Lunedì 23 aprile sarà il mio primo compliblog. Mi sembra ieri che ho cominciato, ma il tempo passa veloce.
Allora, se permettete, voglio darvi qualche indicazione, ma non crediate che io sia un vanaglorioso perche molti altri hanno fatto meglio di me:
- Questo è il 197° post
- Ho avuto 19.787 contatti. Trovo che Blogger non dovrebbe però considerare contatto anche quando noi stessi apriamo il blog, ma come fare per cambiare il programma? Non sono certo io, con le mie limitate conoscenze che potrei farlo.
- Ho raggiunto i 100 follower, anche se dovrei tirare le orecchie ad alcuni che non si fanno più vivi.
Visto che sono a dieta e non posso prepararvi un buon tiramisù, regalo una rosa a tutte le donne che vengono a trovarmi. Per gli uomini, metto da parte una bottiglia di grappa.
Questa foto dovrebbe ricordare qualcosa ai primi amici che mi hanno contattato perché l'avevo inserita in uno dei primi post.
Mercoledì prossimo, 25 aprile, oltre ad essere la Festa della Liberazione, è anche il giorno di San Marco, patrono di Venezia. In questa occasione ogni veneziano regala alla persona amata un "bocolo" (bocciolo di rosa) rosso, secondo una secolare abitudine, per dimostrare il proprio amore. Si narra che, ai tempi delle crociate, una signorina di buona famiglia si fosse innamorata di un ragazzo del popolo. L'unica soluzione perchè i parenti accettassero questa unione era di partire alle Crociate e tornare cavaliere e pieno di gloria. Purtroppo il giovane fu mortalmente ferito e cadde su un roseto bianco che divenne rosso a causa del suo sangue. Staccò un bocciolo e disse ad un suo amico: "Portalo alla mia amata e dille che l'amerò sempre". L'amico tornò a Venezia e per tutto il viaggio la rosa rimase fresca ed appassì solo una volta in mano alla giovane.
La storia però non dice se l'amico abbia sposato la donzella.
Allora, forza Veneziani, ovunque voi siate, il 25 ragalate il "bocolo" alla vostra amata.
Buon 25 aprile a tutti.
Io uso Google Chrome e le mie visualizzazioni di pagina non le conta, puoi provare a scaricarlo.
RispondiEliminaBene, tiratina d'orecchie presa, me ne torno nei miei lidi:)
Buon compliblog!!!
Dony
Dony, uso anch'io Google Crome e quindi non ci capisco più niente. Non credo si possa controllare o forse c'è una modifica da fare. Studierò il caso. Grazie per la visita e buona serata.
EliminaBuon compliblog !!!!!Et surtout continue de nous parler de Venise et de toutes ses petites et grandes histoires!
RispondiEliminaJ'y étais, il y a une semaine, ...Venise est belle au printemps.
Danielle
Merci Danielle. J'attende de voir tes photos. Bonne nuit.
EliminaBuon compleanno a tuo blog Elio!
RispondiEliminaToujours un plaisir de le visiter : )
Buon weekend,
a presto
Ciao Anna-Livia, grazie per gli auguri in italiano. A bientôt.
EliminaAuguriiiiiiiiiiiiiii!
RispondiEliminaGrazie del boccolo, amico!
Grazie Gianna torno da te al più presto. Buonanotte.
EliminaCiao caro amico auguri per il tuo compiblog
RispondiEliminaio intanto faccio Cin Cin con il prosecco
alla tua salute e quella del blog naturalmente,
"la graspa pi vecia l'è pi bona a vien"
ciao buon 25 aprile anche ha te
Tiziano.
Un giorno o l'altro arriveremo a berci insieme un po' di prosecco ed una grappa "vecia riserva". Per il momento sono a stecchino. Devo perdere un po' di chili per poter continuare lo sport come si deve. Ciao ed a presto.
EliminaBuon compiblog, Elio!!!
RispondiEliminaE buon fine settimana
Grazie Massimo. Buon fine settimana anche a te.
EliminaCiao Elio!!!!!!!!
RispondiEliminaBuon Compliblog!!!!!!!!
Prendo molto volentieri il bocciolo!!!!
Felice domenica e un abbraccio stretto!!!!!
Grazie Lory. Buon fine settimana anche a te ed a presto.
Eliminabuon compliblog insieme ad un buon, lungo fine settimana.
RispondiEliminaNonostante sia il primo sei bravo e i tuoi tours fotografici molto belli.
Troppo buona, mi fai arrossire. Anche i tuoi post non sono da meno. Un amichevole abbraccio.
Eliminaciao Elio auguri!!! Complimenti per il traguardo raggiunto e grazie per la storiella sempre romantica da leggere, grazie anche per la bellissima rosa, buona domenica a presto rosa.))
RispondiEliminaUna rosa per Rosa. La leggenda, pur avendo una triste fine, ha effettivamente uno sfondo romantico. Buon fine settimana.
EliminaAuguri per il blog e grazie per le info di Venezia....bello il bocciolo di rosa
RispondiEliminaCiao Simo, è una foto che avevo fatto, nel mio giardino, ancora l'anno scorso verso metà aprile. Quest'anno invece le fioriture sono in ritardo. A marzo avevamo già m'estate ed in aprile siamo ben al di sotto delle medie stagionali. AL mattino siamo attorno ai 9°. Un po' poco per la stagione e per la latitudine di Montpellier. Buon fine settimana.
EliminaBon premier blog'anniversaire ! bonne continuation et merci pour cette belle rose. Buona giornata, a presto !
RispondiEliminaMerci Maité et à bientôt. Je suis content que le bouton de rose te plaise. Bonne dimanche d’élection présidentielle.
Eliminacomplimenti per il compiblog e per i numeri di tutto rispetto.
RispondiEliminaMi è piaciuta la storia della rosa.
Per il 12 maggio,se riesci a farmi sapere quanti pelosi sono stati adottati,magari come si è svolta la manifestazione,mi piacerebbe molto...
grazie
Grazie Lu, cercherò di avere dei dati il più precisi possibile, perché io sarò presente nello stand solamente il mattino. Noi aderenti ci diamo il turno durante la giornata. Buona domenica.
EliminaCiao Elio,
RispondiEliminaio sono uno fra quelli che meriterebbe una "tiratina d'orecchie", perché mi faccio vivo raramente, ma resto comunque fra i tuoi estimatori più sinceri.
Profitto dell'occasione per augurare al tu blog una lunga e gloriosa vita.
Con simpatia.
Assolutamente no, Nigel. Ce ne sono che dopo essere venuti ad iscriversi restano mesi senza farsi vivi. Forse perché un giorno mi sono apertamente dichiarato un radicale anticorrida. Con altrettanta simpatia e grazie per gli auguri, anche perché, se il blog avrà lunga vita, vuol dire che l'avrò anch'io. Buona domenica.
EliminaBuon anniversario per il tuo bel blog. Dici che alcuni degli iscritti poi spariscono ma è normale, Se uno ha centinaia di teorici sostenitori non li può certo seguire tutti, ho letto da qualche parte che oltre i 50 blog diventa impossibile seguirli. Per me anche cinquanta sono troppi :-). Bella la storia della rosa.
RispondiEliminaBuona domenica
enrico
Hai ragione Enrico, fino ai 40 follower riuscivo a passare ogni due giorni da tutti. Oggi a 100, con gli impegni associativi sopravvenuti, non ci riesco più. Ho adottato una soluzione: ho creato sullo schermo due file, uno per gli italiani e l'altro per gli stranieri e mi collego a turno, passando a ruota da ognuno. Comunque passano sempre 5-6 giorni prima di ripassare da ognuno. Buona domenica anche a te.
EliminaMa hai selezionato l'opzione per non conteggiare le visualizzazioni?
RispondiEliminaLa trovi sulla pagina delle statistiche.
Scusa, intendo le TUE visualizzazioni!
EliminaGrazie Dony, ci provo. Ciao ed a presto.
EliminaDony, ho trovato. Ancora grazie, magari avessi pensato prima a scriverlo ora avrei dei dati più precisi. Il fatto è che la domanda è scritta talmente in piccolo ed in chiaro che non ci avevo fatto caso. Un amichevole bacetto.
EliminaComplimentissimi!
RispondiEliminaP.S. Ma io che sono quasi astemio? :)))
Se sei quasi astemio ti posso preparare un Bellini, dove l'azione del vino è stemperata dal succo di pesca. Qui siamo tutti in attesa dell'esito del voto per il nuovo Presidente. Io attendo soltanto, perché, essendo italiano ed europeo, voto solo per le comunali e le europee. Però quando si tratta di prendere i soldi (non sulla pensione perché sono tassato alla fonte in Italia), ma con la tassa di abitazione e proprietà che qui sono molto salate, allora divento cittadino abitante in Francia. Non vedo perché uno che risiede da 12 anni e che paga regolarmente le tasse, non possa votare per un presidente che in ogni caso prende delle decisioni anche sul suo futuro. Ciao ed a presto.
Eliminache foto splendida. Che magia la natura, no?
RispondiEliminaauguri e compimenti
anni
Grazie Anni, un caro ed amichevole saluto.
EliminaCiao Elio e buon compliblog anche da parte mia.
RispondiEliminaOvviamente mi ci metto anche io tra quelli che hanno bisogno di una "tirata di orecchie", ma il tempo per me è sempre tiranno e anche al mio blog non riesco a dedicargli il tempo che vorrei. Speriamo di migliorare tra un pò. Ancora auguri e come sempre grazie per i tuoi apprezzati commenti.
Un grande saluto e buona domenica.
ciao
Paolo, guarda la risposta che ho dato al Guardiano del faro (alias Nigel). Io capisco benissimo che uno non possa essere sempre su tutti i blog e del resto anch'io in questo periodo faccio fatica a seguire tutti e ce l'ho solo con quelli che vengono a vederti una sola volta, si iscrivono tra i flollower e naturalmente si ricambia la cortesia. Poi non li vedi più ed ho l'impressione che lo facciano per avere un alto numero di visitatori e forse poter monetizzare il blog per la pubblicità. Buona serata domenicale.
EliminaVabbè dai, non passero' spessissimo a commentarti ( a leggerti ti assicuro sempre ) ma quando passo se non altro sono utile a qualcosa!
RispondiEliminaBacetto ricambiato!
Dony
Come avrai notato, anch'io non passo più spesso come una volta a causa degli impegni con le associazioni di cui faccio parte ed il forte numero di follower. Non so come facciano quelli che hanno 300-350 lettori.
EliminaBuona serata.
Semplice, salutino di circostanza, baci e abbracci e magari il post neanche lo leggono ;)
EliminaPenso anch'io che sia così. Ancora ciao.
EliminaCiao Elio, ho appena scoperto che io e te facciamo il compliblog lo stesso giorno, tu compi 1 anno e io 2, ti faccio tantissimi auguri caro amico e ti ringrazio per la rosa!
RispondiEliminaP.S. Ti ringrazio anche per tutti i tuoi commenti e in modo speciale per il tuo penultimo!
Perfetto Sciarada, cercherò di ricordarmelo per farti gli auguri l'anno prossimo. Sono contento che i miei commenti incontrino il tuo favore e ti saluta caramente.
EliminaCome passa il tempo caro Elio, già un anno... complimenti per il tuo blog.
RispondiEliminaTanti saluti e buon inizio di settimana.
Ale
Eh sì Alessandra, passa, passa.... e me ne sto andando verso i miei 70. Grazie per i complimenti e tanti saluti anche a te.
EliminaTantissimi auguri per il tuo compliblog e complimenti per i risultati raggiunti. Veramente puoi disabilitare le tue visualizzazioni dal conteggio di blogger. In statistiche - panoramica, puoi cliccare sull'opzione "Non contare le tue visualizzazioni di pagina".
RispondiEliminaIl 25 aprile è anche il compleanno della mia mamma, allora quest'anno le regalerò le rose e le racconterò di questa tradizione veneta.
ciao a presto
Grazie Rita, è quello che avevo già fatto su consiglio di Doni, ma non funziona. Ogni volta che apro il blog mi conta una presenza. Ho provato a rifarlo ancora adesso e sono al punto di partenza.
EliminaAllora tua madre festeggia due volte, per la LIberazione e per il suo compleanno. Tanti cari auguri a lei anche da parte mia ed un amichevole abbraccio a te.
Augurii,bello il bocciolo di rosa.Grazie!
RispondiEliminaCiao Stella penso che tutte voi, mie amiche blogger, meritiate questo omaggio virtuale che ho pubblicato, perché siete sempre le più attive. Buona serata.
EliminaVengo da te a bere, virtualmente, un cicinin di grappa e a farti le mie più vive congratulazioni.
RispondiEliminaNon preoccuparti ho dei bicchierini piccoli per evitare di perdere punti sulla patente. Grazie ed a presto.
Eliminagrazie Elio per la rosa !
RispondiEliminabuona serata
Ben meritata anni. Un caro saluto.
EliminaAnche se in ritardo, tantissimi auguri per il compliblog!!!!
RispondiEliminaGrazie Elettra ed a presto.
EliminaBuon compliblog. Continua così, sei grande !
RispondiEliminaIn un anno hai pubblicato più messagi di mè in due anni e mezzo... che salute !
Aldo, i tuoi post hanno bisogno di ricerche più approfondite prima della pubblicazione. Io mi limito a delle foto personali dei luoghi dove sono stato, e a delle leggende o storie tramandate oralmente dai miei nonni e dai miei genitori, quindi molto più facili a gestire. Mia madre ha 97 anni e vive a Mestre (VE). Penso però che le diversità di tutti i blog si completino a vicenda. Ciao ed a presto.
EliminaBuon compliblog!! e complimenti!
RispondiEliminaGrazie Federica, ma ricambio i complimenti per il tuo blog. A presto.
Eliminaauguri per il blog
RispondiEliminaGrazie Carmine ed a presto.
EliminaCon ritardo ... ma sempre in tempo:-) ti faccio i miei più caldissimi auguri e complimenti per questo bellissimo blog.
RispondiEliminaIl bocciolo è meraviglioso e, giuro non scherzo, ne ho sentito anche il profumo.
Baci Elio!
Ciao Miryam, io ho seguito il mio stesso suggerimento. Mercoledì, tornando dalla piscina, mi sono fermato da un fioraio ed ho acquistato il "bocolo" per mia moglie, molto profumato e bello. Ieri inoltre è spuntata la prima rosa nella pianta che abbiamo nel giardino. Baci anche a te.
Elimina