin.
Eliminaarc de triomphe de la politique!!!
RispondiEliminaTu as raison Elfi. Bises.
EliminaTrovo il complesso di cattivo gusto, freddo e senza alcuna ricerca innovativa, per quanto riguarda il grande, il di più, il lusso, io sono anche un po D'Annunziana, mi potrebbe stare nene, ma con classe ed eleganza, e qui mancano tutte e due
RispondiEliminaun sorriso e un buon fine settimana
Completamente daccordo Gingi. L'unica cosa, che non si nota nelle foto, è di colore blu scuro e non nero, perché altrimenti sarebbe stato proprio funereo. Buonanotte.
RispondiElimina