AVVISO AI MIEI VISITATORI


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
QUESTO BLOG NON E' CREATO A SCOPO DI LUCRO
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PRECISO INOLTRE CHE CONTATTERO' SOLO VIA BLOG NON DESIDERANDO UTILIZZARE FACEBOOK O TWITTER
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
I MODI DI DIRE, PUBBLICATI IN CALCE AI POST RIGUARDANTI VENEZIA, SONO TRATTI DAL LIBRO "SENSA PELI SU LA LENGUA" DI GIANFRANCO SIEGA - ED. FILIPPI EDITORE VENEZIA O DA "CIO' ZIBALDONE VENEZIANO" DI GIUSEPPE CALO' - CORBO E FIORE EDITORI.
SPERO CHE GLI AUTORI APPREZZINO LA PUBBLICITA' GRATUITA E CHE IO NON SIA OBBLIGATO A SOSPENDERNE LA PUBLICAZIONE.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

I MIEI AMICI LETTORI

sabato 10 dicembre 2011

LE JARDIN DE ST ADRIEN (seguito)

Di questo giardino ho già parlato a sufficienza e quindi passo subito alle fotografie.







All'interno della costruzione qui sotto, in piena libertà, vivono dei colombi


La "pinocchia" casalinga


In un recinto vivono due emu.
Con il mio vecchio apparecchio a pellicola avevo imparato una tecnica per far sparire le griglie, ma con la nuova, elettronica, non so come si possa fare. Qualcuno ha un' idea?
Penso che non sempre il progresso tecnico sia un vero progresso.





e per finire una foto con effetto (si tratta dello sfondo del teatro, dietro la scena)

Water

Water Effect
Effect

13 commenti:

  1. Passeios são sempre agradáveis em qualquer lugar...
    Um beijo carinhoso.

    RispondiElimina
  2. Come ti avevo già detto è proprio un bel giardino,per far sparire le griglie proprio non saprei....Photoshop?

    RispondiElimina
  3. Ciao Elio!!!!!
    Bellissimo giardino e la foto con effetto acqua è incantevole!!!!!
    Passa una bellissima domenica!!!
    A presto!!!!

    RispondiElimina
  4. Io a dire il vero preferisco le foto non truccate, anche se a volte è necessario per proteggere la propria privacy...ma non è questo il caso, e gli emu si vedono benissimo anche attraverso il recinto...piu' che altro è brutto da vedere perche' simbolo di cattivita', ma non sara' un effetto speciale a cambiare la loro realta', purtroppo...
    Bellissime foto, come sempre!
    Un abbraccio Elio!
    Dony

    RispondiElimina
  5. @ Teca, molte grazie.
    @ Franz, diventa un po' difficile con Phoshop, anche se lo conosco abbastanza bene. Con la mia macchina a pellicola procedevo così: aprivo molto l'obiettivo e, mettendo un tempo alto, facevo in modo che la profondità di campo fosse limitata. Mettendo bene a fuoco il soggetto, tutto quello che era al di qua ed al di là del campo sfocava talmente da scomparire, griglia compresa. Forse dovrò rileggere le istruzioni dell'attuale apparecchio. Non si sa mai.
    @ Lori, grazie e spero che anche tu abbia passato una piacevole giornata.
    @ Dony, sono d'accordo con te, tutti gli animali dovrebbero vivere liberi, ma anche gli emu stanno per scomparire un po' alla volta. Ti garantisco che vengono trattati bene. Un abbraccio anche a te.

    RispondiElimina
  6. Buonasera caro....che belle foto...questo giardino e' idilliaco!!!!dai gia' le tue foto sono troppo belle...ora vuoi esagerare!!!!!Complimenti....buona domenica buona vita !!!!Raffaella

    RispondiElimina
  7. @ Grazie Raffaella, troppo buona. Spero che anche tu possa aver passato una buona domenica.

    RispondiElimina
  8. Bellissime e surreali quelle piante (agavi mi pare) mi ricordano il film e il libro di fantascienza "Il giorno dei trifidi".
    Mi fa piacere che sia riuscita a trovare il pezzo della Traviata e capisco benissimo che le tue convinzioni su quell'argomento siano certe e convinte.
    buona domenica

    RispondiElimina
  9. ciao elio conosco questo programma che toglie le cose indesiderate dalle foto.....non so pero' se ci riuscirai con le griglie....prova vai qui:
    http://www.webinpaint.com/

    poi c'e' photoshop ma per chi non lo sa usare e' difficile questo lavoro.....

    belle foto complimenti!! ciao e felice domenica!

    RispondiElimina
  10. Ciao Elio!!

    Fotografie di preziosi. La mano ho viaggiato attraverso questi luoghi bellissimi paesaggi e laghi di acqua piatta.
    Piante carnivore e questi struzzi che guarda alla telecamera con sospetto, che è un Bioparc forse? Cosa succede se lo so, è che è stato un piacere passare attraverso questa casa.
    Grazie per condividere le vostre esperienze di viaggio.
    Vi lascio mia gratitudine e il mio apprezzamento.Un abbraccio, stagione delle vacanze felice e prosperoso anno 2012. Amico di buona fortuna. MARINA.
    ----------------------------
    ¡Hola Elio!!!

    Preciosas Fotografías. De tu mano he viajado por esos lugares paisajes bellos y lagos de aguas tranquilas. Plantas carnívoras, y esos avestruces que mirar a la cámara con recelo, ¿será ese un Bioparc quizás?

    Lo que si sé, es que fue un placer pasar por esta tu casa.
    Gracias por compartir tus experiencias viajeras.
    Te dejo mi gratitud y mi estima.
    Un abrazo, felices fiestas navideñas y próspero año 2012. Suerte amigo. MARINA.

    RispondiElimina
  11. Una volta di più, gran belle inquadrature!

    RispondiElimina
  12. @ Adriana, sono probabilmente delle agavi, credo americane, perché ce ne sono di diverse fatture. Ho scritto probabilmente perché non sono forte in botanica, come in molte altre cose. Come ti ho detto so fare la parte delle cose e quindi confermo che l'opera, Carmen compresa, nulla hanno a che vedere con la realtà. Inoltre mi hai dato l'occasione di dimostrare che gli aficionados si sono accapparati la Carmen, ma che vanno a senso unico nelle loro scelte perché, secondo me le altre opere non le vanno neanche a vedere. Altrimenti conoscerebbero il pezzo della Traviata che tu hai abilmente ritrovato.
    @ Nanussa, vado a vedere, ma se leggi la risposta che ho dato a Franz, vedrai che la mia tecnica era applicata alla presa della foto e non dopo. In ogni caso ci provo.
    @ Ciao Marina, effettivamente è un bioparc ricavato da una cava di epoca romana. Se vai al mio precedente post su questi giardini ho spiegato tutto. Puoi trovarlo usando "CERCARE NEL BLOG". Grazie della visita e tanti cari auguri anche a te.
    @ Adriano, grazie ed a presto.

    RispondiElimina
  13. Wonderful pictures Elio, and the last is very impressive!!!!
    It is very nice and idyllic place!!!
    many greetings

    RispondiElimina